Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
DVB-T2, il digitale terrestre di seconda generazione ed il rilascio della banda 700 entro il 2022
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Improvvisa scomparsa del bassista Angelo Nacca: ne parliamo con Stefano Ferro ..
•15/10 - Pierluigi De Luca, 30 anni di musica sulla strada dove camminare
•13/10 - Foscor, ombre catalane .. tra dark rock e metal ..
(altre »)
 
 Recensioni
•22/10 - Volwo - Dieci viaggi veloci (Viceversa records)
•22/10 - Interessante dibattito apre Hangar Calling, kermesse alle Leopoldine a Firenze
•21/10 - Piccola Orchestra Karascio'- Qualcosa mi sfugge (Radiocoop)
(altre »)
 
 Comunicati
•22/10 - Alda Merini il Concerto al Teatro Sistina di Roma con Nuti, Guerritore e Cristicchi
•21/10 - Festival Popolare Italiano al Teatro Villa Pamphilj di Roma fino al 19 novembre
•21/10 - Una serata con le musiche di Morricone alla Sapienza con Canino e Ballista
(altre »)
 
 Rumours
•22/10 - Bassa Fedelta' Fest al Monk con Giulia Anania, The Shalalalas e Le Cardamomo'
•21/10 - Mika, il nuovo singolo è It’s My House
•20/10 - Andrea Ramolo a Le Mura di Roma, ultima data del suo Nuda Italian Tour
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 20/05/2017 alle 16:39:04
XVII Music Day Roma il 21 maggio con Lele Marchitelli, Detto Mariano, Silvia Oddi e Aldo Pedron
di Alessandro Sgritta
Domenica 21 maggio al Barcelo' Aran Hotel di Roma la 17° edizione del Music Day con Lele Marchitelli, Detto Mariano, Silvia Oddi, il libro di Aldo Pedron sui Beach Boys, le foto di Henry Ruggeri ai Ramones e l'omaggio ad Alessandro Alessandroni.

Domenica 21 maggio al Barcelo' Aran Hotel di Roma la 17° edizione del Music Day, la giornata del collezionismo musicale con Lele Marchitelli, Detto Mariano, Silvia Oddi, il libro di Aldo Pedron sui Beach Boys (nella foto), le foto di Henry Ruggeri ai Ramones e l'omaggio ad Alessandro Alessandroni con quattro grandi chitarristi delle orchestre di Morricone.

Il nuovo appuntamento col Music Day Roma è come e più di sempre ricco di cose interessanti: nuovi espositori, un più ampio ventaglio di proposte, ospiti di primo piano e musica dal vivo. Sarà inoltre allestita negli spazi del Music Day Roma,
per tutta la durata della manifestazione, una straordinaria mostra, “We’re a Happy Family”, che raccoglie alcune delle più belle foto scattate da Henry Ruggeri ai Ramones insieme a memorabilia e materiale vario relativo alla band newyorkese, di cui è da molti anni il fotografo ufficiale, oltre che amico, fan e collezionista. Henry Ruggeri, che sarà presente alla mostra, è attualmente fotografo ufficiale di Virgin Radio Italy. Nel corso della sua carriera ha fotografato le più grandi star del rock internazionale, ma il suo legame con i Ramones è sempre stato speciale.

Altro protagonista del Music Day Roma di maggio sarà il musicista e compositore Lele Marchitelli, che alle 11,00 sarà ospite della Beat Records in occasione della pubblicazione da parte dell’etichetta della colonna sonora del film “Sono pazzo di Iris Blond” di Carlo Verdone, da lui composta. Marchitelli, è l’autore delle musiche di tutti gli show televisivi firmati Serena Dandini, da “Avanzi” in poi, della colonna sonora del film premio Oscar “La grande bellezza” e della serie tv “The Young Pope” di Paolo Sorrentino, con il quale si rinnoverà la collaborazione anche nel nuovo film del regista napoletano.

Alle 12,00 il Music Day Roma rende omaggio, a due mesi dalla scomparsa, al grande compositore, direttore d’orchestra, chitarrista e polistrumentista, Alessandro Alessandroni, noto al grande pubblico soprattutto per la lunga collaborazione con Ennio Morricone (è suo il celebre fischio, utilizzato da Morricone nelle colonne sonore di alcuni dei più noti western italiani). Per l’occasione saranno presenti quattro grandi chitarristi che nel corso degli anni si sono avvicendati nelle orchestre del Maestro Morricone: Enrico Ciacci, Nanni Civitenga, Bruno Battisti D'Amario e Filippo Rizzuti. Verrà inoltre presentato in anteprima assoluta il disco "Music for Movement" (sonorizzazione del 1969) di Bruno Battisti D'Amario e del fenomenale chitarrista jazz Angelo Baroncini, di prossima pubblicazione in formato LP per l'etichetta Sonor Music.

Alle 15,00 la giovane ma già molto apprezzata cantautrice romana Silvia Oddi, dopo il successo ottenuto con l’album d’esordio “Ingenua felicità” (2016) presenta al Music Day Roma il suo nuovo singolo e relativo video “Pioggia d’aprile”. L’artista si esibirà anche in uno showcase acustico proponendo alcune delle sue canzoni.

Alle 15,45 Aldo Pedron uno dei più noti critici musicali italiani, tra i fondatori delle riviste Mucchio Selvaggio, Buscadero e Jam parlerà del libro “Good Vibrations – La storia dei Beach Boys” (Arcana 2016) scritto insieme alla collega Roberta Maiorano.

Alle 16,30, Nello spazio gestito dalla redazione di "Nuovo Ciao Amici", il Direttore Dario Salvatori con Claudio Scarpa, Luciano Ceri e Franco Quaglia, presenteranno il n.18 della rivista e intervisteranno, con il contributo di Fabio Babini, il Maestro Detto Mariano in occasione della recente uscita su vinile per Stella Edizioni Musicali, di tre colonne sonore inèdite da lui firmate. Edizioni speciali e limitate licenziate nella versione “Film Sonoro”, un marchio ideato dallo stesso Mariano, che comprende nella partitura sequenze audio ed effetti del film. A seguire verrà presentato insieme agli autori, il libro “Sanremo, una storia tutta italiana” di Mauro Gliori e Dario Salvatori.


XVII MUSIC DAY ROMA
17° Giornata del Collezionismo Musicale

Domenica 21 maggio 2017 dalle 10,00 alle 20,00

Barcelò Aran Hotel
Via Mantegna 130 (zona ex-Fiera) – Roma

L’ingresso per i visitatori è dalle ore 10.00 alle 20.00 non stop
Biglietto d'ingresso € 3,00

Il programma completo del Music Day e tutti gli aggiornamenti sono consultabili sul sito:
www.musicdayroma.com

e sulla pagina Facebook
https://www.facebook.com/musicdayroma




 Articolo letto 479 volte


Pagina stampabile