Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
•10/12 - Luca Bretta - L'1%
•09/12 - Firenze Suona Downtown al Caffe' Letterario Le Murate: un castello incantato con King of The Opera e Verdiana Raw ..
(altre »)
 
 Comunicati
•13/12 - Recital di Veronica Simeoni al Palladium di Roma per la rassegna Prime donne
•13/12 - Musica Live: I Giovani X I Giovani, al via a Roma la rassegna con i conservatori italiani
•12/12 - Benji & Fede tornano con Buona fortuna
(altre »)
 
 Rumours
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
•12/12 - Stabili le condizioni di Chris Rea dopo un collasso sul palco
•12/12 - 'E Guarattelle, l'album d'esordio dei partenopei Lab081
(altre »)
Editoriale
Pubblicato il 19/07/2017 alle 15:07:33
L'indotto legato alla musica sempre piu' importante: ora in commercio la t-shirt di Rovazzi ..
di Giancarlo Passarella
Come racconto nei workshop con cui giro l'Italia, se prima un cantante guadagnava il suo 80% dalla vendita del supporto fonografico (cd, 33 o 45 giri, dvd...), ora questa quota viene raggiunta dal merchandising. Mi fai volare t-shirt docet ..

Come racconto nei workshop con cui giro l'Italia, se prima un cantante guadagnava il suo 80% dalla vendita del supporto fonografico (cd, 33 o 45 giri, dvd...), ora questa quota viene raggiunta dal merchandising. Mi fai volare t-shirt docet ..

La notizia della messa in commercio della t-shirt di uno dei tormentoni dell'estate, mi consente per ritornare sulla globalizzazione che sta caratterizzando il mondo della musica in generale. Poiché quella italiana è gestita da etichette che non hanno più sede nella nostra penisola (e le cui strategie di mercato vengono perciò studiate & pianificate a Parigi, Londra, New York, Tokyo o Los Angeles), sempre più alcune di queste iniziative ci appariranno lontane dalle nostre vibre e forse ci sembreranno sempre più incomprensibili ..

La t-shirt si ispira al ritornello del singolo, disco di platino, Volare, che vede la partecipazione straordinaria di Gianni Morandi in un inaspettato featuring. La grafica, su sfondo nero, è personalizzata con la scritta Mi Fa Volare. Il brano, attualmente, è stabile nella Top5 della classifica dei singoli più venduti su iTunes, #4 nella classifica Fimi/Gfk e nella Top10 di Spotify Italia. Il video ha raggiunto oltre 56 milioni di views, più di 770 mila like e 1 milione di iscritti al canale ufficiale di YouTube. È l’unico canale YT italiano ad avere 3 music video con oltre 300 milioni di views. La t-shirt, commercializzata da Zerogrado, è disponibile al prezzo di 24,90 euro (17,90 per il modello bambino) sul sito ufficiale dell'artista. Ogni maglietta sarà accompagnata da un fantastico sticker in omaggio e i primi 100 acquirenti avranno una cartolina con l’autografo di Fabio..

Cambiano i tempi, ma non i guadagni per gli artisti: se qualcuno vi parla di crisi della discografia, un pò vi prende in giro! Sono solo cambiate le strade da cui giungono i guadagni: prima l'80% dalla vendita dei dischi ed ora dal resto..







 Articolo letto 1633 volte


Pagina stampabile