Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
•17/02 - Giulio Casale - Inexorable (Vrec, 2019) Un grande ritorno!!
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 20/11/2014 alle 08:39:54
Michele Cortese, un rocker speciale che punta sul suo cd Vico Sferracavalli 16
di Giancarlo Passarella
Ve li ricordate gli Aram Quartet trionfare ad Xfactor? Sta diventando una star in America Latina, ma trova il tempo di fare il docente di musica a Brindisi, nella sua Puglia: da diversi anni lavora con Franco Simone.

Ve li ricordate gli Aram Quartet trionfare ad Xfactor? Sta diventando una star in America Latina, ma trova il tempo di fare il docente di musica a Brindisi, nella sua Puglia: da diversi anni lavora con Franco Simone.

Classe 1985, un musicista e cantautore salentino che raggiunge la notorietà con la vittoria della prima edizione italiana di Xfactor insieme ad Aram Quartet. Gustate il suo videoclip sul brano La questione, singolo che ha anticipato l'album!

Ha pubblicato da poco Vico Sferracavalli 16, uno dei dischi più interessanti della stagione (del quale torneremo a parlare). Compone brani originali che alla sua naturale appartenenza rock uniscono una rara conoscenza del meglio della nostra musica cantautorale. I suoi concerti stupiscono per la "verità" che riesce a mettere nelle sue acrobazie vocali. In Argentina lo vorrebbero come protagonista di un musical sulla figura leggendaria di Freddie Mercury, ma lui, almeno per ora, è costretto a rifiutare, perché non se la sente di assentarsi troppo dall'Italia.

In tutta l'America Latina, soprattutto dopo i duetti con Franco Simone (che da quelle parti è una superstar indiscussa da decenni), viene additato come l'unico nuovo artista italiano che possa sperare di avere un successo consistente e duraturo. Dice Eduardo Sboccia, uno dei manager più competenti ed attivi in Cile: Lavoro da molti anni con Franco Simone, che costituisce un caso unico, per dimensione artistica e capacità di restare sempre moderno. Ciò detto, ogni volta che ascolto Michele Cortese, mi convinco che proprio lui è l'artista italiano che ha maggiori probabilità di ripercorrere le tappe esaltanti della carriera di Simone. Per il 2015 stiamo preparando per lui un lancio colossale, incoraggiati dai consensi unanimi che convergono su di lui..

Nonostante tutto questo movimento sul suo nome, Michele resta un artista-artigiano che continua a lavorare con impegno ed umiltà. Lo conferma il fatto che, a tutti i suoi precedenti impegni, proprio da domani, col solito entusiasmo, ne aggiunge un altro, prestigioso ed impegnativo: sarà docente di scrittura creativa presso la Scuola di Musica G. Frescobaldi, certificata Yamaha, di Brindisi. Con un docente di questa portata, è prevedibile che i relativi corsi saranno molto affollati!

 Articolo letto 2747 volte


Pagina stampabile