Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset pronta a portare sul canale 66 del digitale terrestre una sua radio
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/01 - Isabella Benaglia ci racconta i Thegiornalisti
•24/12 - Akroterion, ai confini delle tenebre.. partendo dallo storico black metal scandinavo
•18/12 - Guardiamoci dentro per trovare la felicita': intervista con Alessandro Lo Presti tra Bill Evans e Parigi, tra l'heavy metal ed Oliver ..
(altre »)
 
 Recensioni
•16/01 - Chaostar The Undivided Light (Season of Mist) – Caos fra le stelle
•15/01 - Una passeggiata nello spazio con gli Space Traffic: il rimedio all'intorpidimento.
•15/01 - Stona: Storia di un equilibrista
(altre »)
 
 Comunicati
•18/01 - Gionnyscandal sabato 19 gennaio a Gulp Music (Rai Gulp)
•18/01 - Da oggi Fruit Joint + Gusto, nuovo progetto discografico di Dani Faiv prodotto da Machete
•17/01 - PFM canta De Andrè, terza data a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•17/01 - Radio Citta' Aperta Music Fest al Defrag di Roma dal 19 gennaio
•17/01 - L'Emozione Non Ha Voce - Gianni Bella, Dalla Canzone all'Opera: un nuovo interessante libro ...
•16/01 - Mindie - Festival Nazionale del Musical Indipendente a Firenze: primi spettacoli Sabato 19 e Domenica 20 Gennaio ...
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 19/04/2014 alle 19:13:14
Trionfale prima nazionale di Jesus Christ Superstar al Sistina di Roma
di Lucia Salinas
Pubblico in delirio ieri sera, venerdi' 18 aprile, al Sistina di Roma per la Prima Nazionale del Musical Jesus Christ Superstar, portato in scena dal regista Massimo Romeo Piparo in una versione davvero memorabile.

Pubblico in delirio ieri sera, venerdi'18 aprile, al Sistina di Roma per la Prima Nazionale del Musical Jesus Christ Superstar, portato in scena dal regista Massimo Romeo Piparo in una versione davvero memorabile.

Sul palco dello storico Teatro romano, pieno all’inverosimile, si è avvicendato un cast d’eccezione, a partire da Ted Neeley (nella foto di Giancarlo Chierigato), protagonista del celebre film di Norman Jewison, che ha dato vita ad un Gesù di straordinaria intensità, tanto da scatenare una standing ovation già al termine della prima scena da solista. Un’interpretazione così carica di pathos e potenza vocale che ha commosso gli spettatori fino alle lacrime e che gli è valsa un tributo di applausi di vari minuti.
Accanto a lui Simona Molinari, Maria Maddalena dalla voce unica; a dare corpo ad uno strepitoso Ponzio Pilato Pau, frontman dei Negrita. L’intera band con le chitarre di Drigo e Cesare “Mac” ha suonato live sul palco insieme all'Orchestra di 12 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello. E ancora, Shel Shapiro, nei panni del cattivissimo Caifa mentre in quelli di Giuda Feysal Bonciani, fiorentino classe 1990, scelto da Massimo Romeo Piparo e da Ted Neeley tra oltre cinquecento candidati arrivati da tutta Italia per le audizioni dello spettacolo.
Tra i protagonisti anche molti nomi affermati del Musical italiano, come Paride Acacia (Hannas) -per 20 anni Gesù dell'edizione italiana- ed Emiliano Geppetti (Simone), oltre ad un ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce. Sul palcoscenico del Teatro Sistina anche le scenografie di Giancarlo Muselli, elaborate da Teresa Caruso, e i costumi di Cecilia Betona.

Ad applaudire lo spettacolo più atteso della stagione tantissimi volti noti: Fiorella Mannoia, Gianmarco Mazzi, Tony Renis, Gianni Minà, Tessa Neeley, figlia del protagonista Ted Neeley, Samuela Sardo, Lorena Bianchetti, Giancarlo Magalli, Vittoria Belvedere, Luca Ward e la moglie Giada Desideri, Roberta Lanfranchi, Flavio Montrucchio e Alessia Mancini, Gianluca Guidi e Cristina Ginevri, Stefano Coletta (Vicedirettore di Raitre), Giampiero Ingrassia, Marco Liorni, Antonella Elia, Attilio Fontana (vincitore di Tale e Quale Show) con la sorella-coach Maria Grazia, Orso Maria Guerrini, Fabio Canino, Stefano Balsamo (Managing Director J.P. Morgan Bank), Gianni Togni, lo chef di Raidue Alessandro Circiello, Francesca Draghetti, Russell Russell, Jacopo Sarno, Federica Gentile, Roberto Ciufoli, Beppe Convertini, Giorgio Borghetti, Laura e Silvia Squizzato, Max Pazzaglia, Jonis Bascir e tanti altri.

A fine spettacolo centinaia i fan in fila fino alle due del mattino per autografi e foto ricordo con i protagonisti.

Il prossimo 12 ottobre Jesus Christ Superstar sarà in scena con questo stesso cast all’Arena di Verona per il “Celebration Day” in occasione dei quarant'anni del film e dei venti dalla rielaborazione italiana di Massimo Romeo Piparo, con un’edizione molto speciale che verrà rappresentata al tramonto, inserita nella programmazione ufficiale delle Opere dell'Arena.

 Articolo letto 3255 volte


Pagina stampabile