Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
•08/11 - Isabelle Faust e Kristian Bezuidenhout... A tutto Bach - Roma (La Sapienza) 04/11/2017
(altre »)
 
 Comunicati
•20/11 - Milano Musik Week, iniziata la kermesse con musica e artisti
•20/11 - Jovanotti, Oh, vita! conquista le radio
•20/11 - Remo Anzovino parte in tour con Nocturne dal 20 novembre
(altre »)
 
 Rumours
•20/11 - Riki, tanti appuntamenti per il Mania Instore Tour
•17/11 - Negrita, il nuovo singolo è Adios Paranoia
•17/11 - Samuel di nuovo in tour con Il codice della bellezza
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 13/03/2017 alle 08:46:45
PoliticamenteCorretto.com elogia l'esordio discografico del duo La Forma delle Nuvole
di Patty Busellini
Il sito diretto da Salvatore Viglia (dove ampio spazio e' dedicato ai suggerimenti in ambito forense ed al partito degli italiani all'estero) parla del cd Il debutto! di Dario Antonetti e Giulia Fumagalli.

Il sito diretto da Salvatore Viglia (dove ampio spazio e' dedicato ai suggerimenti in ambito forense ed al partito degli italiani all'estero) parla del cd Il debutto! di Dario Antonetti e Giulia Fumagalli.

Davvero interessante l'articolo firmato da Nino Bellinvia, sia perchè dettagliato e storico, ma anche per dove ha trovato spazio: infatti PoliticamenteCorretto.com è di solito interessato ad argomenti più profondi.. ma si vede che l'apparente leggerezza del duo lombardo li ha convinti!

Scrive il tarantino Nino Bellinvia ..Ascoltare un cd è sempre un piacere, specialmente quando è inciso bene e contiene brani davvero originali. “Il debutto” è il titolo del cd inciso che vogliamo segnalarvi. E’ inciso da La forma della Nuvole, un duo pop-psichedelico composto da Dario Antonetti (voce, basso) e Giulia Fumagalli (voce, chitarra). Sette i brani, tutti composti da Dario Antonetti, incisi in questo cd (stile alternative rock, psychedelic rock) per l’etichetta discografica U.d.U. Ululati Records, curata da Giancarlo Passarella al suo 51esimo cd...

Ricordo che i ibrani sono stati registrati da Marco Sirico nel Rec & Mix @ Ncore Studio di Lecco con la supervisione di Azrael. Arrangiamenti de La Forma delle Nuvole (Dario Antonetti e Giulia Fumagalli). L'analisi di Bellinvia poi diventa strattamente musicale ..“Vegetable Man” (L’omino vegetale – Syd Barrett), L’estetica del cane”, “Il rigore esistenziale”, “Il cantautore psichedelico nella neve”, “Miliardi di miliardi di miliardi di miliardi di stelle”, “Indifferente” e “Luna di Venere” sono i titoli dei brani, alcuni editi dalle Edizioni Musicando e altri dalle Edizioni New Model Label. L’immagine di copertina del cd riporta, per gentile concessione dell’editore, è tratta da “Primo debutto” (1967 - Sette pezzi facili per una o due chitarre a plettro delle Edizioni Musicali Berben. Trascritti da Dario e Giulia). Il cd è stato già più volte presentato con successo in serate nei locali..

Tra le altre notizie che si leggono su PoliticamenteCorretto.com ci sono quelle storiche..Giulia e Dario si sono incontrati per la prima volta a un concerto degli Eva Nella Neve. Questa era il primo gruppo di Giulia. E’ stato in quell’occasione che Dario chiese a Giulia di mettere la sua voce sui nuovi brani che aveva in mente di registrare. La cosa si realizzò qualche anno dopo, nel 2011, registrando con la sua voce su “Il rigore esistenziale”, per l’omonimo CD. In seguito Giulia entrò a far parte del suo gruppo di allora, La Svolta Psichedelica, come seconda voce. Da lì iniziò insieme la loro storia musicale e anche la loro storia d’amore.. ... già perchè il duo è lavorativo, ma anche sentimentale!

Se vi stavate domandando come nacque il nome La Forma della Nuvole, la risposta sull'articolo firmato da Nino Bellinvia ..Dario stava raccontando a Giulia di un libro di cosmologia, elencando una serie di cose e fenomeni esistenti in natura… Quando ha nominato la forma delle nuvole, si sono illuminati tutte e due. E così nacque il nome del loro progetto musicale..


Condividi su Facebook




 Articolo letto 426 volte


Pagina stampabile