Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
•08/11 - Isabelle Faust e Kristian Bezuidenhout... A tutto Bach - Roma (La Sapienza) 04/11/2017
(altre »)
 
 Comunicati
•20/11 - Milano Musik Week, iniziata la kermesse con musica e artisti
•20/11 - Jovanotti, Oh, vita! conquista le radio
•20/11 - Remo Anzovino parte in tour con Nocturne dal 20 novembre
(altre »)
 
 Rumours
•20/11 - Riki, tanti appuntamenti per il Mania Instore Tour
•17/11 - Negrita, il nuovo singolo è Adios Paranoia
•17/11 - Samuel di nuovo in tour con Il codice della bellezza
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 16/05/2014 alle 15:33:05
Lidia Schillaci presenta due brani inediti alla FIM di Genova
di Alessandro Sgritta
La cantante siciliana Lidia Schillaci partecipa alla Fiera Internazionale della Musica (FIM) dal 16 al 18 maggio a Genova, dove presenterà due brani inediti che fanno parte del suo prossimo disco solista in uscita per Suoni dall'Italia di M. Nava.

La cantante siciliana Lidia Schillaci (nella foto) partecipa alla Fiera Internazionale della Musica (FIM) dal 16 al 18 maggio a Genova, dove presenterà due brani inediti che fanno parte del suo prossimo disco solista in uscita per "Suoni dall'Italia" di Mariella Nava.

Siciliana, trapiantata a Milano - città che adora “nonostante non abbia il mare” - Lidia Schillaci ha prestato per anni la sua voce come corista ad importanti artisti come Eros Ramazzotti, Max Pezzali ed Elisa; ha scritto e cantato per Raul Bova la colonna sonora del film “Sbirri”, lavorato come attrice e cantante nella serie tv “Non smettere di sognare” e preso parte con successo al primo music talent italiano “Operazione Trionfo”. Dotata di grande talento e di una tecnica vocale che sicuramente le permetteranno di non passare inosservata nel panorama italiano, oggi fa parte dell’etichetta discografica “Suoni dall’Italia” fondata da Mariella Nava e dal produttore Antonio Coggio.

In occasione della FIM di Genova, Lidia Schillaci presenterà in anteprima due brani inediti: “Occhi scuri” scritto da lei per la sua sofferta e amata terra d’origine - la Sicilia - e “Qualche volta penso a ieri” scritta da Carlo Mazzoni già autore di grandi successi per Celentano come “Senza amore”, ”C’è sempre un motivo” e molti altri.

Nello studio di registrazione di Mentana, nei pressi di Roma, sono iniziate le registrazioni dei brani che faranno parte dell’album di prossima uscita sotto la supervisione di Mariella Nava, del produttore Coggio e con il coinvolgimento di molti autori prestigiosi della storia della musica Italiana. Della scuderia di “Suoni dall’Italia” fanno parte - oltre a Lidia - anche Mimmo Cavallo, Marco Martinelli, Andrea di Cesare.

“Incontrare Mariella Nava è stata per me una grande fortuna. Grazie al suo intuito e alla sensibilità umana e artistica che ci accomuna abbiamo deciso insieme di intraprendere un percorso che è per noi la possibilità di far arrivare in Italia il nostro messaggio: “dare valore alla musica italiana, nostro patrimonio culturale amato nel mondo ma di cui forse oggi ne viene sottovalutato il potenziale”. Mariella è tra le artiste che hanno tracciato un segno tangibile del cantautorato melodico femminile in Italia e nel mondo. Sono felice e orgogliosa di far parte di questa squadra”. (Lidia Schillaci)

“Suoni dall’Italia" è una nuova piccola struttura in grado di riprendere il filo con quello che era la concezione originale di laboratorio, di luogo di incontro per artisti, musicisti, compositori, autori, arrangiatori e produttori. Senza pretese e con passi a misura, questa etichetta indipendente si propone di fare incontrare energie e fantasie e mettere idee e forze creative a disposizione di quanti si sentono isolati un un tempo difficile e nella complessa attuale impostazione mediatica. Suoni dall’Italia si avvale della collaborazione diretta di autori e produttori storici che hanno contribuito a riempire la musica leggera italiana di veri successi, arrivati fino a noi, di diritto e senza ruggine, dal periodo aureo degli anni in cui i dischi si vendevano con numeri a sei zeri. Il territorio di Mentana, in cui l’etichetta “Suoni dall’Italia” ha sede, infatti, ha la fortuna di
avere in sé personaggi della grandezza di Franco Migliacci, Piero Pintucci, Antonio Coggio e tanti altri validi artisti, musicisti, autori, arrangiatori e produttori che già operano da tempo nel campo della migliore discografia ufficiale italiana"
. (Mariella Nava)

Info:
www.lidiaschillaci.com
www.suonidallitalia.com
www.fimfiera.it

Ufficio stampa: Procopio Agency
procopioagency@gmail.com

 Articolo letto 4337 volte


Pagina stampabile