Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
DVB-T2, il digitale terrestre di seconda generazione ed il rilascio della banda 700 entro il 2022
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Improvvisa scomparsa del bassista Angelo Nacca: ne parliamo con Stefano Ferro ..
•15/10 - Pierluigi De Luca, 30 anni di musica sulla strada dove camminare
•13/10 - Foscor, ombre catalane .. tra dark rock e metal ..
(altre »)
 
 Recensioni
•19/10 - Giuni Russo – Armstrong (GiuniRussoArte/Pirames, 2017)
•16/10 - Davide Viviani - L'Oreficeria
•15/10 - Procol Harum- Roma (Auditorium Parco della Musica) 9/10/2017
(altre »)
 
 Comunicati
•20/10 - Rkomi, nuove date per Io in Terra Tour
•20/10 - Rodrigo D’Erasmo firma la sua prima colonnna sonora per il cinema
•19/10 - Negramaro, nuovo tour negli Stadi nel 2018
(altre »)
 
 Rumours
•20/10 - Andrea Ramolo a Le Mura di Roma, ultima data del suo Nuda Italian Tour
•19/10 - Cristina D'Avena, ecco i big che duettano in Tutti cantano Cristina
•18/10 - Solitude 2.0 nuovo video e singolo per i Mantram
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 12/04/2017 alle 08:39:09
Stasera i Baustelle protagonisti dell'ultima puntata di Italian Sound su Sky Arte HD
di Eodele Graziani
In concerto sono a Reggio Emilia, in televisione sul canale Sky Arte: oggi Mercoledi' 12 Aprile 2017 per i fans dei Baustelle due appuntamenti per comprendere il loro progetto artistico e la cover di Eyes without a face..

In concerto sono a Reggio Emilia, in televisione sul canale Sky Arte: oggi Mercoledi' 12 Aprile 2017 per i fans dei Baustelle due appuntamenti per comprendere il loro progetto artistico e la cover di Eyes without a face..

In pieno tour, la band toscana stasera è anche la protagonista dello show sul canale artistico di Sky: lode a Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi ..

Saranno i Baustelle i protagonisti dell’ultima puntata di Italian Sound, l’appuntamento settimanale che Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) ha dedicato alla musica indipendente in onda mercoledì 12 aprile alle 21.15. Tra i gruppi più importanti e originali della scena musicale italiana, i Baustelle si racconteranno in esclusiva davanti alle telecamere di Sky Arte per ripercorrere una carriera musicale unica e quasi ventennale.

Dalle origini della formazione, con l’incontro tra Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, alle tappe più significative della loro carriera. Dai loro primi album quali Sussidiario illustrato della giovinezza e La moda del lento fino all’incontro con la major discografica coinciso con l’exploit dell’album La Malavita e proseguito con i dischi successivi. E poi il racconto delle loro influenze musicali e la storia dei singoli che li hanno fatti conoscere a un pubblico più vasto come Charlie fa surf, contenuto nell’album Amen, o Un romantico a Milano e La guerra è finita del loro precedente La Malavita, in un crescendo di notorietà che li ha portati di recente alla pubblicazione dell’ultimo album L’amore e la violenza (Warner Music), entrato direttamente ai vertici della classifica FIMI/GFK e al tour teatrale che ne è seguito, iniziato lo scorso 26 febbraio e avviato al sold out in tutte le date. Aneddoti e ricordi rivelati tra video, foto inedite e un imperdibile live realizzato in esclusiva per Sky Arte in cui i Baustelle propongono brani sia tratti dal loro repertorio che dal nuovo lavoro discografico L’amore e la violenza ..


Ringraziamo Claudia Cardilli (dell'ufficio stampa MN Italia) per la collaborazione.






 Articolo letto 629 volte


Pagina stampabile