Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Mediaset conferma l'acquisizione del canale LCN 20 del digitale terrestre, ceduto da Retecapri
 

www.fanzine.net
 Interviste
•22/04 - Roberto Bottalico: sull’Hard Bop si appoggia il nostro stile
•18/04 - Lucrezio de Seta: non c’è sperimentazione senza tradizione
•13/04 - Fiorenza Calogero, voce ed anima mediterranea ambasciatrice della canzone partenopea nel mondo
(altre »)
 
 Recensioni
•22/04 - The Somnambulist - Quantum porn (Slowing Records / Symphonic Distribution)
•22/04 - Quel recidivo di Mario Venuti: emozioni pop rock alla Feltrinelli RED della sua Firenze ..
•18/04 - Tiziano Mazzoni - Ferro e carbone (IRD)
(altre »)
 
 Comunicati
•22/04 - Mario Mariani, il 5 maggio esce The Soundtrack Variations
•21/04 - Disponibile online il cortometraggio Echoes dei Pink's One, omaggio ai Pink Floyd
•21/04 - Vuoi una chance per promuovere la tua musica?!? Eccola!!!
(altre »)
 
 Rumours
•22/04 - Record Store Day, il vinile riprende sempre più quota
•21/04 - Fabio Giachino presenta North Clouds con un trio danese alla Casa del Jazz
•20/04 - Il nuovo album di Roger Waters Is This The Life We Really Want? disponibile dal 2 giugno
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 18/03/2017 alle 09:13:12
50 Palos, l'antologia che celebra i 20 anni di carriera dei Jarabe de Palo
di Manuela Ippolito
E' uscito “50 Palos” (Carosello Records), il nuovo progetto discografico che celebra i 50 anni di Pau Donés, leader e fondatore degli Jarabe de Palo e i 20 anni di carriera della band.

E' uscito “50 Palos” (Carosello Records), il nuovo progetto discografico che celebra i 50 anni di Pau Donés, leader e fondatore degli Jarabe de Palo e i 20 anni di carriera della band.

Un doppio album contenente i pezzi più celebri del gruppo come "La Flaca", "Bonito" e "Dipende", reinterpretati in una nuova veste piano, archi e voce. I nuovi arrangiamenti nascono dalla voglia di mostrare i brani nella loro essenza, per lasciare spazio alle sottigliezze e all’immaginazione, per presentarle al pubblico nel loro stato più puro.

Nell’album Pau ha scelto di collaborare con importanti artisti italiani che stima particolarmente: è nato così il duetto con Kekko Silvestre dei Modà per il primo singolo “Fumo”. Con Noemi, Pau ha scelto di riproporre “Mi piace come sei”, nota al pubblico nella versione cantata insieme a Niccolò Fabi.

Infine le nuove versioni di due delle sue più grandi hit: “Dipende” insieme a Francesco Renga e “Bonito” con Lorenzo Jovanotti, legato a Pau da una lunga amicizia.

Questa la tracklist del doppio album:
DISCO 1:“Fumo” feat. KEKKO SILVESTRE, “Grita”, “Tiempo”, “Dipende” feat. FRANCESCO RENGA, “Estamos prohibidos”, “Agua”, “Dos días en la vida”, “Mama”, “La flaca”, “No te duermas”, “Tú me hacías sonreír”

DISCO 2:“Mucho más mucho mejor”, “Dicen”, “Mi piace come sei” feat. NOEMI, “Completo incompleto”, “El lado oscuro”, “Bonito” feat. JOVANOTTI, “¡Yep!”, “Que bueno”, “Déjame vivir”, “Te miro y tiemblo”, “Hoy no soy yo”

Apripista dell’album è singolo “Fumo” feat. Kekko Silvestre, brano attualmente in rotazione radiofonica.

Così Pau Donés commenta il brano:

“Un’intera vita passata a scrivere canzoni d'amore, e neanche una dedicata ad uno dei miei più grandi amori: la vita.

Non era una buona giornata, anzi, il contrario.

Mi svegliai e mi mancava: per un momento, come mi era già successo in precedenza con alcuni dei miei grandi amori, sentii che la vita mi stava abbandonando.

Come faccio solitamente in queste occasioni, presi carta e penna e le scrissi una canzone; credo una fra le canzoni d’amore più belle e sentite che abbia mai scritto; di quelle che nascono impulsivamente, che mentre le scrivi ti commuovono, che quando le canti ti si annoda la gola. È di compleanni che si parla, “Fumo” è un regalo.”

Gli Jarabe De Palo sono pronti a suonare dal vivo nel “50 Palos” Tour, una serie di concerti nei teatri di tutto il mondo: dagli USA all’Europa passando per Messico, Argentina, Perù, Cile, Uruguay, Ecuador, Colombia, Venezuela, Porto Rico e Repubblica Dominicana.

Annunciata la prima data italiana il 14 luglio all’Arena Flegrea di Napoli con il tour “20 Anos”, una festa per celebrare i 20 anni di carriera e successi della band, prodotta da Vertigomusic.

In uscita a fine aprile 2017 anche l’autobiografia "50 Palos" di Pau Donés, pubblicata in Italia per De Agostini.

Pau Donés, membro e cantante del gruppo Jarabe de Palo, è nato a Barcellona 50 anni fa. La storia personale di ognuno viene caratterizzata dalle avventure e disavventure che ci si trova ad affrontare nella vita. Si può anche dire che, per citare Jarabe de Palo, “nella vita si impara dalle bastonate”. Nella vita di Donés, come nella vita di tutti, di avventure e disavventure ce ne sono state molte. A differenza di altri però, nella sua vita molte di queste vicende hanno preso la forma di canzoni, così, canzone dopo canzone, la storia dei Jarabe de Palo è stata scritta.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 330 volte


Pagina stampabile