Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
•08/11 - Isabelle Faust e Kristian Bezuidenhout... A tutto Bach - Roma (La Sapienza) 04/11/2017
(altre »)
 
 Comunicati
•20/11 - Milano Musik Week, iniziata la kermesse con musica e artisti
•20/11 - Jovanotti, Oh, vita! conquista le radio
•20/11 - Remo Anzovino parte in tour con Nocturne dal 20 novembre
(altre »)
 
 Rumours
•20/11 - Riki, tanti appuntamenti per il Mania Instore Tour
•17/11 - Negrita, il nuovo singolo è Adios Paranoia
•17/11 - Samuel di nuovo in tour con Il codice della bellezza
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 05/06/2014 alle 18:17:37
Bussoletti lancia 'Come Scemi' primo singolo estratto dall'album 'Pop Therapy'
di Stefania Schintu
Le sue canzoni sono piccole stelle per crescere e passare al quadro successivo. Come stare in un videogame. È una sala giochi piena di gettoni che aspetta solo che facciate un giro.
Siete pronti? "PLAYER ONE – INSERT COIN".

Avete già trovato il vostro tormentone dell'estate 2014? il cantautore romano Bussoletti ha già svelato le sue carte con il brano "Come Scemi", il primo singolo estratto dall'ultimo album "Pop Therapy" prodotto artisticamente da Luca Mattioni.

Scelto come colonna sonora per 'The Pool' la nuova web-serie interattiva (firmata Shado per Maxibon, la nota marca di gelato), disponibile su Youtube e Facebook, "Come Scemi" con ottima probabilità ci accompagnerà nelle afose giornate estive.

Selfie… non si parla d’altro e in molti iniziano ad averne le scatole piene. Ci voleva tutta la saggezza orientale del Maestro Miyagi per vedere il lato positivo di questo trend. “Il nobile karateka mi è apparso in sogno spiegandomi come avrei dovuto trasformare in positivo questa nuova moda” - racconta scherzosamente Bussoletti.

Il videoclip italiano, girato da Massimiliano Ferigo per 8 Beat di Tommaso Tessarolo, vanta un piccolo primato: si tratta del primo in assoluto in cui le selfie sono le protagoniste assolute della storia.

Luca Bussoletti è uno dei cantautori più attivi della leva degli anni zero. La sua attività professionale inizia nel 2004 quando incontra Josè Fiorilli, tastierista di Ligabue, che gli produce l’album “E’ soltanto un salto nel vuoto”. Il lavoro gli frutterà diversi riconoscimenti tra cui il Premio Lunezia e il Sallentino.

L'album “Il Cantacronache” (2011), è il primo in assoluto ad essere distribuito da Il Fatto Quotidiano. Al suo interno è compresa “A solo un metro”, canzone in cui Luca duetta con Dario Fo candidata al Premio Amnesty Italia insieme a Simone Cristicchi, Carmen Consoli e Africa Unite.

Luca è attivo anche per il cinema. Ha composto, insieme a Riccardo Corso, la colonna sonora del docufilm “Tutti giù per aria”, di Francesco Cordio, e l’omonima canzone. Da questo lavoro arrivano diversi premi tra cui la targa speciale al Pivi e al RIFF – Rome Indipendentl Film Festival.

Ha scritto, sempre con Riccardo Corso, la colonna sonora di “Suicidio Italia – Storie di estrema dignità” di Filippo Soldi con Eugenia Costantini. Per questo docufilm ha registrato la canzone “Ai Posteri” edita dalla Bmg di cui è autore in esclusiva dal gennaio 2013.

 Articolo letto 2991 volte


Pagina stampabile