Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Giugno e Luglio rock nell'Estate fiorentina 2017? Ma al Parco dell'Anconella...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•27/06 - Gerardo Di Lella, Discomusic, Maestro!
•20/06 - Grazie al caos ed alla sincronicita', intervistiamo Sara Boschetti e Sergio Trapasso: hanno pubblicato il libro Manda un Messaggio Quando Arrivi ..
•16/06 - Le riflessioni di Raffaella Daino in questa intervista (sul nuovo disco dei Pivirama), tra nuvole, sassi di vetro, torture, frontiere chiuse ..
(altre »)
 
 Recensioni
•28/06 - Denial – Different Ways (VRec./Audioglobe, 2017)
•25/06 - La seconda serata del festival Firenze Rocks esalta Eddie Vedder, guru con 50 mila fans
•23/06 - AManoLibera – Crescerai (TamTam Production) mano nella mano, padre e figlia.. del buon hard rock alessandrino contro i lupi cattivi
(altre »)
 
 Comunicati
•28/06 - Lodovica Comello chiude il 29 giugno i live di Rai Radio 2
•27/06 - Astimusica, tra poco si comincia
•25/06 - Arturo Stàlteri, in arrivo nuove performance
(altre »)
 
 Rumours
•27/06 - Apre il canale video di Fabrizio De Andre' su Vevo
•27/06 - Thom Yorke e Jonny Greenwood il 20 agosto allo Sferisterio di Macerata
•25/06 - Fabri Fibra pubblica l'inedito Luna
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 25/03/2017 alle 09:51:22
Tornano Le Orme, con ClassicOrme
di Manuela Ippolito
Esce l’8 aprile il nuovo album de Le Orme dal titolo "ClassicOrme", una rivisitazione in chiave classica di alcune delle loro più famose canzoni: "Gioco di bimba", "Una dolcezza nuova", "La porta chiusa", "Storia o Leggenda" e altre ancora.

Esce l’8 aprile il nuovo album de Le Orme dal titolo "ClassicOrme", una rivisitazione in chiave classica di alcune delle loro più famose canzoni: "Gioco di bimba", "Una dolcezza nuova", "La porta chiusa", "Storia o Leggenda" e altre ancora. Il disco contiene anche tre inediti, tra cui il singolo che anticipa l’uscita dell’album: "Sulle Ali di un Sogno".

La parte cantata è stata affidata alle splendide voci del tenore finlandese Eero Lasorla e della soprano italiana Marta Centurioni, grazie a una collaborazione con il Conservatorio S. Cecilia di Roma. La parte strumentale è abilmente eseguita, insieme a Michi Dei Rossi, batteria, da un quintetto di archi, due violini, viola, violoncello e contrabbasso, ed un pianista classico. Anche il famoso violinista brasiliano Marcus Viana ha prestato le sue magiche note in un pezzo dell’album: Preludio. Un disco in cui la musica classica - la parte iniziale e quella finale del disco, sono ispirate rispettivamente alla Ciaccona di J.S. Bach e al Va’ Pensiero di G. Verdi - si mescola alla melodia italiana e al rock sinfonico di uno dei più longevi gruppi del panorama italiano ed internazionale.

"ClassicOrme" (LoveMusic/Self), esce in vari formati ed è disponibile in pre-order sul sito ufficiale e su quello del distributore Self.

Condividi su Facebook



 Articolo letto 1088 volte


Pagina stampabile