Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
•21/06 - Riuscire a far volare tutti senza barriere? Il coronamento di un sogno: ne parliamo con Piergiorgio Camiciottoli, pilota di parapendio, laureato in Scienze Forestali e batterista rock ..
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
(altre »)
 
 Recensioni
•21/06 - Tommaso Talarico: Viandanti (Radici Music Records 2018) ... cd d'esordio del cantautore calabrese ...
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
(altre »)
 
 Comunicati
•23/06 - Ebraica Festival dal 23 al 27 giugno a Roma con il Trio Dmitrij
•22/06 - I Why Don’t We e Valerio Scanu il 23 giugno a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/06 - Jazz Factory con Javier Girotto e la Saint Louis Big Band al Roma Summer Fest
(altre »)
 
 Rumours
•23/06 - Enzo Savastano presenta Io sono con voi a Na cosetta estiva
•21/06 - Concerto per la liberta' di stampa alla Casa del Jazz con The Scoop Jazz Band e Nicola Alesini
•21/06 - Wrongonyou, il 25 giugno su Real Time il nuovo video Family Of The Year
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 09/07/2003 alle 17:02:35
All'Abbazia San Lorenzo, una notte tra design, musica live e deejay's
di Michele Traversa
Nella splendida cornice della Valle d'Itria una notte speciale che vedrà nomi nomi e grandi artisti tutti in una volta per una one night di tutto rispetto.

Un Party in piena regola con ospiti importanti , tutto incentrato sul “design” il più raffinato ed innovativo: la serata che si svolgerà Venerdì 11 luglio, a partire dalle 23, presso la splendida Abbazia San Lorenzo ( Museo dell’Olio d’Oliva) a Fasano -in provincia di Brindisi- nell’immenso parco su cui si affaccia l’omonima Masseria e la Chiesa del ‘600 , scaturisce dal connubio di idee e di progettazione nato tra Betta Capitaneo , insieme a Renato de Grecis , in ensemble con Spazio Casa, punto di riferimento per l’arredamento di Castellana Grotte . Potremo ammirare le linee contemporanee di Cappellini e di Coro; quest’ultima , in particolare, si occupa principalmente di mobili per l’arredamento esterno. Ma ci sarà spazio anche alle geniali installazioni di due giovani architetti Luigi de Palma e Martino Pinto recentemente presenti , con le loro opere , ad importanti manifestazioni ed eventi, le ultime “Riciclandia” svoltasi a Rutigliano il mese scorso e “Fusion” allo Zenzero di Bari. E poi grande protagonista il vetro: materiale di recupero per dare vita a lampade, applique, specchi e piantane. Infiniti giochi di luci e colori, frutto della mente creativa del designer Peppino Campanella, all’opera nella sua grotta-atelier a picco sul mare di Polignano. La notte prosegue : selezioni musicali a cura dei djs di Andrea Mela e Fabio Cutrignelli, e forte sarà il coinvolgimento per il pubblico di un gruppo fondato dal batterista barese Antonio Di Lorenzo, presenza di tutto rispetto nell’ambito artistico a livelli nazionali: guiderà la band “Groove Edition”. Soul - funk allo stato puro. Atmosfera frizzante, incontenibile “psichedelica ed un po’ fricchettona- come lo stesso musicista ha dichiarato alla stampa : faremo un salto indietro nel tempo, riascoltando le più belle sonorità degli anni’70, mai come in questo momento così ricercate e ritornate in voga . A seguire , sul palco che sarà allestito direttamente sul prato, da Roma, arriva il vocalist californiano Baruch `Darling' Chadwick, stella di "Fame - Saranno Famosi", un artista completo che negli Stati Uniti ha lavorato come ballerino-cantante-attore in numerosi video musicali con Madonna, Prince, Earth Wind & Fire ed altri ancora. Per anni, fino a quando è rimasto in formazione con gli Adika Pongo , ha letteralmente “infiammato” i numerosi concerti della band. Notevole la sua presenza scenica. Da non perdere.

 Articolo letto 2694 volte


Pagina stampabile