Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•23/11 - Beppe Chierici – Nuovo Cantacronache 3 (Il Cenacolo di Ares IRM 1561) vivere fuori dal branco, frequentando il bassofondo ..
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
(altre »)
 
 Comunicati
•24/11 - Il Volo sabato 25 novembre a Gulp Music (Rai Gulp)
•23/11 - J-Ax e Fedez, arriva la multiplatinum edition di Comunisti col Rolex
•23/11 - Cesare Cremonini, esce Possibili Scenari
(altre »)
 
 Rumours
•24/11 - Premio De Andre' 2017, le finali il 24 e 25 novembre a Gallipoli
•23/11 - Gianna Nannini, successo in prevendita per il Fenomenale Tour
•23/11 - Little Steven and The Disciples of Soul, rimborsi per le date di Padova e Roma
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 12/06/2017 alle 15:21:52
King of the Opera alla rassegna Firenze Suona all'Anconella, lontano dal becero indie rock urlato ...
di Maria Liberata Apisconi
Quasi casualmente Sabato 10 Giugno sono andata nella zona di Firenze Sud dove vi e' un parco gigantesco, a corolla dell'acquedotto che serve Firenze: riconosco Giancarlo Passarella e mi trovo a seguire le sue parole quando annuncia lo show ..

Quasi casualmente Sabato 10 Giugno sono andata nella zona di Firenze Sud dove vi e' un parco gigantesco, a corolla dell'acquedotto che serve Firenze: riconosco Giancarlo Passarella e mi trovo a seguire le sue parole quando annuncia lo show ..

Non so quanto sia stato casuale, ma (riguardando ora le foto), mi accorgo che Alberto Mariotti indossava una anacronistica camicia a quadri e pallini.. quasi lo stesso motivo artistico di quello che compare sulla camicia del nostro diretur Giancarlo Passarella: non penso si siano messi daccordo prima, perché Mariotti entra sul palchettino mentre Passarella ancora non ha finito di presentarlo! Una simpatica gag apprezzata dal pubblico presente, perchè denota un minimo di imbarazzo da parte di entrambi, poi confluito in una fragorosa risata ed uno scrosciante applauso.

Il progetto King of the Opera è soave, etereo, financo psichedelico: con il suo aspetto gentile ed il fisico minuto, Alberto Mariotti riempie il palco, imbracciando la sua sola chitarra. Alternado brani dell'imminente nuovo disco a quelli del recente passato, si pone in modo garbato ed il pubblico continua a sostenerlo, anche perchè il fresco del Parco dell'Anconella è il modo giusto per battere l'arsura delle notti fiorentine.

Assai interessante è l'intera rassegna Firenze suona all'Anconella e ben volentieri Giancarlo Passarella ringrazia tutti coloro che hanno reso possibile la sua realizzazione: parte ovviamente da Elisa Giobbi (..è lei la direttrice artistica... è lei ad aver avuto gli oneri e gli onori di scegliere il meglio della musica giovanile toscana..) per poi passare al suo collaboratore che sta riprendendo il concerto (...un applauso anche a Sauro Chellini, tra l'altro musicista storico dell'underground fiorentino, vista la sua militanza nei Tonio Scatigna e la Gatta da Pelare!)..

Poi tocca ai media partner (dal Comune di Firenze a Publicqua, passando per Musicalnews.com e Teleregione Toscana) ed alla notizia che lo splendido concerto di King of the Opera è il secondo della rassegna: Sabato prossimo tocca a Verdiana Raw ..







 Articolo letto 719 volte


Pagina stampabile