Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Martedi' 30 Ottobre si decide per la vendita dei 5 mux di Persidera. societa' con TIM e GEDI ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•10/12 - Anema, il cuore mediterraneo del Rock Progressivo.
•03/12 - Opera Oscura: romanticismo (metal) progressivo.
•01/12 - Con gli Ancestral andiamo alla ricerca del Maestro del Fato…
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Francess: Submerge (Sonic Factory)
•11/12 - Bucalone: Bucalone (Autoprodotto)
•10/12 - Johnny Casini: Port Luis
(altre »)
 
 Comunicati
•12/12 - MArteLive al Planet di Roma dal 12 al 14 dicembre con Morgan, The Winstons, Evan, Rezza e De Leo
•11/12 - Lillo & Greg al Teatro Olimpico di Roma con Gagmen
•11/12 - Sono i Thirty Seconds To Mars i primi big al Pistoia Blues 2019
(altre »)
 
 Rumours
•11/12 - Albertino nuovo direttore artistico di m2o
•10/12 - Siae sulla tragedia di Ancona: per noi la sicurezza delle persone è al primo posto ma non rientra nei nostri compiti
•09/12 - Tragedia di Ancona, appello di Assomusica
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 15/10/2015 alle 23:49:46
Danilo Rea presenta Something in our way a Milano
di Alessandro Sgritta
Venerdì 16 ottobre il pianista Danilo Rea inaugura l'autunno musicale dell'Unicredit Pavilion di Milano per presentare il suo nuovo disco Something in our way dedicato ai Beatles e ai Rolling Stones, il 18 ottobre Fabrizio Bosso in concerto con Duke.

Venerdì 16 ottobre alle ore 21 il pianista Danilo Rea inaugurerà l’autunno musicale all’UniCredit Pavilion di Milano con lo spettacolo “Across my universe: My Beatles, My Stones”, dedicato alle pagine più belle del repertorio musicale dei Beatles e dei Rolling Stones.
Il concerto sarà l’occasione per presentare dal vivo i brani del nuovo lavoro discografico in piano solo di Danilo, “Something in our way” (Warner Music Italy) ispirato agli indimenticabili successi delle due storiche band britanniche, in uscita proprio il 16 ottobre.

Con la sua capacità unica di spaziare su qualsiasi repertorio, la sua versatilità e l’apertura musicale che lo hanno reso tra i pianisti jazz più riconosciuti a livello internazionale, Danilo Rea porterà in scena i capolavori di Lennon e McCartney e di Jagger e Richards, rimescolandoli con il suo estro e facendoli rivivere nel suo universo jazz. Uno show dinamico in cui l’improvvisazione sarà protagonista, proiettando gli spettatori in un mondo le cui strade sono ancora tutte da scoprire.

Nelle 16 tracce di “Something in our way”, le differenti vie musicali delle due formazioni convivono, si alternano e si uniscono nelle note di Rea, superando l’eterna dicotomia. Dalla melodia di "Let it be", all’appassionata "Angie", passando per il ritmo di "Ob-la-dì Ob-la dà" e l’energia di "Jumpin’ Jack Flash", Danilo scompone, riarrangia e ricostruisce, fino a restituire la musica che si colora di nuove sfumature.

“Something in our way” – la tracklist:
1. Let it be (Lennon/McCartney), 2. You can’t always get what you want (Jagger/Richards), 3. The long and winding road (McCartney), 4. Street of Love (Jagger/Richards), 5. Here comes the sun (Harrison), 6. Angie (Jagger/Richards), 7. And I Love her (Lennon/McCartney), 8. Jumpin’ Jack Flash (Jagger Richards), 9. Yesterday (Lennon/McCartney), 10. Lady Jane (Jagger/Richards), 11. You never give me your money (Lennon/McCartney), 12. Wild horses (Jagger/Richards), 13. Ob-la-dì Ob-la dà (Lennon/McCartney), 14. Paint it black (Jagger/Richards), 15. While my guitar gently weeps (Harrison), 16. As tears go by (Jagger/Richards/Oldham).

Dopo il concerto di Danilo Rea proseguono gli appuntamenti musicali all’UniCredit Pavilion: il 18 ottobre sarà di scena Fabrizio Bosso che presenterà il suo ultimo album “Duke” rendendo omaggio a Ellington con una formazione diretta dal Maestro Paolo Silvestri e composta da ben 11 elementi; il 25 ottobre, per Europa Barocca, si esibirà l’ensemble dell’Accademia Musicale dell’Annunciata di Abbiategrasso; il 13 e 14 novembre Chiara Civello presenterà una versione inedita del suo concerto “Canzoni”, omaggio ai grandi artisti della musica italiana; attesa il 1 dicembre l’inconfondibile voce di Karima che rivisiterà alcune delle più note canzoni di Natale nel concerto intitolato “A Christmas Tale” in cui sarà accompagnata dal pianoforte di Dado Moroni, Riccardo Fioravanti al contrabbasso e Stefano Bagnoli alla batteria.


DANILO REA IN CONCERTO A MILANO
“ACROSS MY UNIVERSE: “MY BEATLES, MY STONES”
Venerdì 16 Ottobre, ore 21
inaugura l’autunno musicale all’UniCredit Pavilion
(Piazza Gae Aulenti 10, Milano)
e presenta i brani del nuovo album
“SOMETHING IN OUR WAY” in uscita il 16 ottobre

Per acquisto biglietti:
Botteghino UniCredit Pavilion (dal lunedì al venerdì - dalle 09:00 alle 18:00)

www.danilorea.it
www.unicreditpavilion.it

Condividi su Facebook




 Articolo letto 2018 volte


Pagina stampabile