Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
•19/04 - Festival Popolare Italiano, dal 25 aprile al Teatro Villa Pamphilj a Roma
•19/04 - Achille Lauro sabato 20 aprile a Gulp Music (Rai Gulp)
(altre »)
 
 Rumours
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
•17/04 - Campusband 4 Musica e Matematica con Mogol, Mussida e Lavezzi
•16/04 - Chiara Galiazzo annuncia il nuovo singolo Pioggia Viola con J-Ax
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 04/10/2016 alle 15:01:06
Al via a Napoli la XVII Edizione del Discodays - Fiera del disco e della musica
di Sergio Cimmino
Appuntamento al Teatro Palapartenope di Napoli il prossimo 9 Ottobre con la XVII Edizione del Discodays- Fiera del Disco e della Musica.

Appuntamento al Teatro Palapartenope di Napoli il prossimo 9 Ottobre con la XVII Edizione del Discodays- Fiera del Disco e della Musica.


Si rinnova l'appuntamento autunnale al Teatro Palapartenope di Napoli con il Discodays-Fiera del Disco e della musica che, giunge così alla sua diciasettesima edizione confermandosi come il piu'grande evento del sud italia dedicato alla musica,alla memorabilia, al vinile, all'arte e al mondo emergente. Saranno oltre 50 gli standisti che proporanno, grazie alla loro passione e al lavoro di tantissimi espositori, rarità e vinili di ogni genere e formato, dai 33 ai 45 giri, alcuni di essi vere chicche riservate agli appassionati e ai collezionisti.

La novità di questa sessione autunnale sarà il doppio appuntamento in programma voluto dagli stessi organizzatori del Discodays. Per la prima volta la manifestazione si snoderà tra due capitali della musica per antonomasia, la città di Napoli il prossimo 9 Ottobre al Teatro Palapartenope e la città di San Remo il prossimo 10 e 11 Dicembre al Palafiori.

Tra gli eventi e appuntamenti in programma al Teatro Palapartenope di Napoli ci sarà la consegna del Premio Discodays, storico e significativo riconoscimento attribuito annualmente a quegli artisti la cui carriera è vanto per la cultura e la tradizione partenopea, andrà in questa edizione al maestro Peppe Barra che da pochi mesi ha pubbblicato il suo nono album da solista intitolato "E..Cammina,Cammina". Prodotto da Marocco Music e registrato interamente dal vivo nei maggiori teatri italiani, l'album propone un immenso viaggio fatto di favole e sogni all'interno della cinquantennale carriera dell'artista, un percorso portato su prestigiosi palcoscenici come il Teatro "La Fenice" di Venezia, l'Aula Magna dell'Università "La Sapienza" di Roma, passando per Sarzana nel Festival Sconfinando per ritornare poi alle sue origini partenopee. La mostra "Bocca di Rose e altre storie..", in occasione del ventennale album-capolavoro "Anime Salve" del cantautore genovese Fabrizio De Andrè, l'esposizione curata da Miki Inverno ripercorre tutta la carriera artistica, l'opera e l'immenso patrimonio culturale e musicale lasciatoci dal cantatuore di "Creuza De Ma". Un cammino attraverso la discografia, la bibliografia e il vasto materiale editoriale (poster,foto esclusive, riviste e stampe) figlio di un lavoro certosino mosso dalla passione per il vinile e al contempo per colui che è stato definito come uno dei piu' grandi poeti e autori del 900'. La parteship di Discodays con Facenight.it per “Gli Oscar della Notte”. La Fiera del Disco e della Musica ospiterà l'iniziativa curata da Tony Totaro che da anni valorizza il settore del night-clubbing occupandosi delle maestranze ed eccellenze presenti nel circuito campano da sempre floride dal punto di vista artistico e musicale. Il Discodays premierà i vincitori del premio Dj Old School 2016 e a seguire ci sarà una selezione di brani ad alto contenuto vinilico con tutti i vincitori delle passate edizioni del Facenight tra cui Tony Maione (2013) Jg. Bros nel(2014) e Marco Corvino & Roberto Biccari(2015).

Ecco il programma completo:


11:30 Moonshiners. Live

12:00 Premio DiscoDays giovani ai Blindur. Live

12:30 presentazione Singolo "Non Andare Via" - Roberta Nasti. Live

16:30 presentazione Singolo "Eterna Bellezza" - Annalisa Mazzolari. Live

17:00 Dj-set vinilici vincitori Facenight

18:00 Premio DiscoDays a Peppe Barra

19:00 presentazione Vinile "Nuova Gianturco" - Francesco di Bella. Live

20:00 Incontro "Dalla Beat Revolution alla Bit Generation" con Lello Savonardo e Sergio Brancato.

20:30 presentazione del videoclip "Il Disegno di Manara" di Lello Savonardo Feat. Gennaro Porcelli + Live














































Condividi su Facebook









 Articolo letto 700 volte


Pagina stampabile