Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandidos
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
(altre »)
 
 Rumours
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 30/09/2015 alle 13:54:06
Kurt Cobain - Montage Of Heck: The Home Recordings, la soundtrack con materiale inedito del leader dei Nirvana
di Manuela Ippolito Giardi
Acclamato come uno dei documentari più innovativi ed intimi di tutti i tempi, "Kurt Cobain: Montage Of Heck" è l'unico ritratto completamente autorizzato della famosa icona musicale.

Acclamato come uno dei documentari più innovativi ed intimi di tutti i tempi, "Kurt Cobain: Montage Of Heck" è l'unico ritratto completamente autorizzato della famosa icona musicale.

Selvaggiamente creativo e molto apprezzato, il documentario segue Kurt fin dai suoi primi anni con uno sguardo viscerale e dettagliato sull’artista, che lotta per dare un senso al proprio posto nel mondo.

L'attesissima colonna sonora "Kurt Cobain - Montage Of Heck: The Home Recordings" sarà pubblicata da Universal Music in CD, cassetta e
formati digitali il 13 novembre 2015.

L’edizione in doppio LP così come il 45 giri in Vinile 7” di "And I Love Her" / "Sappy (Early Demo)" saranno pubblicati il 4 dicembre 2015.

"Kurt Cobain - Montage Of Heck: The Home Recordings" è un completamento sonoro del documentario. Composta da diverse registrazioni originali su cassetta realizzate da Kurt stesso, la colonna sonora consente di scoprire senza filtri il processo creativo di Cobain, partendo dai frammenti delle canzoni e da brevi demo per arrivare agli esperimenti musicali, brani e testi che sono poi stati utilizzati negli album dei Nirvana.

Il titolo "Kurt Cobain: Montage Of Heck" prende il nome da un collage musicale che è stato creato da Cobain con un registratore a cassette a 4 tracce nel 1988.

La Colonna Sonora "Kurt Cobain - Montage Of Heck: The Home Recordings" sarà pubblicata su CD nei formati Deluxe 31 brani) e Standard (16 brani), su Cassetta e doppio Vinile.

La versione Deluxe di 31 brani include tracce dal documentario, contributi parlati, demo e canzoni. La versione Standard di 13 brani si concentra sulle musica scoperte musicali di Cobain attraverso il suo registratore. Entrambe le versioni, Deluxe e Standard, saranno disponibili digitalmente.

Il documentario, "Kurt Cobain: Montage Of Heck", è una visione autentica e determinata nella vita, nell’arte e nella mente di Kurt, attraverso il suo stesso sguardo. Seguendolo fin dai primi anni ad Aberdeen fino all’apice della fama, il film propone la visione cinematografica coinvolgente di un artista che desiderava i riflettori respingendo allo stesso tempo le trappole della fama. Brett Morgen che ha scritto, diretto e prodotto il documentario, ha iniziato a lavorarci nel 2007, quando la famiglia di Cobain gli propose l'idea offrendogli un accesso illimitato a tutti gli archivi personali e familiari. Il documentario presenta Frances Bean Cobain, figlia unica di Kurt Cobain e Courtney Love, in qualità di co-produttore esecutivo del film, ed include riprese da varie performance dei Nirvana così come filmati inediti, registrazioni, grafiche, fotografie, riviste, demo e songbook, interviste “rivelatrici” alla famiglia di Kurt e ai suoi amici più intimi.

Il film è stato presentato internazionalmente in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2015 ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo da Universal Pictures.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1400 volte


Pagina stampabile