Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•07/03 - Sage, Croazia e storia.
•05/03 - Wyatt Earp: pistole, alcool e rock'n'roll!!
•03/03 - Dalla Russia una gelida folata di Heavy Metal…
(altre »)
 
 Recensioni
•20/03 - St. Madness Bloodlustcapades (autoproduzione - promo) – Heavy Metal Heavy Metal
•18/03 - Spartan Warrior Hell to Pay (Pure Steel Records) – Il ritorno del guerriero spartano…
•17/03 - Jena Lu - Le dita nelle costole (I Dischi del Minollo), il rock acustico che nasce negli anni 90
(altre »)
 
 Comunicati
•19/03 - Noa, il nuovo album è prodotto da Quincy Jones
•18/03 - Mercoledi' 20 Marzo 2019 esce Non C'e' Un Cazzo da Ridere, disco dei napoletani TheRivati
•17/03 - Esce l'8 Aprile per MiaCameretta Records il quarto disco dei ravennati The Doormen
(altre »)
 
 Rumours
•19/03 - Morgan apre la rassegna A tu per tu con...al Teatro Golden di Roma
•18/03 - Alan Stivell torna in Italia per tre date a marzo con la Electric Band
•15/03 - Dimartino presenta Afrodite in tour, ultime date a Roma e Bologna
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 30/10/2014 alle 08:25:58
Il magazine Classic Rock tra Bob Dylan, Chris Squire e Gary Moore: con uno spazio per il rock italiano di nuova fattura, curato da Renato Marengo.
di Francesca Odette Croxignatti
Classic Rock e' edito dalla Sprea, diretto da Francesco Coniglio. Non solo ClassicRockItalia proporra' delle recensioni, ma produrra' una compilation e poi andra' in tour nei locali piu' sanguigni dell'underground italiano.

Classic Rock e' edito dalla Sprea, diretto da Francesco Coniglio. Non solo ClassicRockItalia proporra' delle recensioni, ma produrra' una compilation e poi andra' in tour nei locali piu' sanguigni dell'underground italiano.

Pubblicato da Sprea Editori, è un mensile che va controcorrente: non solo si occupa del rock (sia storico, ma anche innovativo), ma si fa promotore di iniziative concrete.

Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella...O gaudio! Finalmente right man in right place... Marengo è la persona più giusta per parlare del nuovo che avanza, perchè il suo curriculum (artistico ed umano) è fatto di intuizioni in campo musicale. E poi è capace di non prendersi mai troppo sul serio e la foto che ci ritrae lo testimonia: erano le 2 di notte ed avevamo abbastanza fame …. lui si accorge che il pub non ha nulla e sgrana gli occhi! A me tremano i baffi....

Classic Rock lancia una clamorosa iniziativa sul numero 24 appena uscito in edicola e sulla pagina Facebook ClassicRockItalia. Il magazine di musica più venduto in Italia propone a tutti gli artisti e i gruppi emergenti di partecipare alle selezioni per realizzare una Compilation di nuovo rock italiano che sarà pubblicata dalla gloriosa Toast record. I gruppi prescelti verranno recensiti ogni mese sulla rivista nella rubrica curata da Renato Marengo, che già dagli anni ’70 con il suo Napule’s Power, poi con Rock’in Italy per Ciao 2001 e con Demo si occupa di scoprire, produrre e lanciare il nuovo rock. Saranno poi invitati a esibirsi dal vivo in alcuni autorevoli locali di Roma, Milano e Torino e ai vincitori delle selezioni verrà proposto da un grande promoter di aprire alcuni importanti concerti della prossima stagione.

Per partecipare basta inviare un proprio brano preferibilmente con un videoclip in formato Mpeg alla mail clarockconcert@classicrockitalia.it con Wetransfer. I video verranno postati sulla pagina Facebook ClassicRockItalia e votati dai lettori della rivista. Ogni mese chi otterrà più Mi Piace supererà il turno di selezione. L’iniziativa è assolutamente gratuita, senza quote d’iscrizione né oboli di alcun tipo. La organizziamo perché amiamo il rock e ci piace vederlo crescere anche in Italia. Perché abbiamo la rivista più letta e ci va di usarla per dare visibilità a chi ancora è invisibile. È tutto molto semplice, qui non c’è burocrazia... Clarock Concert è curata da Renato Marengo con la collaborazione di MusicalNews.com, Toast records, l’Osservatorio Giovani dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Classic Rock, diretta da Francesco Coniglio e realizzata da Maurizio Becker con la collaborazione di Francesco Fuzz Pascoletti, Luigi Abramo e Alessandro Bottero, ospita la più grandi firme del giornalismo musicale italiano: da Luciano Ceri a Federico Guglielmi, da Gianfranco Salvatore a Michele Neri, da Renato Marengo a Franco Brizi. È la versione italiana della prestigiosa rivista inglese Classic Rock ed è pubblicata da Sprea Editori.

 Articolo letto 3265 volte


Pagina stampabile