Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
•21/06 - Riuscire a far volare tutti senza barriere? Il coronamento di un sogno: ne parliamo con Piergiorgio Camiciottoli, pilota di parapendio, laureato in Scienze Forestali e batterista rock ..
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
(altre »)
 
 Recensioni
•21/06 - Tommaso Talarico: Viandanti (Radici Music Records 2018) ... cd d'esordio del cantautore calabrese ...
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
(altre »)
 
 Comunicati
•23/06 - Ebraica Festival dal 23 al 27 giugno a Roma con il Trio Dmitrij
•22/06 - I Why Don’t We e Valerio Scanu il 23 giugno a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/06 - Jazz Factory con Javier Girotto e la Saint Louis Big Band al Roma Summer Fest
(altre »)
 
 Rumours
•23/06 - Enzo Savastano presenta Io sono con voi a Na cosetta estiva
•21/06 - Concerto per la liberta' di stampa alla Casa del Jazz con The Scoop Jazz Band e Nicola Alesini
•21/06 - Wrongonyou, il 25 giugno su Real Time il nuovo video Family Of The Year
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 27/10/2016 alle 22:23:04
Cristina D'Avena, Andrea Lo Vecchio e tanta musica per Lucca Comics & Games Gold
di Manuela Ippolito
Dal 28 ottobre all'1 novembre si svolgerà l'edizione 50 di Lucca Comics & Games. Anche quest'anno spazio alla musica con i concerti di Cristina D'Avena, Andrea Lo Vecchio, la presentazione di una compilation esclusiva e il Cartoon Music Contest.

Dal 28 ottobre all'1 novembre si svolgerà l'edizione 50 di Lucca Comics & Games. Anche quest'anno spazio alla musica con i concerti di Cristina D'Avena, Andrea Lo Vecchio, la presentazione di una compilation esclusiva e il Cartoon Music Contest.

Gold, oro: il metallo più puro e prezioso, semplice e ricco, nascosto e ritrovato, meta agognata di mille e una caccia al tesoro. È il simbolo dell’edizione 2016 di Lucca Comics & Games, che celebra i cinquant'anni dal primo Salone internazionale dei Comics di Lucca, che si svolse nel 1966: mezzo secolo di fumetto nella città toscana, una traversata nella storia della cultura popolare nazionale e internazionale senza eguali in Italia (e con pochi paragoni nel mondo).

Per quanto riguarda la musica sono previsti ogni giorno tanti eventi al grande palco, dove si svolgono anche le iniziative di cosplay.

Venerdì 28 ottobre, alle 15.30, si esibiranno i Sacro e profano e i Parimpapum live concert (special guest Don Alemanno). Alle 17 i Beauty & Mistery 2.0 e i Game Over Press Start, alle 18.10 Alessandra Machella. Quindi alle 18.20 i Remote Control e l'attesa esibizione della Telericordi Band con la partecipazione di Andrea Lo Vecchio: al noto autore e cantautore sarà riservato uno spazio omaggio, in cui l'artista ripercorrerà la sua carriera caratterizzata anche da sigle di cartoni animati come "Bia, la sfida della magia" e "Gundam". Alle 19.30 i Banana Circus e i Banana Split (special gues: Coro Arcobaleno, Ghibli Sand Art, M.G. Candela, C.D.C.J.P), Alle 21.20 i Nitro.

Sabato 29 ottobre, alle 14, si terrà il tradizionale evento dedicato ai Cosplay. Alle 19 il "Semplicemente Cristina Special Edition", concerto evento di Cristina D’Avena, che si avvalerà come backing band dei db Day’s Band e dei Voices of Heaven Gospel Choir. Cristina D'Avena ripercorrerà tutta la sua carriera, eseguendo tutte le sigle più note.
Alle 21 concerto degli Oltre l'abisso e delle Folkstone.

Domenica 30 ottobre, alle 14, nuovo appuntamento con i Cosplay. Alle 19 il concerto del ventennale dei Raggi Fotonici, con la partecipazione di Douglas Meakin, Stefano Bersola, Maura Cenciarelli, Manuel Meli e Georgia Lepore. Alle 21 "Loverin Tamburin": anisong e gamesong live concert. Alle 21 Jrock live concert.

Lunedi 31 ottobre, alle 14, ci saranno i K-ble Jungle. Alle 14.45 Alex e i F.E.E.L.. Alle 15.30 la finale del Cartoon Music Contest 2016. A contendersi l'ambito primo posto saranno I Cristiani D'Avena, Le Alabarde Spaziali, Capsule Corp e Il velivolo Ghibli. Alle 19 sonorità metal con Metallo, Martello e tutù… e i Nanowar of Steel. Alle 21 Follow the Dragonfly, Prologue e Sound Storm.

Martedì 1° novembre, alle 15, spazio ai Piccoli Giganti e alla Bim Bum Band. Alle 16 Zeth Castle & Zee Rex: Fury Road Showcase Live, alle 16.15 "Problemi di memoria… le sigle come vanno fatte!" con i Puff Purple. Alle 17.40 concerto dei Green Clouds. Alle 19 La Nerdina Commedia e Le Stelle di Hokuto.

Lucca Comics & Games, in occasione delle nozze d'oro fra il capoluogo toscano e il mondo del fumetto, ha realizzato una produzione musicale unica. Compagni d’avventura di questa nuova esperienza sono Rai Gulp, Rai Com, Scorpion Bay, Radio Bruno e Crioma. Ha accompagnato la produzione artistica di questo progetto una madrina d’eccezione, Cristina D’Avena, che ha prestato, oltre la sua voce, amore e passione! Insieme a lei i GOPS, TeleRicordi Band e DB Days Band.

Nasce così il CD in edizione limitata “Cartoon Music Contest 2016 Gold Compilation”. Da lunedì 10 ottobre, esclusivamente sullo store di Crioma sarà possibile acquistare il CD al prezzo speciale di € 10,00, da far autografare a Lucca.

Chi acquisterà il CD e andrà a Lucca Comics & Games potrà ritirarlo (senza spese di spedizione) presso la segreteria del palco di Music & Cosplay, mentre chi non verrà a Lucca lo riceverà comodamente a casa (con l'aggiunta delle spese di spedizione) subito dopo la conclusione del festival. Durante la fiera sarà possibile festeggiare insieme agli artisti, che hanno partecipato al progetto, con eventi speciali ed esclusivi per Lucca 2016.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 918 volte


Pagina stampabile