Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
•08/11 - Isabelle Faust e Kristian Bezuidenhout... A tutto Bach - Roma (La Sapienza) 04/11/2017
(altre »)
 
 Comunicati
•22/11 - Nicola Dragotto e Luciano Labrano inaugurano la nuova stagione Be Quiet al Bellini di Napoli
•21/11 - Paìno e Proietti er Cravattaro, opera romanesca di Maurizio Fortini, debutta al Teatro Greco di Roma
•20/11 - Milano Musik Week, iniziata la kermesse con musica e artisti
(altre »)
 
 Rumours
•22/11 - Diponibile il video di Come è profondo il mare di Lucio Dalla con Luca Carboni
•22/11 - Gianni De Berardinis presenta Priceless (il suo cd come cantautore..!) Martedi' 5 Dicembre a Milano
•21/11 - Mercoledi' 22 Novembre su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free e in contemporanea su Radio Italia) il live di Francesco Gabbani
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/02/2017 alle 15:50:07
Vussia Cuscenza, terzo album per Gabriella Lucia Grasso
di Manuela Ippolito
“Vussia Cuscenza” è il nuovo album di Gabriella Lucia Grasso in uscita il 3 marzo per Narciso Records/Believe. L'artista aprirà a marzo i concerti di Carmen Consoli, che duetta con lei in un brano.

“Vussia Cuscenza” è il nuovo album di Gabriella Lucia Grasso in uscita il 3 marzo per Narciso Records/Believe. L'artista aprirà a marzo i concerti di Carmen Consoli, che duetta con lei in un brano.

La Narciso Records, etichetta indipendente e tutta al femminile fondata nel 2002 da Carmen Consoli, è lieta di annunciare l’uscita il 3 marzo di “Vussia Cuscenza” terzo album di Gabriella Lucia Grasso, una delle voci più importanti della world music catanese.

Voce e chitarra dell’ensemble Malmaritate, con cui ha condiviso il palco e gli ultimi anni della sua carriera artistica, la Grasso torna con un nuovo progetto solista a 7 anni dal secondo album Cadò ( Otrlive/Universal).

Concepito nel periodo di ritiro e riflessione della “Cantantessa” che, "in dolce attesa", appare come bassista e voce in Don Pippuzzu, il disco vede anche la partecipazione di un’altra voce importante: Lidia Borda, eccellenza del canto argentino.

Sarà proprio l’imminente tour “Eco di Sirene” di Carmen Consoli l’occasione per Gabriella Lucia di presentare al pubblico i brani di “Vussia Cuscenza”: l’artista aprirà infatti i concerti della Consoli il 2 e 3 marzo a Roma (Auditorium Parco della Musica), il 20 e 21 marzo a Milano (Teatro dal Verme), il 29 marzo a Napoli (Teatro Augusteo) il 30 marzo a Bari (Teatro Petruzzelli) il 31 marzo a Lecce (Teatro Politeama Greco) l’11 aprile a Palermo (Teatro Biondo) il 12 e 13 aprile ad Agrigento (Teatro Pirandello) il 14 aprile a Messina (Auditorium Palacultura Antonello).

Un timbro inconfondibile, quello della Grasso, dolce e carnale al tempo stesso e un talento unico nel mescolare melodie sempre efficaci e trame musicali intense potenti. “Vussia Cuscenza” è un dialogo culturale tra Sicilia e Argentina dove strumenti della tradizione mediterranea e latinoamericana si fondono con la contemporaneità dei synth e delle chitarre elettriche per restituire un innovativo intreccio armonico tra retrò e contemporaneo. Fil rouge dell’album è l'amore "a tutto tondo" che trova forma e sostanza nella successione di abbracci che si dipana dalla cover lungo tutto il booklet del disco.

DATE TOUR:

2 - 3 marzo - Roma Auditorium Parco della Musica
20 - 21 marzo - Milano Teatro dal Verme
29 marzo - Napoli Teatro Augusteo
30 marzo - Bari Teatro Petruzzelli
31 marzo - Lecce Teatro Politeama Greco
11 aprile - Palermo Teatro Biondo
12 - 13 aprile - Agrigento Teatro Pirandello
14 aprile Messina - Auditorium Palacultura Antonello

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1297 volte


Pagina stampabile