Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La rivoluzione tecnica del digitale terrestre: manca poco, ma ... siamo pronti?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•25/02 - I Bee Gees raccontati da Roberta Maiorano
•24/02 - Feronia: il prog metal per l'era del cambiamento!!
•17/02 - Fleshgore…dalla ex cortina di ferro con furore…
(altre »)
 
 Recensioni
•26/02 - Root Madness of the Graves (Paragon Records) – Capolavoro ritrovato
•25/02 - ‘Bagnoli Babylon' è il nuovo graffiante album di Pierpaolo Iermano
•24/02 - Black Hole – Evil In The Dark (Andromeda Relix, 2017) Musica aliena per menti distorte.
(altre »)
 
 Comunicati
•24/02 - Non inizia bene neanche questo weekend, il nuovo singolo di Claudia Cantisani
•23/02 - George Harrison, festa di compleanno il 24 e 25 febbraio su VH1
•23/02 - Esce Acoustic Tarab Alchemy, disco d'esordio di A.T.A. tra jazz e canti sufi
(altre »)
 
 Rumours
•24/02 - (Alberto) Bianco presenta il nuovo disco Qu4ttro in tour
•23/02 - Leftlovers, nuovo singolo Ilaria Graziano & Francesco Forni
•22/02 - Ossigeno con Manuel Agnelli su Rai 3 dal 22 febbraio
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 16/07/2017 alle 20:48:05
A Napoli le audizioni per giovani cantautori nell'ottava edizione del Premio Carlo Donida
di Sergio Cimmino
La tappa partenopea dell'ottava edizione del Premio Carlo Donida dedicata ai giovani talenti emergenti della Campania si svolgerà il prossimo martedì 18 Luglio presso l' Accademia europea di musica e arti dello spettacolo di Napoli.

La tappa partenopea dell'ottava edizione del Premio Carlo Donida dedicata ai giovani talenti emergenti della Campania si svolgerà il prossimo martedì 18 Luglio presso l' Accademia europea di musica e arti dello spettacolo di Napoli.

Giunge alla sua ottava edizione il Premio Carlo Donida, riconoscimento musicale di ampio spessore dedicato ai giovani musicisti,autori e compositori del territorio nazionale e che il prossim martedi 18 Luglio(con tappe anche a Caltanissetta il 13 settembre, a Milano il 22 settembre e Roma il 1 ottobre) farà tappa nella città partenopea nella fascinosa location dell'Aemas, l'Accademia Europea di Musica e Arti (Gradini di San Nicola da Tolentino 12) dove si svolgeranno le audizioni riservate ai giovani artisti campani.
Il Maestro Carlo Donida tra i più importanti compositori italiani del 900,'autore di brani molti famosi (tra cui “Al di là”, interpretato da Betty Curtis e Luciano Tajoli, che ha trionfato al Festival di Sanremo nel 1961, “Le colline sono in fiore” e “Gli occhi miei” cantati, rispettivamente, da Wilma Goich e da Dino) ha lavorato alla realizzazione di ben 126 brani insieme al grande Mogol di cui 4 scritti interamente dallo stesso Donida sono state interpretate successivamente da Lucio Battisti.

Vincitore dell'edizione 2016 il rapper Dobro con il brano "Aria", premiazione affiancata anche per l'edizione 2017 della possibilità per il vincitore di vedere il proprio brano distribuito in tutti i maggiori store digitali dalle edizioni Universal Music Publishing Ricordi Srl, storica casa editrice dei brani del Maestro Donida, con promozione radiofonica di 90 giorni in radio, tv e carta stampata a cura dell’ufficio stampa Chiasso. La giuria del Premio Carlo Donida 2017 sarà composta come di consueto da personaggi di spessore del panorama musicale italiano tra compositori,editori, compositori, critici e discografici.Monica Donida, Massimo Satta e SimonLuca costituiscono la direzione artistica, mentre i partner dell’ottava edizione sono SIAE, Universal Publishing Ricordi Srl, AllMusic Italia, TgEvents, Muovi la Musica e Fotoidea Sonia. La finale del premio si svolgerà il prossimo 30 Ottobre a Milano.

















 Articolo letto 501 volte


Pagina stampabile