Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset conferma l'acquisizione del canale LCN 20 del digitale terrestre, ceduto da Retecapri
 

www.fanzine.net
 Interviste
•22/04 - Roberto Bottalico: sull’Hard Bop si appoggia il nostro stile
•18/04 - Lucrezio de Seta: non c’è sperimentazione senza tradizione
•13/04 - Fiorenza Calogero, voce ed anima mediterranea ambasciatrice della canzone partenopea nel mondo
(altre »)
 
 Recensioni
•26/04 - Lucid Dream: Otherworldly
•25/04 - L’Acid Jazz piu' attuale che mai con il ritorno di Francesco Gazzara
•24/04 - Teresa De Sio: anteprima di Teresa Canta Pino a Sulmona 22 aprile 2017
(altre »)
 
 Comunicati
•26/04 - Thegiornalisti, annunciate le prime date del tour estivo
•26/04 - Paramore, il 12 maggio esce After Laughter
•25/04 - Compleanno della Casa del Jazz il 30 aprile a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•26/04 - Shania Twain, a settembre nuovo album dopo 15 anni
•26/04 - Omar Pedrini, in arrivo il nuovo album Come se non ci fosse un domani
•26/04 - Al Teatro Bolivar di Napoli il perccusautore Tony Cercola con lo spettacolo Tu, tu che mestiere fai?
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 14/02/2017 alle 14:44:22
Vietato morire, il nuovo album di Ermal Meta
di Manuela Ippolito
E’ uscito il nuovo album di Ermal Meta. Si tratta di un doppio cd, in vendita a prezzo di un album singolo, che contiene anche Umano. Il suo tour nelle Feltrinelli: a Firenze sarà intervistato da Giancarlo Passarella.

E’ uscito il nuovo album di Ermal Meta. Si tratta di un doppio cd, in vendita a prezzo di un album singolo, che contiene anche Umano. Il suo tour nelle Feltrinelli: a Firenze sarà intervistato da Giancarlo Passarella.

E’ uscito per la Mescal / Artist First: si un doppio in vendita a prezzo di un album singolo, che contiene anche Umano, per certificare questo percorso e per permettere a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale di Ermal Meta.

Nove brani inclusi in Umano e nove nuove canzoni per “Vietato morire”, tra le quali 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in “Piccola Anima” e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne “La Vita Migliore”.

Esattamente dodici mesi fa iniziava l’avventura solista di Ermal Meta proprio dal Festival di Sanremo tra i giovani; il pubblico imparò così a conoscere quest’artista con la sua “Odio Le Favole” e dopo qualche giorno attraverso l’album “Umano”, che venne rappresentato durante l’estate da A Parte Te, hit radiofonica ormai tra i classici del pop italiano.

Da allora molto è successo e l’artista è tornato su quel palco con “Vietato Morire”, conquistando il terzo posto, il premio della critica, oltre alla vittoria nella serata dedicata alle cover (Amara terra mia di Domenico Modugno). Una canzone che descrive con “ferma delicatezza” la violenza sulle donne come sui bambini, senza retorica, senza lacrime, ma con un monito solido come un macigno: “ricorda di disobbedire perché è vietato morire”.

Il testo – giudicato tra i migliori dalla stampa che ha potuto ascoltarlo e applaudirlo – si appoggia su un arrangiamento, una melodia e una ritmica che regalano freschezza.
L’anteprima del nuovo tour che vedrà protagonista Ermal Meta per tutta la primavera / estate 2017 è fissata all’Alcatraz di Milano, domenica 7 maggio.

Giovedì 16 Febbraio il tour promozionale porta Ermal Meta alla Feltrinelli Red di Piazza della Repubblica a Firenze: dalle 18 sarà intervistato da Giancarlo Passarella (con cui si conoscono da tempi non sospetti..) e proporrà in acustico le sue nuove canzoni --

Condividi su Facebook



 Articolo letto 921 volte


Pagina stampabile