Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Giugno e Luglio rock nell'Estate fiorentina 2017? Ma al Parco dell'Anconella...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•27/06 - Gerardo Di Lella, Discomusic, Maestro!
•20/06 - Grazie al caos ed alla sincronicita', intervistiamo Sara Boschetti e Sergio Trapasso: hanno pubblicato il libro Manda un Messaggio Quando Arrivi ..
•16/06 - Le riflessioni di Raffaella Daino in questa intervista (sul nuovo disco dei Pivirama), tra nuvole, sassi di vetro, torture, frontiere chiuse ..
(altre »)
 
 Recensioni
•25/06 - La seconda serata del festival Firenze Rocks esalta Eddie Vedder, guru con 50 mila fans
•23/06 - AManoLibera – Crescerai (TamTam Production) mano nella mano, padre e figlia.. del buon hard rock alessandrino contro i lupi cattivi
•21/06 - Adam Carpet - Hardore problem solver (Prismopaco records)
(altre »)
 
 Comunicati
•25/06 - Arturo Stàlteri, in arrivo nuove performance
•25/06 - Little Tony, c'è anche un Cinebox nella mostra in corso a San Marino
•24/06 - Riot Fest 2017 (il Festival del volontariato giovanile di Massa Lombarda) in programma dal 5 al 7 Luglio
(altre »)
 
 Rumours
•27/06 - Apre il canale video di Fabrizio De Andre' su Vevo
•27/06 - Thom Yorke e Jonny Greenwood il 20 agosto allo Sferisterio di Macerata
•25/06 - Fabri Fibra pubblica l'inedito Luna
(altre »)
Interviste
Pubblicato il 22/01/2017 alle 12:16:14
Una perfect girl che guarda tutto il mondo dalla sua Sassuolo: Maria Cristina Guidetti in arte Mariah Christie ..
di Francisco De Mazzei Paradisi
Minuta nell'aspetto, ma con una grande forza interiore: ama la dance, quella cantata ed internazionale.. dalla spezzina Alexia ad Adele. Il suo recente hit Perfect girl racconta della sua esperienza in sala operatoria ..

Minuta nell'aspetto, ma con una grande forza interiore: ama la dance, quella cantata ed internazionale.. dalla spezzina Alexia ad Adele. Il suo recente hit Perfect girl racconta della sua esperienza in sala operatoria ..

Buongiorno a Maria Cristina Guidetti: a beneficio di chi non ti conosce, come ti descriveresti? Attrice prestata alla musica? O semplicemente cantante?
Sicuramente semplicemente cantante ..

Il nome d'arte che ti sei scelta è Mariah Christie? Da dove nasce? Cosa ti ha ispirato?
Cantando in inglese volevo un nome che rispecchiasse la musica che cantavo così ho deciso di dare una traduzione al mio vero nome.

Nella tua biografia si parla anche di una rivista che hai creato sulla musica dance …
Adorando la musica dance in particolare le produzioni dell’omonima etichetta è nato grazie alla stessa il Dwa Magazine dedicato agli artisti Dwa (in particolare alla grande Alexia ..), venivano riportate le principali notizie ed il tutto era gratuito per chi era interessato.

Sei spesso all'estero, ma sono viaggi di piacere o per motivi lavorativi? Ed in questo caso, hai notato evidenti differenze con il mondo italiano?
Sono viaggi di piacere ma che mi accrescono come persona. Mi sento molto vicina agli Usa paese che mi ha insegnato tanto, come si dice ed è vero se hai delle capacità ti viene comunque data un’opportunità indipendentemente da chi sei o dalle conoscenze, trovi sempre qualcuno che può aiutarti nel bisogno. Tutto ciò deriva dalla mia personale esperienza. I love Italy but Usa too.

Maria Cristina e Mariah Christie: riescono le due realtà a sopportarsi ed a collaborare? C'è il tempo per coltivare un hobby?
Riescono ad interagire perfettamente le esperienze dell’una sono di grande aiuto per l’altra. Unico aspetto proprio il tempo che è davvero poco per coltivare un hobby ma cerco di sfruttare sempre al massimo le mie giornate.

Chi è Lisa Bee?
E’ un progetto Energy destinato al mercato giapponese realizzato da Theo Spagna e Sergio Dall’Ora di cui ho prestato la voce. Il pezzo ha ottenuto riscontri positivi visto che è arrivato al 5 posto della top 50 del 2001.

Il nostro diretur Giancarlo Passarella ci invita a non fidarci delle foto dove appari con uno sguardo dolce, perché dice che (dietro quello sguardo) arde il fuoco sacro! Poi ci racconta di tue recenti esperienze di vita che ti stanno dando tanto …
A seguito di un grosso intervento chirurgico è uscito il singolo Peace and Love scritto col grande pianista V. Murè (adviser l’americano Doyle Kohlbush) un video realizzato dalla fotografa E.Bellini in cui viene rappresentato un angelo che ha perso la strada ma poi torna ad essere un angelo portatore di pace e amore. Il brano vuole lanciare un messaggio di pace, di amore, in particolare per chi vive un momento difficile. “Peace and Love” mi ha dato l’opportunità di trasmettere un messaggio in cui credevo e credo, sono poi arrivate anche grandi soddisfazioni per me visto che è stato preso in considerazione da alcune radio americane, intervista per Jiggy Jaguar Show, articolo su Orlandobands Florida di Britney Dyer o ancora intervista per il Carry on talk show, un articolo su “The Heroine’s Journey”, la partecipazione al Talent Show organizzato da Comune Casalgrande con Radio Bruno e a breve ci sarà un’intervista televisiva. Voglio ringraziare chi mi è stato vicino, chi mi ha dato e mi sta dando opportunità, sono contenta di aver conosciuto grazie a questo percorso persone che hanno profondo rispetto per il prossimo, con un grande cuore.

Quali sono gli artisti che hai amato in gioventù? Quali invece i cantanti che stai seguendo negli ultimi anni?
Gli artisti che ho più amato in gioventù sono Madonna, Cindy Lauper, Michael Jackson, Britney Spears, Alexia, Spagna. Negli ultimi anni a parte a continuare a seguire artiste come Madonna e Britney Spears sono vari gli artisti che ascolto da Adele a J. Bibier, J.Timberlake, Ariana Grande principalmente ascolto musica americana ed in particolare genere pop.

Se ti offro una macchina del tempo, in quale epoca ti trasferisci? E perché proprio in quella?
Mi piacerebbe trasferirmi negli anni ‘80 perché adoro la musica e gli artisti di quell’epoca.

C'è qualche sassolino che ti vuoi togliere dalla scarpa? Hai qualche progetto che vorresti realizzare a breve?
Mi piacerebbe togliermi un sassolino con l’aiuto di un giornalista scrivendo un libro che parli della mia difficile esperienza legata al periodo intervento e post per poter essere di aiuto a chi vive una situazione similare. C’è un nuovo progetto Perfect Girl scritto sempre insieme a V. Murè (adviser Doyle Kohlbush) è un pop dance e sarà in uscita per l’estate stiamo pensando al video. Il pezzo vuole coinvolgere la gente a fare movimento (magari ballando) perché è utile sia per il fisico che per la mente. L’attività fisica è stata di grande beneficio per me. Questo non significa essere perfette come modelle ma semplicemente cercando di mangiare sano e facendo attività fisica siamo perfetti così (Perfect Girl - Perfect Boy).







 Articolo letto 1722 volte


Pagina stampabile