Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Giugno e Luglio rock nell'Estate fiorentina 2017? Ma al Parco dell'Anconella...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•27/06 - Gerardo Di Lella, Discomusic, Maestro!
•20/06 - Grazie al caos ed alla sincronicita', intervistiamo Sara Boschetti e Sergio Trapasso: hanno pubblicato il libro Manda un Messaggio Quando Arrivi ..
•16/06 - Le riflessioni di Raffaella Daino in questa intervista (sul nuovo disco dei Pivirama), tra nuvole, sassi di vetro, torture, frontiere chiuse ..
(altre »)
 
 Recensioni
•28/06 - Denial – Different Ways (VRec./Audioglobe, 2017)
•25/06 - La seconda serata del festival Firenze Rocks esalta Eddie Vedder, guru con 50 mila fans
•23/06 - AManoLibera – Crescerai (TamTam Production) mano nella mano, padre e figlia.. del buon hard rock alessandrino contro i lupi cattivi
(altre »)
 
 Comunicati
•28/06 - Lodovica Comello chiude il 29 giugno i live di Rai Radio 2
•27/06 - Astimusica, tra poco si comincia
•25/06 - Arturo Stàlteri, in arrivo nuove performance
(altre »)
 
 Rumours
•27/06 - Apre il canale video di Fabrizio De Andre' su Vevo
•27/06 - Thom Yorke e Jonny Greenwood il 20 agosto allo Sferisterio di Macerata
•25/06 - Fabri Fibra pubblica l'inedito Luna
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 30/03/2017 alle 21:26:58
A soli 64 anni, muore (per complicanze cardiache) Fausto Mesolella
di Giancarlo Passarella
Era nato il 17 Febbraio 1953 a Caserta, citta' dove e' anche scomparso: il suo nome e' legato indissolubilmente al gruppo Avion Travel, ma anche da solista (soprattutto con Suonero' fino a farti fiorire ha rappresentato la nuova ondata.

Era nato il 17 Febbraio 1953 a Caserta, citta' dove e' anche scomparso: il suo nome e' legato indissolubilmente al gruppo Avion Travel, ma anche da solista (soprattutto con Suonero' fino a farti fiorire ha rappresentato la nuova ondata.

Due settimane il suo concerto al Monk di Roma, in compagnia di Alessio Bonomo.

Il titolo di quel concerto è anche un pò il motto della sua vita,s ia artistica che umana .. A tu per tu..!

La sua biografia ci racconta che Fausto Mesolella è stato essenzialmente un chitarrista, ma anche apprezzato compositore e arrangiatore. Nel 1986 entra a far parte della Piccola Orchestra Avion Travel. Nel frattempo, suona anche nella band di Paolo Belli, forma il Nada Trio, produce Alessio Bonomo, Nada, Patrizia Laquidara, Giorgio Conte, Gian Maria Testa, Barbara Eramo, Cristina Marocco, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Tricarico, scrive canzoni per Andrea Bocelli e suona la chitarra per la voce recitante di Bono nella canzone L'incontro, nell'album "Cieli di Toscana" di Bocelli, compone colonne sonore, pubblica audiolibri, e debutta da solista nel 2012 con l'album Suonerò fino a farti fiorire; con "Dago Red", album realizzato in duo con Raiz, vince la Targa Tenco nel 2014.

Direttore artistico del premio Bianca D’Aponte (dedicato a sole cantautrici), nell'aprile 2015 esce il suo nuovo album da solista, "CantoStefano", per l’etichetta Suoni dall’Italia di Mariella Nava (12 brani inediti, scritti da Stefano Benni e interpretati da Fausto Mesolella).

Questi alcuni momenti artistici e discografici di una vita sempre giocando con la musica: ci mancherà... anzi... Fausto già ci manca!






 Articolo letto 1337 volte


Pagina stampabile