Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
•14/06 - The future is unwritten: intervista a Michele Anelli per il suo nuovo disco Divertente Importante ..
•29/05 - Le vibrazioni del legno sul palco ed i fiori con il codice a barre: l'intervista a Paola Rossato ...
(altre »)
 
 Recensioni
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
•17/06 - Alberto Bettin & Gli Implacabili – L’impossibile l’imprevedibile (Guttember Music / Caligola Records) garbato pop jazz cantautorale per sbirciare sotto le pezze e … vedere il sedere!
(altre »)
 
 Comunicati
•20/06 - Amadeus, il film di Milos Forman live a Santa Cecilia il 20 e 21 giugno
•20/06 - Sergio Noya, in uscita Stelle & Popcorn
•20/06 - Irama, dalla vittoria ad Amici al tour
(altre »)
 
 Rumours
•20/06 - Bombino e Sandro Joyeux al Monk per la Giornata Mondiale del Rifugiato
•20/06 - Ariana Grande, il 17 agosto esce Sweetener
•20/06 - Estate Romana a Villa Ada, la posizione di NOSB / Viteculture
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 07/04/2017 alle 16:14:33
Flavio Giurato: ristampato in vinile Il tuffatore e doppia apertura a Le luci della centrale elettrica
di Alessandro Sgritta
Buone notizie per Flavio Giurato: il 22 aprile sarà ristampato Il tuffatore in vinile, inoltre Giurato aprirà due date del Terra Tour de Le luci della centrale elettrica il 7 aprile all’Atlantico Live di Roma e il 13 aprile all’Alcatraz di Milano.

Buone notizie per gli ammiratori del cantautore di culto Flavio Giurato (nella foto): il 22 aprile sarà ristampato "Il tuffatore" in vinile, inoltre Giurato aprirà (insieme a Colombre) due date del "Terra Tour" de Le luci della centrale elettrica il 7 aprile all’Atlantico Live di Roma e il 13 aprile all’Alcatraz di Milano.
Il 22 aprile in occasione del "Record Store Day 2017", la Warner ripubblica il vinile in edizione limitata (500 copie numerate) di uno dei dischi più belli della storia della musica italiana, “Il Tuffatore” di Flavio Giurato.

"Il Tuffatore" (CGD, 1982), è il secondo album di Flavio Giurato considerato da tutti il suo capolavoro assoluto.
A questo disco si sono ispirati alcuni noti scrittori italiani come Aldo Nove, Tiziano Scarpa, Palo Nori, Simone Lenzi, Gianrico Carofiglio, Fulvio Abbate e altri per scrivere alcuni racconti, pubblicati nel 2004 nel volume “Il tuffatore – Racconti e opinioni su Flavio Giurato”.

“Chi scrive considera Il Tuffatore uno dei 5-10 migliori dischi italiani di tutti i tempi. E lo scrive sapendo che una frase del genere la si può scrivere al massimo 5-10 volte. Questa è una di quelle” (Enrico Deregibus – Il Tuffatore – Racconti e opinioni su Flavio Giurato)

L’album è presente nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia, alla posizione numero 84.

E’ di questi giorni la notizia che Giurato sarà presente come ospite in apertura nelle due date più importanti del “Terra Tour” de Le luci della centrale elettrica (Roma, venerdì 7 aprile all’Atlantico e Milano, giovedì 13 aprile all’Alcatraz). Vasco Brondi ha annunciato la sua presenza così: “una delle mie fonti di ispirazione più grandi per scrivere canzoni, un sogno e un onore per me ospitarlo sul palco”.

Flavio Giurato è senza dubbio il segreto meglio custodito della scena cantautorale italiana. Fratello del giornalista Luca, artista di culto per addetti ai lavori e appassionati, autore di tre album meravigliosi tra il 1978 e il 1984 ("Per futili motivi", "Il tuffatore" e "Marco Polo"), a distanza di 12 anni dal suo ultimo lavoro, "Il manuale del cantautore", nel 2015 è ritornato con un disco, "La scomparsa di Majorana", altro capolavoro. Sta lavorando al nuovo lavoro, concept sulle migrazioni, “Le promesse del mondo”, il cui primo singolo è previsto per settembre.

INFO:
www.flaviogiurato.it
www.facebook.com/flaviogiuratoofficialpage

Condividi su Facebook


 Articolo letto 813 volte


Pagina stampabile