Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Filatelia e musica rock, francobolli e collezionismo discografico: le mille osmosi …
 

www.fanzine.net
 Interviste
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
•17/12 - Bobby Posner tra nostalgia, rimpianti e progetti futuri
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
(altre »)
 
 Recensioni
•16/01 - Anema After The Sea (Sliptrick Records) – Il lato progressivo di Ortigia
•15/01 - State Liquor Store -Nightfall and Aurora
•15/01 - Beppe Trabona – E’ tempo (cd 2017) da Albenga un disco di puro (e semplice) cantautorato … perché tu sorridi mentre ancora dormi …
(altre »)
 
 Comunicati
•16/01 - I Nomadi in concerto sabato 27 gennaio a Roma
•16/01 - Giorgia, il 19 gennaio esce Oronero Live
•15/01 - Luca Mele vince la tappa di Roma della Milano - Sanremo della canzone italiana
(altre »)
 
 Rumours
•16/01 - Alex Zuccaro premiato a Lecce: valente musicista, arrangiatore e collaboratore di Franco Migliacci, oltre che nell'opera rock sinfonica Stabat Mater ...
•16/01 - Addio a Edwin Hawkins, star del Gospel e di Oh Happy Day
•16/01 - Stasera a Parma la prima del piece teatrale Una Bestia sulla Luna, di Richard Kalinoski con traduzione di Beppe Chierici
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 08/02/2014 alle 15:31:32
Valerio Scanu boicottato dalla Feltrinelli? Ne ha parlato da Red Ronnie...
di Giancarlo Passarella
Da Lunedi' sera inviperiti i fans del giovane artista! La notizia rilanciata dall'articolo Feltrinelli rifiuta Valerio Scanu: scegliamo una proposta culturale per il nostro pubblico in linea con i valori Feltrinelli. Il tutto a Red Ronnie Tv.

Da Lunedi' sera inviperiti i fans del giovane artista! La notizia rilanciata dall'articolo Feltrinelli rifiuta Valerio Scanu: scegliamo una proposta culturale per il nostro pubblico in linea con i valori Feltrinelli. Il tutto a Red Ronnie Tv.

Il programma si chiama Barone rosso e Lunedi' 3 Gennaio ha visto in diretta un gesto eclatante: lo strappo della Feltrinelli Card... tessera personale di Red Ronnie!

Orbene qui non si tratta di essere fan o meno di un artista piuttosto che dell'altro (sennò sai quante tessere strapperei al giorno o quanti cd farei volare direttamente nel cestino), ma di capire a chi giova una situazione del genere, specialmente se il nostro ruolo ci impone di essere super partes, lasciando da parte i gusti personali. Chi odia l'artista sardo, avra' d'ufficio elogiato l'atteggiamento della Feltrinelli, mentre su altre posizioni si sono trovati molti altri operatori dell'informazione..

Anche Red Ronnie non è simpatico a molti, ma bisogna riconoscergli una lunga carriera, fatta di tante intuizioni, molto coerenza e pochi compromessi. Per questo ora non lo vedete in prima serata su network importanti: si è sempre costruito il suo personale percorso, a volte adattandosi a canali tv che potevano sembrare marginali. L'invito pertanto è quello di informarsi per bene: andate a leggervi l'articolo sul sito ufficiale di Red Ronnie e troverete anche il comunicato ufficiale della Feltrinelli.

Fatevi una coscienza critica, ma solo dopo aver acquisito tutte le informazioni ed i singoli pareri: sennò fate l'errore di chi ha contestato Magazzino18 di Simone Cristicchi prima di averlo visto...

Non agite per partito preso, sia che siate fan di Scanu o che invece non lo spportate per niente. Ultimamente anche lui è da elogiare, perchè (esauriti i rapporti con le grosse case discografiche) sta proseguendo a produrre, rimboccandosi le maniche anche da un punto di vista imprenditoriale.

 Articolo letto 16689 volte


Pagina stampabile