Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Giugno e Luglio rock nell'Estate fiorentina 2017? Ma al Parco dell'Anconella...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•20/06 - Grazie al caos ed alla sincronicita', intervistiamo Sara Boschetti e Sergio Trapasso: hanno pubblicato il libro Manda un Messaggio Quando Arrivi ..
•16/06 - Le riflessioni di Raffaella Daino in questa intervista (sul nuovo disco dei Pivirama), tra nuvole, sassi di vetro, torture, frontiere chiuse ..
•14/06 - Ululati di libera improvvisazione in The Wolf Session: la nostra intervista ad Antonio Jasevoli e Mauro Smith
(altre »)
 
 Recensioni
•21/06 - Adam Carpet - Hardore problem solver (Prismopaco records)
•20/06 - A Total Wall - Delivery (autoproduzione)
•19/06 - Ale Mask – Alieno (VRec./Audioglobe, 2017)
(altre »)
 
 Comunicati
•22/06 - Un social flashmob per Manuel Frattini e per il musical Crazy for You
•21/06 - Elodie e Michele Bravi il 22 giugno a Radio2 Live
•21/06 - I Los 4 venerdì 23 giugno al Festival Fiesta! di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•21/06 - Alla Mostra d' Oltremare di Napoli la III Edizione del Newroz Festival
•21/06 - Il nuovo videoclip de Il Conte Biagio? Frutto di un tour di duemilatrecentosessantadue chilometri in dieci giorni
•21/06 - Michael Kiwanuka all'Auditorium di Roma il 22 giugno
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 13/06/2017 alle 15:43:49
Fete de la Musique 2017: dal 21 Giugno a Milano con Arezzo Wave Love Festival ...
di Elvira Speggio
La migliore musica d'Europa invade la citta' di Milano: le eccellenze musicali italiane insieme al meglio della musica europea! Dal 21 al 23 Giugno: 3 giorni, 50 band, 7 palchi..

La migliore musica d'Europa invade la citta' di Milano: le eccellenze musicali italiane insieme al meglio della musica europea! Dal 21 al 23 Giugno: 3 giorni, 50 band, 7 palchi..

Il progetto di Doc Servizi Soc. Coop. la prima rete di professioni che opera su piattaforma cooperativa, leader in Europa, dal 1990 la casa di chi vuole essere musicista, è realizzato in collaborazione con Music Priority Ass.ne Culturale, Comune di Milano, Expo in Città e SIAE.

Appuntamento clou dell’edizione 2017 della Festa della Musica sarà l’AREZZO WAVE LOVE FESTIVAL, da oltre 30 anni brand di ricerca di nuovi talenti musicali. La storica manifestazione ideata da Mauro Valenti si terrà infatti per la prima volta a Milano il 23 e 24 giugno nella suggestiva location di Parco Forlanini. Sottolinea il nostro diretur Giancarlo Passarella (tra l'altro presentatore ufficiale delle prime 5 edizioni di Arezzo Wave, dal 1986 al 1990)..Arezzo Wave è sempre stato un fulcro di puro scouting ed ora assume maggiore luce il suo lavoro, grazie all'abbinamento con la Fete de la Musique, realtà che seguo dal 2001..

Oltre al cambio territoriale, altra grande novità dell’edizione 2017 sarà la compresenza di artisti affermati, nuovi talenti di ogni regione italiana e alcuni tra i gruppi più acclamati del panorama europeo. Oltre alle diciannove band vincitrici dei contest regionali (Arezzo Wave Band) e a tre band selezionate dell’Arezzo Wave Music School, sui tre palchi allestiti nel parco, a partire dalle 14.30 di venerdì 23 giugno si esibiranno ROCCO HUNT, MEZZOSANGUE, SONARS e MANAGEMENT DEL DOLORE POST OPERATORIO insieme a BALOJI, nuova star della musica belga, i portoghesi WE BLESS THIS MESS, e ancora BELAKO, in rappresentanza del nuovo rock spagnolo proposto dal Bime di Bilbao, e i TEMENIK ELECTRIC, da Marsiglia,un canto di pace tra l’Iraq e la Francia supportato dal MAMA di Parigi. Previste anche le esibizioni di SLICK STEVE & THE GANGSTER e gli EL V AND THE GARDEN HOUSE.

Momenti di approfondimento con Europa Creativa, vari manager e produttori internazionali arricchiscono l’evento con l'obiettivo di fornire una formazione strategica per le tournée e le attività di export musicale italiano.

Chiosa Giancarlo Passarella ..Nel 1981 la Fete de la Musique divenne una cosa stabile, per volontà di Jack Lang, allora Ministro della Cultura del Governo francese ..






 Articolo letto 244 volte


Pagina stampabile