Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•16/02 - Randevu - Omonimo (Bassa Fedeltà rec.), la rivoluzione dolce del rock continua
•16/02 - Dogmate Dual (Music Up Records Studio/Murdher Records/Riccardo Rosini Management) – A noi interessa menare…
•15/02 - No regrets - Frances P tra soul e R&B con un pensiero a Janis Joplin
(altre »)
 
 Comunicati
•16/02 - I Sudoku Killer di Caterina Palazzi presentano Asperger al Klang di Roma
•14/02 - Gli Uncledog tornano con Passion Obsession
•14/02 - Pierdavide Carone e Dear Jack sabato 16 febbraio a Gulp Music
(altre »)
 
 Rumours
•14/02 - Einar, il 15 febbraio esce Parole Nuove
•14/02 - I milanesi Thema in gara al Festival Internacional de la Canción de San Francisco in Cile
•14/02 - Superstar, il nuovo brano di Clara Marvulli ossia Clara Marv, produzione griffata Honiro Ent ..
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/09/2015 alle 15:04:35
I Whisky Trail festeggiano 40 anni di concerti live, portando stasera il sindaco Dario Nardella come violinista
di Giancarlo Passarella
Musicista classico e con una partecipazione in un disco (e tour) di Biagio Antonacci, il primo cittadino di Firenze stasera si prende un momento di pausa dagli impegni politici e ritorna a calcare un palcoscenico, ma come musicista!

Musicista classico e con una partecipazione in un disco (e tour) di Biagio Antonacci, il primo cittadino di Firenze stasera si prende un momento di pausa dagli impegni politici e ritorna a calcare un palcoscenico, ma come musicista!

L' amore verso le varie forme di culture anima da sempre il suo impegno civico.

Stiamo ovviamente parlando di Dario Nardella, di cui non era molto conosciuta la verve artistica: una sola intervista televisiva ha concesso sull'argomento e fortunatamente con me!

Stasera sarà lui a rappresentare la canonica ciliegina sulla torta per la festa dei (primi) 40 anni d'attività dei gloriosi Whisky Trail ... Oltre che per celebrare quattro decadi di carriera all'insegna dell'irish sound (che da sempre caratterizza l'approccio musicale dei Whisky Trail), la data sara' occasione per presentare il loro nuovo album, quindicesimo lavoro della loro carriera...

Dario Nardella è nato a Torre del Greco il 20 novembre 1975. Dal 1989 vive a Firenze. Sposato con Chiara ed ha due figli, Cosimo e Amélie. Fin da piccolo ha coltivato la passione per la musica che lo ha portato, nel 1998, a diplomarsi in violino presso il Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze e a svolgere fino al 2004 l’attività professionale musicale. Si laurea in giurisprudenza con 110/110 e lode all’Università di Firenze. Nella stessa Università consegue il dottorato di ricerca in diritto pubblico e diritto dell’ambiente ed attualmente insegna Legislazione dei beni culturali ..

Condividi su Facebook




40 years working and digging in a great music and a culture so long loved, we want to celebrate! 40 anni di lavoro e di scavo in una grande musica e in una cultura così a lungo amata: vogliamo celebrare!
Così cantano in coro Whisky Trail nel nuovo disco, il quindicesimo della loro storia, con cui festeggiano i loro 40 anni. A quell' antica sinergia Giulia Lorimer, Stefano Corsi, Vieri Bugli, Massimo Giuntini e Luca Busatti fanno ancora riferimento. Il Sindaco Dario Nardella (che sarà anche sul palco dell' OBIhall col suo violino a suonare un pezzo insieme a Whisky Trail) durante il concerto consegnerà alla band un riconoscimento da parte del Comune di Firenze per la sua bella storia ..

La nuova produzione discografica (che come i più recenti dischi della band, esce per la Materiali Sonori) sarà così il regalo che il gruppo fa a se stesso e ai tanti estimatori. Il disco sarà presentato per la prima volta sul palco dell'OBIhall il 18 settembre, alle ore 21.30 ..

 Articolo letto 1291 volte


Pagina stampabile