Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Il crollo di Twitter e Facebook: speculazione commerciale o ritorno ai rapporti umani reali?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/08 - Dai Queen a Raffaella Carra’, partendo da Colle Val D’Elsa: il duo Daniela Lotti ed Ilaria Di Pasquale, assieme a Flavio Insinna ad Amatrice ..
•16/08 - Grazy ci racconta il tormentone dell'estate Kinder Pinguì
•15/08 - I Secondamarea presentano Slow in Agritour 2018
(altre »)
 
 Recensioni
•18/08 - Closer – Event Horizon (Broken Road Records, 2018) Il metal moderno che ci piace!!
•02/08 - Matteo Perifano - Uomo Europeo l'omaggio a Battiato, Branduardi e alla musica da camera
•02/08 - “Misantropi felici” è il nuovo video dei Pennelli di Vermeer
(altre »)
 
 Comunicati
•18/08 - Gli Armonite tornano con l’album “And the Stars above”
•18/08 - Maluma, il 13 ottobre a Busto Arsizio il nuovo idolo della musica latina
•17/08 - David Garrett in Italia a ottobre
(altre »)
 
 Rumours
•18/08 - Juke – Box Cento lire tre delitti per Greta e Marlon, il nuovo libro di Arosio e Maimone
•16/08 - Madonna Day su TimMusic con 60 brani per i 60 anni della star
•10/08 - Edoardo Bennato in concerto a Vulci, unica data nel Lazio
(altre »)
Editoriale
Pubblicato il 24/01/2017 alle 17:23:10
Le Ombre della Ribalta: il mensile Altroconsumo parla di nuovo del secondary ticketing ..
di Giancarlo Passarella
Il mensile dell'associazione di cui orgogliosamente faccio parte presenta sul numero di Gennaio 2017 la propria personale indagine, perche' ..il mercato parallelo della musica dal vivo, ha proventi da capogiro!

Il mensile dell'associazione di cui orgogliosamente faccio parte presenta sul numero di Gennaio 2017 la propria personale indagine, perche' ..il mercato parallelo della musica dal vivo, ha proventi da capogiro!

Esattamente un anno fa, il promoter Claudio Trotta si recava in Procura a Milano e denunciava il fenomeno del secondary ticketing: qualche mese tutto è ritornato in auge, dato il successo di un servizio su Italia1 da parte di quei ragazzacci de Le Iene ..

Mio padre mi ha lasciato in eredità anche il suggerimento di stare vicino ad Altroconsumo ..

Lui ammirava questa struttura, perché come Maresciallo dei Carabinieri ne ha viste di cotte e di crude, vedendo poi che la macchina della giustizia spesso non completava il suo lavoro di base di investigazione. Sempre pensando che i nostri diritti vanno tutelati nel rispetto delle leggi scritte che regolano la nostra libertà e lo stato democratico in cui viviamo, in vecchiaia ha ammirato il lavoro di questa struttura milanese, sino a qualche anno fa conosciuta perché furono i primi a parlare di pubblicità comparativa, evidenziando così come una marca famosa spesso non è qualitativamente superiore ad un prodotto misconosciuto.

Sul fronte musicale, Altroconsumo (assieme ad altre sigle che coordinano svariate migliaia di persone comuni) ha cominciato ad interessarsi al fenomeno del bagarinaggio, evidenziando lo stato parossistico che il fenomeno ha assunto negli anni. Come ben recita il sottotitolo in copertina, vi sono molte ombre nello showbiz italiano ed il ...

Nelle quattro pagine dedicate all'argomento, la redazione di Altroconsumo non si limita ad una mera sequela di storture che ci portano ad essere in una situazione vergognosa (ogni volta che vogliamo comprare un biglietto di un concerto), ma riporta la propria esperienza diretta: un paio di collaboratori si sono infatti calati nei panni di semplici fans ed hanno provato a comprare i biglietti del concerto dei Coldplay. Il risultato è eclatante, ma già in linea con quello che è emerso dai reportage giornalistici recenti e da quello che dal 1986 noi fans (organizzati nell'associazione Ululati dall'Underground, fan club & fanzine meeting of Italy) raccontiamo inascoltati...

Ognuno può unirsi alla protesta lanciata da Altroconsumo, lasciando la sua testimonianza sul sito di questa associazione, la quale può contare su un team di 80 avvocati, pronti ad ascoltare ogni problema ed a trovare delle soluzioni. Nel rifare i complimenti alla testata (diretta da Rosanna Massarenti), vi invito caldamente a valutare l'ipotesi affiliarvi: oltre ad avere una serie di testate da leggere (su salute, fisco, diritti, tutela del risparmio e la già citata pubblicità comparativa), potete ricevere anche guide specializzate (vi viene praticamente chiesto il solo pagamento delle spese di spedizione) ed anche dei graditi omaggi. Alla mia affiliazione, è infatti arrivato in regalo uno smartphone Android 5.1 che funziona una meraviglia...

Condividi su Facebook




 Articolo letto 3047 volte


Pagina stampabile