Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•16/02 - Randevu - Omonimo (Bassa Fedeltà rec.), la rivoluzione dolce del rock continua
•16/02 - Dogmate Dual (Music Up Records Studio/Murdher Records/Riccardo Rosini Management) – A noi interessa menare…
•15/02 - No regrets - Frances P tra soul e R&B con un pensiero a Janis Joplin
(altre »)
 
 Comunicati
•16/02 - I Sudoku Killer di Caterina Palazzi presentano Asperger al Klang di Roma
•14/02 - Gli Uncledog tornano con Passion Obsession
•14/02 - Pierdavide Carone e Dear Jack sabato 16 febbraio a Gulp Music
(altre »)
 
 Rumours
•14/02 - Einar, il 15 febbraio esce Parole Nuove
•14/02 - I milanesi Thema in gara al Festival Internacional de la Canción de San Francisco in Cile
•14/02 - Superstar, il nuovo brano di Clara Marvulli ossia Clara Marv, produzione griffata Honiro Ent ..
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 13/05/2017 alle 11:15:44
IZI subito primo in classifica
di Manuela Ippolito Giardi
Uscito da una settimana su etichetta Thaurus/Sony Music, il nuovo disco d’inediti di IZI, “Pizzicato”, accede direttamente alla posizione numero uno degli album più venduti della classifica Fimi/Gfk.

Uscito da una settimana su etichetta Thaurus/Sony Music, il nuovo disco d’inediti di IZI, “Pizzicato”, accede direttamente alla posizione numero uno degli album più venduti della classifica Fimi/Gfk.

L’album, contenente ben 13 tracce inedite, è un mix sorprendente di elementi diversi in cui melodie vocali, sonorità trap, elettronica e testi rap diretti e taglienti s’intrecciano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito sorprendente.

“Fuori”, “Tutto Torna” e “Pizzicato”, brano che titola l’intero lavoro, sono solo alcuni dei brani inclusi nel disco, che si arricchisce inoltre di preziosissime e importanti collaborazioni e featuring con alcuni dei migliori rapper del panorama italiano. Da “Dopo Esco”, brano in feat con il grande Fabri Fibra, a “Bad Trip” in feat con Caneda e “Come me” in feat con Enzo Dong, all’interno del nuovo album non manca inoltre la collaborazione con Tedua e Vaz te’ nel singolo “Wild Bandana”.

Anticipato dall’uscita dei video clip di “Pianto” e “4getu”, il disco evidenzia un particolare raggiungimento di consapevolezza e di maturità da parte del giovane rapper genovese che, partendo dal suo particolare vissuto e con una spontaneità quasi disarmante, fotografa l’evolversi delle relazioni e dei sentimenti che intercorrono nella società odierna, rivelando al contempo un’ estrema necessità nell’ affrontare i propri “mostri interiori”, guardandosi allo specchio e analizzando le proprie inclinazioni abituali con l’intento di smascherarsi il più possibile.

Da lunedì 8 Maggio è inoltre disponibile il nuovissimo video clip di “Distrutto”, testo fortemente autobiografico che racconta le mille sfaccettature del dolore e del male che hanno sempre contraddistinto la vita dell’artista sin dalla tenera età; mentre continua a girare in radio il brano “Tutto Torna”, una dedica intrisa di poesia e sentimento in cui si invita a perseguire i propri sogni, raggiungendo ciò che si desidera più di ogni altra cosa.

Pizzicato è così l’album che segna il grande ritorno in musica di uno dei rapper più amati e talentuosi della nuova scena rap italiana.



 Articolo letto 666 volte


Pagina stampabile