Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
DVB-T2, il digitale terrestre di seconda generazione ed il rilascio della banda 700 entro il 2022
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Improvvisa scomparsa del bassista Angelo Nacca: ne parliamo con Stefano Ferro ..
•15/10 - Pierluigi De Luca, 30 anni di musica sulla strada dove camminare
•13/10 - Foscor, ombre catalane .. tra dark rock e metal ..
(altre »)
 
 Recensioni
•19/10 - Giuni Russo – Armstrong (GiuniRussoArte/Pirames, 2017)
•16/10 - Davide Viviani - L'Oreficeria
•15/10 - Procol Harum- Roma (Auditorium Parco della Musica) 9/10/2017
(altre »)
 
 Comunicati
•19/10 - Negramaro, nuovo tour negli Stadi nel 2018
•18/10 - Serino, Pincini e Vignali aprono la stagione di concerti a Tor Vergata con Bach e Vivaldi
•17/10 - Inaugura la stagione serale della IUC con Le Nozze di Stravinsky in garganico
(altre »)
 
 Rumours
•19/10 - Cristina D'Avena, ecco i big che duettano in Tutti cantano Cristina
•18/10 - Solitude 2.0 nuovo video e singolo per i Mantram
•18/10 - Marco Martinelli, il nuovo singolo è Condizionale Presente
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 30/06/2017 alle 13:06:28
The Italian Diary, al via su Rai Gulp la serie che vede tra i protagonisti Thomas Bocchimpani
di Manuela Ippolito
Da domenica 2 luglio, alle ore 12.20, su Rai Gulp va in onda “The Italian Diary”, serie che racconta la scoperta dell’Italia, da parte di quattro giovani amici. Tra gli attori anche Thomas Bocchimpani, reduce dall’ultima edizione di “Amici”.

Da domenica 2 luglio, alle ore 12.20, su Rai Gulp va in onda The Italian Diary, serie che racconta la scoperta dell’Italia, da parte di quattro giovani amici. Tra gli attori anche Thomas Bocchimpani (nella foto), reduce dall’ultima edizione di “Amici”.

La serie, scritta da Noa Palotto e Gianluca Cerasola, e diretta da Alberto Di Pasquale, è una sorta di viaggio di formazione tra luoghi, tradizioni, viaggi, avventure, curiosità e mestieri di un’Italia sconosciuta e sorprendente. Protagonisti sono i giovani attori Enea Barozzi, Lapo Pulcini, Thomas Bocchimpani, Caterina Mangiavillano e Francesca Vettore.

Le puntate, che sono state già proposte in anteprima sul sito di Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) e su Rai Play, hanno già riscosso ottimi consensi in rete, soprattutto per la curiosità di vedere un giovane Thomas pre-Amici (la serie è stata girata lo scorso anno). I fans del cantante però non vedranno subito il loro beniamino, ma solo nelle ultime puntate. Sono previste 10 puntate, che saranno trasmesse appunto ogni domenica (ma sempre disponibili in qualsiasi momento sul sito di Rai Gulp e su Rai Play).

La storia. Lapo, il più determinato dei quattro, ritrova il diario del nonno che non ha mai conosciuto. Sul vecchio diario, il nonno ha lasciato in eredità al nipote una lista di cose da scoprire in Italia, e ha voluto indicare al nipote la via per riscoprire ciò che l'Italia può dare a chi ha il coraggio di cercare. Ecco il perché del titolo, “The Italian Diary”, un diario italiano, come se fosse visto dagli occhi più attenti di chi sa “vedere”, là dove gli adulti, spesso, non vedono più le “ emozioni e le bellezze” della vita.

A raccontare del diario è il tredicenne Lapo che vivrà, con gli amici che ha deciso di coinvolgere, l’avventura di questo viaggio unico e avventuroso. Gli altri protagonisti sono: Caterina, la migliore amica di Lapo, nonché di lui follemente invaghita, inseparabile compagna di giochi da sempre, esuberante e coraggiosa; Enea, 16 anni, il più grande del gruppo, sportivo e amante della natura ma anche sognatore e con la testa tra le nuvole; Francesca, 14 anni e molto carina, attenta alle ultime tendenze in fatto di fashion, appare “frivola” ma in realtà è la più “adulta” della comitiva. Rappresenta “il sogno d’amore” di Lapo (anche se a lei piace un altro). E poi c’è Thomas, il fratello di Caterina, che ha la passione del canto e della musica: è il sognatore con la testa tra le nuvole ma quando serve “torna alla realtà” per affrontare le “bizzarre” avventure insieme ai compagni.
I ragazzi porteranno lo spettatore in viaggio tra le avventure. Luoghi insoliti, belli e particolari in Italia. Un viaggio tra misteri e azione, dove il valore, l’ amicizia, la famiglia ed il divertimento sono i protagonisti.

In ogni puntata della serie, i quattro ragazzi si mettono in viaggio per compiere esperienze raccontate sul diario del nonno di Lapo, secondo un criterio di esplorazione. Ogni episodio si arricchisce di emozioni, momenti di conoscenza e svago, perché in fondo non c’è, come il nonno di Lapo gli ricorda nelle prime pagine del diario, nessuna avventura al mondo che valga la pena di vivere senza poterne condividere gioie e difficoltà con le persone più care.




 Articolo letto 1158 volte


Pagina stampabile