Musical NewsMusicalNews
  Cerca

 MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot people
 Editoriale
Siae colabrodo, il cd che riprende a vendere ed il rock da poltrona!
 

www.fanzine.net
 Notizie
•02/09 - Guns n' Roses refusing to leave stage: il festival rock di Reading 2010 verra' ricordato per anni!
•02/09 - HeartOfGlass elogia Alter, l'ultimo cd di Tenedle: come il precedente e' pubblicato da U.d.U. Records!
•02/09 - Arriva il nuovo disco di Ron Wood con ospiti Slash, Flea e molto altro buon rock!
(altre »)
 
 Interviste
•01/09 - Rosario Miraggio: io, la musica e il mio speciale sodalizio con Kekko D' Alessio
•30/08 - Stefano Brambilla: qualsiasi forma d' arte e' uno strumento di unita'
•24/08 - Il folk rock romagnolo dei Khorakhane' alla conquista della Germania
(altre »)
 
 Recensioni
•02/09 - ZetaZero - Ripartire da zero (Blend Records /Self), perche' una anguilla pop non fornisce spiegazioni
•01/09 - Wolfgang Shock - Raccolta Differenziata (autoprodotto)
•31/08 - Margara, da Como tipicamente rock e brit pop
(altre »)
 
 Comunicati
•02/09 - Don't Stop, la cover del celebre brano dei Fleetwood Mac e' di Raphael Gualazzi
•01/09 - La IV Edizione di “Settembre al Parco” incontra la musica italiana e il soul
•01/09 - Normali Marziani al Parco Schuster di Roma il 3 e 4 settembre
(altre »)
 
 Rumours
•02/09 - Concerto per sostenere Mick Karn, storico bassista dei Japan, il 4 settembre
•01/09 - A Trezzo d'Adda arriva il 100% Live Club Festival con incontri e tanta musica dal vivo!
•31/08 - Arriva domani su Rai Due X Factor- I Provini. E intanto si pensa alla prima puntata serale a cominciare dagli ospiti!
(altre »)
TuttoMercatoWeb.com
Notizie
Pubblicato il 23/05/2003 alle 18:25:55
Rifondazione Comunista salva Marilyn Manson
di Antonio Ranalli
Marilyn Manson suona al Mazda Palace di Milano per la festa di Liberazione. Il partito di Fausto Bertinotti, infati, ha deciso di patrocinare i festival metal A DAY AT THE BORDER e GODS OF METAL. La presenza di Manson non era gradita al comune.

I festival rock-metal A DAY AT THE BORDER e GODS OF METAL, previsti per sabato 7 e domenica 8 giugno, da oggi sono definitivamente confermati al MAZDA PALACE (EX PALAVOBIS) di Milano.

Inizialmente previsti allo Stadio Brianteo di Monza e poi da lì spostati a Milano a causa della nota censura del Sindaco di Monza, i due festival sono stati al centro di un’accesa polemica in questi giorni che ha visto schierarsi anche la Giunta Comunale di Milano contro la presenza di Marilyn Manson. Ma ora tutto è stato finalmente risolto.

“Grazie a Rifondazione Comunista, partito da sempre schierato per la libertà d’espressione – dichiarano i due organizzatori Andrea Pieroni (Agenzia Live – Firenze) e Bruno Chiodi (Agenzia Harold & Maude – Milano) – che ha deciso di patrocinare i due eventi come apertura della Festa di Liberazione (che si terrà nella stessa sede a partire dal 18 giugno) siamo riusciti a scongiurare definitivamente l’ipotesi di traslocare i due Festival, col rischio, addirittura, di cancellare gli shows. E grazie anche alla famiglia Togni, che nonostante le pressioni ha deciso di sposare la causa della libertà.

Comunque dal momento in cui è stato riconfermato il Mazda Palace di Milano, da questa mattina dunque, le prevendite sono ripartite a gonfie vele, in maniera davvero significativa”.

I biglietti venduti per lo Stadio Brianteo restano validi per il Mazda Palace. Anche gli orari restano invariati.

All’interno del Mazda Palace sarà allestito un solo palco e la capienza sarà limitata a 9000 posti giornalieri. Saranno inoltre approntati numerosi punti di ristoro, servizi igienici, ecc. L’arena interna sarà utilizzata per gli spettacoli mentre l’area esterna sarà riservata alle attività collaterali dei festival (stand, etc…).

Ci sono ancora biglietti disponibili che possono essere acquistati presso i punti di prevendita autorizzati o sul sito di Ticket One.

Sabato 7 giugno si terrà la prima edizione di A DAY AT THE BORDER. I cancelli del Mazda Palace apriranno alle ore 8.00. I concerti inizieranno alle ore 9.15. Un evento che, come suggerisce il nome, sarà ad ampio raggio ed abbraccerà tutti i generi di confine, senza una catalogazione ben precisa. Headliner della serata sarà il grande MARILYN MANSON. Queste le altre band che saliranno sul palco: HIM, CHILDREN OF BODOM, PARADISE LOST, MINISTRY, MESHUGGAH, SPINESHANK, NILE, CARPATHIAN FOREST, SOILWORK, DEFACED.

Domenica 8 giugno si terrà, invece, la settima edizione del festival di musica metal per antonomasia: GODS OF METAL. Apertura cancelli: ore 8.45, inizio concerti: ore 9.45.

La manifestazione ha particolarmente quest’anno le caratteristiche per essere considerata un “evento storico”. Saranno presenti molte band che hanno fatto la storia del metal nelle quali tutti i membri originali sono tornati a farne parte apposta per l’occasione o che si sono proprio riformate recentemente. Per chi, sul finire degli anni 80, seguiva il Monsters Of Rock, questa sarà un occasione per tornare ad ammirare dal vivo le bands con cui probabilmente ha iniziato a seguire il metal, mentre per i fans più giovani sarà un’opportunità per fare la conoscenza con i maestri del genere.Ma saranno presenti anche band più giovani che sicuramente daranno filo da torcere ai “generali”.

Questi gli artisti presenti: WHITESNAKE (reunion tour) QUEENSRYCHE (original line-up) MOTORHEAD, SAXON, DESTRUCTION,GRAVE DIGGER, UDO, PAIN OF SALVATION, ANGRA, SHAMAN, THOTEN, DGM.

L’ingresso per A DAY AT THE BORDER costa 40,00 euro + dir.prev., anche per GODS OF METAL costa 40,00 euro + dir.prev. L’abbonamento per entrambi i festival costa 60,00 euro + dir. prev.

Per informazioni al pubblico: LIVE – tel. 055.5520575
HAROLD & MAUDE – tel. 02.58101344

 Articolo letto 6756 volte


Pagina stampabile Segnala la notizia ad un amico
Copyright © 1998-2007 TC&C Srl, tutti i diritti riservati