Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset conferma l'acquisizione del canale LCN 20 del digitale terrestre, ceduto da Retecapri
 

www.fanzine.net
 Interviste
•22/04 - Roberto Bottalico: sull’Hard Bop si appoggia il nostro stile
•18/04 - Lucrezio de Seta: non c’è sperimentazione senza tradizione
•13/04 - Fiorenza Calogero, voce ed anima mediterranea ambasciatrice della canzone partenopea nel mondo
(altre »)
 
 Recensioni
•26/04 - Lucid Dream: Otherworldly
•25/04 - L’Acid Jazz piu' attuale che mai con il ritorno di Francesco Gazzara
•24/04 - Teresa De Sio: anteprima di Teresa Canta Pino a Sulmona 22 aprile 2017
(altre »)
 
 Comunicati
•26/04 - Thegiornalisti, annunciate le prime date del tour estivo
•26/04 - Paramore, il 12 maggio esce After Laughter
•25/04 - Compleanno della Casa del Jazz il 30 aprile a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•26/04 - Shania Twain, a settembre nuovo album dopo 15 anni
•26/04 - Omar Pedrini, in arrivo il nuovo album Come se non ci fosse un domani
•26/04 - Al Teatro Bolivar di Napoli il perccusautore Tony Cercola con lo spettacolo Tu, tu che mestiere fai?
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/02/2017 alle 11:00:28
Sino al 31 Marzo la 29/ma edizione di Valdarno Jazz Festival nei comuni del Valdarno, tra Arezzo e Firenze
di Giancarlo Passarella
Questa edizione si svolge tra Firenze, Arezzo, San Giovanni, Terranuova Bracciolini e (per la prima volta) a Loro Ciuffenna. Il festival (diretto da Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia) e' in collaborazione con Music Pool e Valdarno Culture.

Questa edizione si svolge tra Firenze, Arezzo, San Giovanni, Terranuova Bracciolini e (per la prima volta) a Loro Ciuffenna. Il festival (diretto da Daniele Malvisi e Gianmarco Scaglia) e' in collaborazione con Music Pool e Valdarno Culture.

E' stata la nuova produzione dedicata a Sting (interpretata dal Valdarno Jazz Collective) ad inaugurare Sabato 4 Febbraio il Valdarno Jazz Festival, edizione no.29 ..

Si intitolava Sting… no limits, la prima del progetto firmato Valdarno Jazz Festival e dedicato al fondatore dei Police. Il festival è proseguito il 10 Febbraio con On a Sunny Day, ultimo lavoro del pianista Alessandro Galati, in trio con Gabriele Evangelista al contrabbasso e Stefano Tamborrino alla batteria: questo evento si è svolto all'Auditorium Le Fornaci a Terranuova Bracciolini.

Quali sono i prossimi concerti? Quello della giovane e talentuosa cantante pugliese Serena Brancale (nota ai più per la collaborazione con Mario Biondi), che, affiancata da Angelo Tabucco al piano e Israel Varela alla batteria condurrà il pubblico in una dimensione dove la black music cambia colore e il soul si fonderà con il flamenco. E' in programma domani 17 Febbraio all' Auditorium Le Fornaci a Terranuova Bracciolini...

Poi arriva il chitarrista Dario Napoli con “Modern Manouche Project”, il quale donerà agli ascoltatori atmosfere swing manouche, bebop, di funk e jazz moderno, insieme a Tommaso Papini alla chitarra e Nicola Pasquini al basso. Segnatevi sull'agenda che questo concerto è in programma il 4 Marzo, all'Auditorium Comunale di Loro Ciuffenna.

Completa la programmazione la mostra fotografica Silent Box (che potete ammirare all'Auditorium Le Fornaci di Terranuova Bracciolini), sul valore prezioso delle pause in musica, che sono ...fluire del tempo, uno spazio che rivela la sua presenza attraverso l’assenza dell’evento sonoro. La fisicità della pausa ricorda che siamo in vita, è il respiro di ciò che verrà...

L'ufficio stampa del festival è curato da X PRESS COMUNICAZIONE (Sara Chiarello e Francesca Corpaci) che ringrazio per la collaborazione.

Condividi su Facebook




 Articolo letto 353 volte


Pagina stampabile