Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Filatelia e musica rock, francobolli e collezionismo discografico: le mille osmosi …
 

www.fanzine.net
 Interviste
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
•17/12 - Bobby Posner tra nostalgia, rimpianti e progetti futuri
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
(altre »)
 
 Recensioni
•18/01 - Silvia Conti: A piedi nudi
•18/01 - The Allophones – Muscle Memory (VRec)
•18/01 - Metral Promo (autoproduzione) – Heavy Metal e basta
(altre »)
 
 Comunicati
•18/01 - Lorenzo Fragola torna con Bengala
•17/01 - Al via la seconda stagione di Variazioni su Tema su Rai5 con Gege' Telesforo
•17/01 - Il Professor Vecchioni e la sua ossessione per il tempo
(altre »)
 
 Rumours
•18/01 - Statuto e Max Giusti insieme per Va tutto bene
•17/01 - Ghali il 19 gennaio a Radio 2 Live
•17/01 - Non e' mica da questi particolari che si giudica un cantautore, il 18 gennaio con Pino Marino e Chiara Dello Iacovo
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 28/01/2016 alle 15:02:12
Parte dal Quirinetta il tour degli O.R.K. (Porcupine Tree, King Crimson, Marta sui Tubi)
di Paolo Ansali
Il supergruppo composto da Lef (Obake, Berserk!), Colin Edwin (Porcupine Tree), Pat Mastelotto (King Crimson) e Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) è pronto per il tour europeo.

Il supergruppo composto da Lef (Obake, Berserk!), Colin Edwin (Porcupine Tree), Pat Mastelotto (King Crimson) e Carmelo Pipitone (Marta sui tubi) è pronto per il tour europeo: partirà il 4 febbraio 2016 dal Quirinetta di Roma per presentare l'album Inflamed Rides, uscito a Ottobre per Cargo Records.

Un album che racchiude tutte le influenze di quattro musicisti sopraffini per tecnica ed esperienza, capaci, accordo dopo accordo, di regalare pezzi multiformi, difficili da incasellare, che esplorano il subconscio attraverso storie oscure e fantastiche.

Lef e Pipitone volevano da tempo avviare una collaborazione ed è stata una vera folgorazione quella che nell’estate del 2014 li ha colti: Lef aveva lavorato anche con Mastelotto e Colin Edwin e la band dei loro sogni era quindi già una possibile realtà. Nasce così un flusso creativo che parte da via del Pratello a Bologna e passa per Londra, che rimbalza da una parte all’altra dell’Atlantico e diventa “Inflamed Rides”, l’esordio degli O.R.k. autoprodotto anche grazie a una fortunata campagna su Musicraiser.

Un album che nasce dall’immaginazione e dalla capacità di pensare l’impensabile di artisti di primissimo livello che inventano un modo per trovarsi e fanno quello che più amano: scrivere e arrangiare canzoni. E la parte migliore di tutto questo è che “Inflamed Rides” non è un “one shot” per collezionisti, ma il primo capitolo di una storia ancora tutta da scrivere, anche dal vivo, con i concerti che partiranno il 4 febbraio 2016 dal prestigioso Quirinetta di Roma.

Una storia che ha già due illustri e fedelissimi fan: Robert Fripp e Tony Levin.

Per la prima data del tour europeo, la superband ha scelto il Quirinetta di Roma, con la direzione artistica di ViteCulture, ossia Mamo Giovenco, Giulio Amorosetti e Daniele Martelli, che da ottobre hanno riaperto lo storico locale di Via Marco Minghetti, da anni in disuso.

L’appuntamento con O.R.K. è il 4 febbraio alle ore 22.00, al Quirinetta Caffè Concerto di via Marco Minghetti 5. Il costo del biglietto di ingresso è di 15 €.

Line-up: Lorenzo Esposito Fornasari (voce) Carmelo Pipitone (chitarra) Colin Edwin (basso) Pat Mastelotto (batteria).

Condividi su Facebook




 Articolo letto 579 volte


Pagina stampabile