Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•23/11 - Beppe Chierici – Nuovo Cantacronache 3 (Il Cenacolo di Ares IRM 1561) vivere fuori dal branco, frequentando il bassofondo ..
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
(altre »)
 
 Comunicati
•23/11 - J-Ax e Fedez, arriva la multiplatinum edition di Comunisti col Rolex
•23/11 - Cesare Cremonini, esce Possibili Scenari
•23/11 - Fabrizio De Andrè, la track-list di Tu che m'ascolti insegnami
(altre »)
 
 Rumours
•23/11 - Gianna Nannini, successo in prevendita per il Fenomenale Tour
•23/11 - Little Steven and The Disciples of Soul, rimborsi per le date di Padova e Roma
•22/11 - Diponibile il video di Come è profondo il mare di Lucio Dalla con Luca Carboni
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 26/11/2014 alle 12:02:24
Domenica 30 novembre a Roma quinta edizione di Batterika Festival della Batteria e delle Percussioni
di Lucia Salinas
Domenica 30 novembre si svolge a Roma la quinta edizione di “Batterika”, il Festival della Batteria e delle Percussioni, una giornata intera dedicata a tutti gli appassionati, musicisti e addetti al settore.

Domenica 30 novembre si svolge a Roma la quinta edizione di Batterika , il Festival della Batteria e delle Percussioni, una giornata intera dedicata a tutti gli appassionati, musicisti e addetti al settore. Oltre a concerti, clinic e demo, sono previsti anche spazi per i bambini e corsi propedeutici. Tra gli ospiti Roberto Gatto , Lorenzo Tucci , Maurizio Dei Lazzaretti , Greg Hutchinson , Valter Sacripanti e molti altri.

Circa 50 eventi in 11 ore no-stop (dalle 10 alle 21) di musica, didattica, presentazioni e anteprime. Gli eventi musicali principali saranno distribuiti sulle 3 aree dedicate a concerti, clinic e demo, organizzati in orari sfalsati in modo da dare l’opportunità a tutto il pubblico di partecipare a più attività possibili. All’interno dell’area, saranno presenti anche le principali aziende produttrici e distributrici di strumenti del genere a livello internazionale.

Sul palco del grande Auditorium da 400 posti sono attesi i concerti di Roberto Gatto con il suo “PerfecTrio”, Lorenzo Tucci con “Lunar” assieme a Luca Mannutza, Greg Hutchinson accompagnato da Emiliano Torquati, Walter Sacripanti in trio che presenta “Exit”, Emiliano Cantiano con il progetto “Noumeno”, Stefano Marazzi e la Lucy soul band e Polo “Nack Home” trio di Michele Salgarello.

Nella sala clinic (200 posti) saliranno sul palco Lorenzo Cesari, Antonio Gentile, Reinaldo Santiago, Gianni Dall’Aglio e Maurizio dei Lazzaretti.

Per le demo si esibiranno Marco Cenci per Roland, Marco Malatesta per Master Music e Valter Sacripanti per Yamaha; per GoldMusic, Silvio Francomacaro, Federico Marangoni e P.M. Doctor Drum; il Valmiusic Group e per Aramini, Francesco Lomagistro; Marco Catinaccio per Master Music, Roberto Pirami per Casale Bauer, Maxx Zaccaroni per Roland, Davide Ragazzoni per Aramini, Beppe Basile per Yamaha e Daniele Iacono per FBT Pearl. Per Goldmusic saliranno sul palco Giulia Nc Lazzarino, P.M. Doctor Drum (Giordano Macrì) e Ddrum Reflex, Aldertone e Ddrum Paladin Maple, Istambul Agop Cymbals Xist e Alchemi & Traditional Seies Vater; per Master Music Ezio Zaccagnini.

Gli oltre 1000 mq del centro congressi sono inoltre dedicati allo spazio espositivo e alla propedeutica musicale; infine, un settore a parte sarà dedicato alle scuole di musica che metteranno a disposizione i loro insegnanti per lezioni di prova gratuite.

Quest'anno l'ampia zona espositiva del centro congressi (1000 mq) vedrà la partecipazione delle maggiori aziende che proporranno le ultime novità del settore come Fbt elettronica, Aramini, Yamaha, Casale Bauer, Roland, Master Music, Suzuki, Valmusic Group, Bode, Gold Music, Ufip, Paraddidle abbigliamento, Acustica Napoli, Birrjazz, Chianti Rock e molti altri.

Gli organizzatori hanno anche allestito un’area baby in cui i bambini, accompagnati da personale qualificato, potranno svolgere attività di propedeutica alla musica e body percussion, interagendo con i vari strumenti musicali.

Batterika
Sgm Conference Center
Via Portuense 741 Roma
www.batterika.it
email: info@batterika.it
biglietti: € 8,00 intero - € 5,00 ridotto – bambini fino a 12 anni gratuito.

Direzione artistica: Lucrezio de Seta
Batterika è un evento ideato e realizzato da Mirella Murri, Augusto Cherubini e Lucrezio de Seta in collaborazione con: Drumset Mag, Planet Drum e MusicOff.
Dario Esposito, Michele Avella.
Ufficio Stampa Guido Gaito

 Articolo letto 1580 volte


Pagina stampabile