Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
•08/11 - Isabelle Faust e Kristian Bezuidenhout... A tutto Bach - Roma (La Sapienza) 04/11/2017
(altre »)
 
 Comunicati
•20/11 - Milano Musik Week, iniziata la kermesse con musica e artisti
•20/11 - Jovanotti, Oh, vita! conquista le radio
•20/11 - Remo Anzovino parte in tour con Nocturne dal 20 novembre
(altre »)
 
 Rumours
•20/11 - Riki, tanti appuntamenti per il Mania Instore Tour
•17/11 - Negrita, il nuovo singolo è Adios Paranoia
•17/11 - Samuel di nuovo in tour con Il codice della bellezza
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 10/02/2017 alle 19:24:21
Elodie, disco omonimo in uscita dopo Sanremo
di Manuela Ippolito
Elodie è in gara al 67° Festival di Sanremo con “Tutta colpa mia”, brano scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola, e che sarà contenuto nell’omonimo album in uscita nei negozi fisici e in digitale il 17 febbraio.

Elodie è in gara al 67° Festival di Sanremo con “Tutta colpa mia”, brano scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola, e che sarà contenuto nell’omonimo album (prodotto da Luca Mattioni ed Emma) in uscita nei negozi fisici e in digitale il 17 febbraio.

Nella serata delle cover Elodie ha interpretato il brano “Quando finisce un amore” di Riccardo Cocciante.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Elodie sarà il Maestro Fabio Gurian.

Questa la tracklist dell’album “Tutta colpa mia” (Universal Music): “Tutta colpa mia”, “Amarsi basterà”, “Fine”, “Semplice”, “Sono pazza di te”, “Verrà da sé”, “La mia strada verso il sole”, “La differenza”, “Giorni bellissimi”, “La gelosia”, “Una favola non è”, “La cosa che rimane”, “La verità”.

Dal 17 febbraio Elodie sarà impegnata in un instore tour per presentare “Tutta colpa mia”, queste le date: il 17 febbraio al Mondadori Megastore di Piazza Duomo a Milano, il 18 febbraio al Mondadori Bookstore di Varese e al Centro Commerciale 8 Gallery di Torino, il 19 febbraio alla Galleria del Disco di Firenze e allo Sky Stone & Songs di Lucca, il 20 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma, il 21 febbraio al Parco Commerciale Auchan Giugliano di Giugliano, il 22 febbraio a La Feltrinelli di Pomigliano, il 23 febbraio a La Feltrinelli di Bari, il 24 febbraio a La Feltrinelli di Lecce, il 25 febbraio al Centro Commerciale Auchan di Porto Sant'Elpidio, il 26 febbraio al Centro Commerciale Quasar Village di Perugia, e al Centro Commerciale Cospea di Terni, il 27 febbraio a La Feltrinelli di Pescara, l’1 marzo al Mondadori Megastore di Bologna, il 3 marzo al Centro Commerciale Ipercity di Padova, il 4 marzo al Mondadori Bookstore di Siracusa e al Centro Commerciale Sicilia di Catania, il 5 marzo a La Feltrinelli di Messina e a La Feltrinelli di Palermo, il 6 marzo a La Feltrinelli di Monza e al Mondadori Megastore presso il Centro Commerciale Freccia Rossa di Brescia, il 7 marzo al Mediaworld presso il Centro Commerciale Le Due torri di Stezzano, l’8 marzo a La Feltrinelli di Cagliari, il 14 marzo a La Feltrinelli di Latina, il 15 marzo alla Mondadori del Centro Commerciale Vulcano Buono di Nola, il 16 marzo al Centro Commerciale Due Mari di Catanzaro, il 17 marzo al Mediaworld presso il Centro Commerciale Metropolis di Cosenza e il 19 marzo al Centro Commerciale La Rotonda di Modena.

Dopo aver aperto alcune date dell’Adesso Tour di Emma lo scorso settembre, il 26 aprile Elodie salirà sul palco dell’Alcatraz di Milano come assoluta protagonista del suo primo live, in cui presenterà dal vivo i suoi brani inediti, tra cui quelli del suo nuovo progetto discografico.

È possibile acquistare i biglietti in prevendita sul sito ticketone.it e nei circuiti di vendita e prevendite abituali (per info: www.fepgroup.it).

Elodie. Classe 1990. Tratti distintivi: occhi enormi (e capelli rosa). Si è fatta conoscere quando nel 2015 entra ufficialmente nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Colpisce subito grazie alla sua incredibile voce e alla capacità di commuoversi e far commuovere il pubblico. La sua fragilità è però solo apparente: sul palco ha conquistato tutti grazie alla sua grinta e alla capacità di regalare nuove sfumature alle canzoni che interpreta. Nel programma, oltre ad aggiudicarsi il secondo posto, conquista il Premio della critica giornalista Vodafone e il Premio RTL 102.5 - Amici alla radio. Il 20 maggio 2016 esce il suo primo EP, “Un’altra vita”, prodotto da Emma e Luca Mattioni, certificato oro da FIMI/GfK Italia e contenente otto brani inediti, tra cui il singolo scritto da Fabrizio Moro che dà il titolo all’album e “Amore avrai”, scritto da Emma, Luca Mattioni e Mario Cianchi. Partecipa al Coca-Cola SUMMER FESTIVAL 2016, prima apparizione televisiva dopo l’avventura di Amici e vince la seconda serata conquistando il Premio Rtl 102.5.

A settembre apre alcuni dei concerti dell’Adesso Tour di Emma ed è la più giovane ospite di Amiche in Arena, il concerto di beneficenza organizzato da Loredana Bertè e Fiorella Mannoia all’Arena di Verona.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 536 volte


Pagina stampabile