Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset conferma l'acquisizione del canale LCN 20 del digitale terrestre, ceduto da Retecapri
 

www.fanzine.net
 Interviste
•22/04 - Roberto Bottalico: sull’Hard Bop si appoggia il nostro stile
•18/04 - Lucrezio de Seta: non c’è sperimentazione senza tradizione
•13/04 - Fiorenza Calogero, voce ed anima mediterranea ambasciatrice della canzone partenopea nel mondo
(altre »)
 
 Recensioni
•22/04 - The Somnambulist - Quantum porn (Slowing Records / Symphonic Distribution)
•22/04 - Quel recidivo di Mario Venuti: emozioni pop rock alla Feltrinelli RED della sua Firenze ..
•18/04 - Tiziano Mazzoni - Ferro e carbone (IRD)
(altre »)
 
 Comunicati
•22/04 - Mario Mariani, il 5 maggio esce The Soundtrack Variations
•21/04 - Disponibile online il cortometraggio Echoes dei Pink's One, omaggio ai Pink Floyd
•21/04 - Vuoi una chance per promuovere la tua musica?!? Eccola!!!
(altre »)
 
 Rumours
•22/04 - Record Store Day, il vinile riprende sempre più quota
•21/04 - Fabio Giachino presenta North Clouds con un trio danese alla Casa del Jazz
•20/04 - Il nuovo album di Roger Waters Is This The Life We Really Want? disponibile dal 2 giugno
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 16/02/2017 alle 09:32:23
Domani Morgan ed i giovani del Pistoia Blues a Firenze Libro Aperto
di Beatrice Bonato
Domani partirà la prima Fiera del Libro di Firenze. Tra gli appuntamenti musicali di rilievo il concerto piano solo di Morgan ed i giovani The Big Blue House e Endless Harmony vincitori dell'ultimo contest del Pistoia Blues.

Durante il primo storico Festival del libro a Firenze (Firenze Libro Aperto) che si terrà dal 17 al 19 febbraio, Morgan si esibirà in concerto Venerdì 17 febbraio alle ore 23:00 presso la Fortezza da Basso (Viale Strozzi).

Prima del cantautore monzese si esibiranno due taluentuose band vincitrici dell’ultimo contest del Pistoia Blues (obiettivo Blues In): The Big Blue House (in uscita con il nuovo album “Do it” ) e la band degli Endless Harmony capitanata dall’italo-dominicana Pamela Perez. Entrambe le band sono rientrate nella compilation Pistoia Blues Next Generation vol.2 edita da Vrec.

Marco Castoldi, in arte Morgan si esibirà al pianoforte a coda con il meglio del suo repertorio oltre a diverse cover a lui care. Oltre ai suoi brani con i Bluvertigo e quelli da solista, l’ex giudice di X Factor non ha mancato di pubblicare numerosi omaggi al cantautorato italiano con le raccolte “Italian Songbook vol.1 e 2”. Probabilmente non mancheranno gli omaggi a Luigi Tenco, di cui Morgan è un grande estimatore, come ha dimostrato nel documentario andato in onda sulla Rai pochi giorni fa in occasione del cinquantesimo anniversario della sua scomparsa. Morgan si esibirà insieme a Gile Bae, giovanissima pianista olandese di fama internazionale.

Prima di lui spazio al blues con The Big Blue House. La band vincitrice dell’ultimo contest del Pistoia Blues è in uscita con il disco “Do it” il prossimo 24 febbraio, sta promuovendo il nuovo singolo “Blue Sky” con relativo videoclip mentre non mancherà in scaletta Sweet Thig Bad Thing” inclusa nell’ultima compilation del blues (Next Generation vol.2). The Big Blue House provengono da Torrita di Siena e la formazione attuale vede Danilo Staglianò (voce e chitarra), Luca Bernetti (Basso), Sandro Scarselli (tastiere/ Hammond), Andrea Berti (batteria).

A scaldare la serata ci penserà il rock più moderno degli Endless Harmony. La band veronese formata da Pamela Pèrez alla voce, Francesco “Tyron” Tagliaferro al basso, Federico “Fit” Costanzi alla chitarra e Giuseppe “Saggio” Saggin alla batteria sta stupendo addetti ai lavori e pubblico dopo la pubblicazione dell’esordio “Hyperspace” che li ha portati a girare l’Italia intera.

Il concerto si terrà nel Padiglione Spadolini e sarà gratuito per tutti i partecipanti alla Fiera. Il biglietto di ingresso per Firenze Libro Aperto valido per l’intera giornata è di €10 (ridotto tessera Coop €8). Fortezza da Basso è in Viale Fillippo Strozzi a Firenze. Apertura fiera ore 9:00, inizio concerti ore 21:00).

Condividi su Facebook



 Articolo letto 249 volte


Pagina stampabile