Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Seconda fase del contest Tieni il Palco con Musicalnews.com come media partner
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/09 - The Mugshots la bizzarria al potere ..
•11/09 - I Mother Nature ci raccontano il loro doppio contratto
•06/09 - Thunder Godzilla: l'invasione del mostro stoner metal
(altre »)
 
 Recensioni
•17/09 - Borrkia Big Band – Pausa caffè (VRec./Audioglobe, 2017)
•15/09 - Luca Aquino - Aqustico Vol.2 (Riverberi)
•15/09 - Monnalisa – In principio (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
(altre »)
 
 Comunicati
•19/09 - Garbatella Jazz Festival dal 21 al 23 settembre con I Trovatori, Pasquale Innarella e Pino Sallusti Legacy
•19/09 - Niccolò Fabi, Diventi Inventi esce anche in versione cofanetto
•19/09 - Levante: il singolo Pezzo di Me (feat. Max Gazze') conquista il disco d'oro digitale.
(altre »)
 
 Rumours
•19/09 - PFM, svelata la cover di Emotional Tattoos
•19/09 - Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli al cinema da Venezia a Roma
•19/09 - Lady Gaga malata: costretta a far slittare alcuni concerti, compreso quello milanese ..
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 10/07/2017 alle 18:59:27
Top Cover Hits... In coro, disco d'esordio per Filling The Music
di Manuela Ippolito
Da venerdì 14 luglio sarà disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali “Top Cover Hits… In coro” (distribuzione Artist First), il primo album di Filling The Music, il coro di bambini che in 9 mesi ha raggiunto oltre 29 milioni di views.

Da venerdì 14 luglio sarà disponibile nei negozi e su tutte le piattaforme digitali “Top Cover Hits… In coro” (distribuzione Artist First), il primo album di Filling The Music, il coro di bambini che in soli 9 mesi ha raggiunto oltre 29 milioni di visualizzazioni su YouTube.

«Filling The Music è un progetto musicale dedicato ai piccoli che piace anche ai grandi», racconta Tamara Brenni, direttrice artistica. «Nasce con l'intento di valorizzare giovani cantanti dai 5 ai 18 anni, attraverso la dimensione del coro e del gruppo, tramite l’esecuzione di alcuni brani dei superbig della canzone. Impegno e divertimento sono le parole chiave del progetto. Ogni canzone cantata dal gruppo prevede la realizzazione di un videoclip originale».

Questa la tracklist dell'album: Occidentali's Karma, Volare, Roma Bangkok, Rockabye, Something Just Like This, Tra Le Granite e Le Granate, G Come Giungla, Un Mondo Migliore, Come Un Pittore, El Mismo Sol, Can't Stop The Feeling.

Il progetto Filling The Music nasce dall'incontro e dalla collaborazione tra la direttrice artistica Tamara Brenni, che ha messo a disposizione la sua esperienza e la sua capacità nel gestire progetti complessi con il suo coro di bambini, e Quelquechose, che ha sviluppato il progetto curando tra l'altro la realizzazione dei videoclip. I video del progetto innestano l'energia, la spontaneità e l'autenticità dei giovanissimi interpreti su un repertorio pop, moderno e contemporaneo, che si allontana dalla visione stile “Zecchino d’Oro". In questo senso va inquadrata la prima cover realizzata da Filling the music: “G come Giungla” di Ligabue, che è stata interpretata dal coro e da sette solisti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il videoclip di G come giungla ha raggiunto oltre 400.000 visualizzazioni su YouTube ed è stato condiviso sulla pagina ufficiale facebook di Ligabue, ottenendo un grande riscontro. Stessa sorte per il videoclip della seconda cover, “Un Mondo Migliore” di Vasco Rossi, che ha superato le 650.000 visualizzazioni ed è stato condiviso sulla pagina facebook ufficiale del rocker di Zocca. Il videoclip della cover di “Occidentali's Karma” di Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017, in quattro mesi ha raggiunto oltre 19 milioni di visualizzazioni su YouTube, più della parodia più riuscita, quella di Favij. Le ultime due cover realizzate dal coro, “Tra Le Granite e Le Granate” (di Francesco Gabbani) e “Volare” (di Fabio Rovazzi e Gianni Morandi), hanno superato rispettivamente i 3 ed i 6 milioni di visualizzazioni. I giovani cantanti di Filling the Music, sotto la direzione artistica di Tamara Brenni, replicano il videoclip originale, pur mantenendo lo spirito, l’entusiasmo, la freschezza e la spontaneità tipici dei bambini.




 Articolo letto 421 volte


Pagina stampabile