Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
•10/12 - Luca Bretta - L'1%
•09/12 - Firenze Suona Downtown al Caffe' Letterario Le Murate: un castello incantato con King of The Opera e Verdiana Raw ..
(altre »)
 
 Comunicati
•13/12 - Recital di Veronica Simeoni al Palladium di Roma per la rassegna Prime donne
•13/12 - Musica Live: I Giovani X I Giovani, al via a Roma la rassegna con i conservatori italiani
•12/12 - Benji & Fede tornano con Buona fortuna
(altre »)
 
 Rumours
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
•12/12 - Stabili le condizioni di Chris Rea dopo un collasso sul palco
•12/12 - 'E Guarattelle, l'album d'esordio dei partenopei Lab081
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 05/08/2014 alle 16:47:55
Luca Barbarossa nuovo conduttore di Hit Parade su Radio2 Rai
di Manuela Ippolito
Sarà Luca Barbarossa il nuovo conduttore di Hit Parade. Dal 9 al 24 agosto infatti, il cantautore romano condurrà lo storico programma di Rai Radio2, che va in onda ogni sabato e domenica alle ore 13.

Sarà Luca Barbarossa il nuovo conduttore di Hit Parade. Dal 9 al 24 agosto infatti, il cantautore romano condurrà lo storico programma di Rai Radio2, che va in onda ogni sabato e domenica alle ore 13, e che, senza mediazioni, si propone di far raccontare agli artisti la ‘playlist’ della propria vita.

“Ognuno di noi porta con sé la propria Hit Parade. Oggi diremmo playlist ma il succo non cambia. In musica e nella vita il bagaglio delle nostre emozioni ci accompagna ovunque andiamo”, spiega Barbarossa. Che prosegue così: “una canzone porta con sé ricordi, amori, stagioni, viaggi. Ricordo ancora l'urlo di Lelio Luttazzi che entrava nelle nostre case proponendoci dischi come Bang bang di Dalidà. Musica e radio, matrimonio perfetto ancora oggi nel novantesimo compleanno di Radio Rai. Sono un ragazzo degli anni '60 e non potevo rimanere insensibile alla proposta di condurre un ciclo di sei puntate di questo programma storico”. Che tipo di trasmissioni ha ideato per la ‘sua’ Hit Parade? “Ne ho approfittato per fare delle puntate a tema, utilizzando le mie scelte musicali come pretesto per raccontare le tante storie che ruotano intorno alle canzoni, ai loro autori e ai loro interpreti. Così quest'estate ci terremo in contatto con Hiiiiiit Parade!”, conclude il cantautore e conduttore di Radio2 Social Club, quest’anno giunto alla sesta stagione.

Con 'Hit Parade', Rai Radio2 rilancia, in un formato nuovo e originale, il programma storico di Radio Rai, che Lelio Luttazzi fece entrare nel 1967 nelle case di tutti gli italiani. E, questa volta, a presentare saranno direttamente i grandi protagonisti della musica italiana.

Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto e condurranno Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, sono disponibili sul sito di Radio2 Rai.

 Articolo letto 2002 volte


Pagina stampabile