Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
•10/12 - Luca Bretta - L'1%
•09/12 - Firenze Suona Downtown al Caffe' Letterario Le Murate: un castello incantato con King of The Opera e Verdiana Raw ..
(altre »)
 
 Comunicati
•13/12 - Recital di Veronica Simeoni al Palladium di Roma per la rassegna Prime donne
•13/12 - Musica Live: I Giovani X I Giovani, al via a Roma la rassegna con i conservatori italiani
•12/12 - Benji & Fede tornano con Buona fortuna
(altre »)
 
 Rumours
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
•12/12 - Stabili le condizioni di Chris Rea dopo un collasso sul palco
•12/12 - 'E Guarattelle, l'album d'esordio dei partenopei Lab081
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 12/04/2017 alle 08:39:09
Stasera i Baustelle protagonisti dell'ultima puntata di Italian Sound su Sky Arte HD
di Eodele Graziani
In concerto sono a Reggio Emilia, in televisione sul canale Sky Arte: oggi Mercoledi' 12 Aprile 2017 per i fans dei Baustelle due appuntamenti per comprendere il loro progetto artistico e la cover di Eyes without a face..

In concerto sono a Reggio Emilia, in televisione sul canale Sky Arte: oggi Mercoledi' 12 Aprile 2017 per i fans dei Baustelle due appuntamenti per comprendere il loro progetto artistico e la cover di Eyes without a face..

In pieno tour, la band toscana stasera è anche la protagonista dello show sul canale artistico di Sky: lode a Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi ..

Saranno i Baustelle i protagonisti dell’ultima puntata di Italian Sound, l’appuntamento settimanale che Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) ha dedicato alla musica indipendente in onda mercoledì 12 aprile alle 21.15. Tra i gruppi più importanti e originali della scena musicale italiana, i Baustelle si racconteranno in esclusiva davanti alle telecamere di Sky Arte per ripercorrere una carriera musicale unica e quasi ventennale.

Dalle origini della formazione, con l’incontro tra Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi, alle tappe più significative della loro carriera. Dai loro primi album quali Sussidiario illustrato della giovinezza e La moda del lento fino all’incontro con la major discografica coinciso con l’exploit dell’album La Malavita e proseguito con i dischi successivi. E poi il racconto delle loro influenze musicali e la storia dei singoli che li hanno fatti conoscere a un pubblico più vasto come Charlie fa surf, contenuto nell’album Amen, o Un romantico a Milano e La guerra è finita del loro precedente La Malavita, in un crescendo di notorietà che li ha portati di recente alla pubblicazione dell’ultimo album L’amore e la violenza (Warner Music), entrato direttamente ai vertici della classifica FIMI/GFK e al tour teatrale che ne è seguito, iniziato lo scorso 26 febbraio e avviato al sold out in tutte le date. Aneddoti e ricordi rivelati tra video, foto inedite e un imperdibile live realizzato in esclusiva per Sky Arte in cui i Baustelle propongono brani sia tratti dal loro repertorio che dal nuovo lavoro discografico L’amore e la violenza ..


Ringraziamo Claudia Cardilli (dell'ufficio stampa MN Italia) per la collaborazione.






 Articolo letto 668 volte


Pagina stampabile