Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Ai canali 45 e 55 del digitale terrestre della Sony interessate Mediaset, Viacom, Fox ed anche De Agostini
 

www.fanzine.net
 Interviste
•16/02 - Lora & The Stalkers: tra punk, rock'n roll e new wave
•31/01 - Irama a Sanremo per raccontare la violenza sulle donne
•28/01 - Tra numeri primi e robot rock indie: ecco Le Frequenze di Tesla ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/02 - Gwyn Ashton Solo Elektro (autoproduzione) – Quando hai una chitarra in mano…
•18/02 - Progetto Panico: Universo n.6
•18/02 - Earth to Ashes Earth to Ashes (autoproduzione) – Una bella rinconferma…
(altre »)
 
 Comunicati
•19/02 - Caba#Lo.Co & Cinici Sapori, rassegna di cabaret musicale al Circolo Arci di Osnago dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2019
•18/02 - Jova Beach Party, attivato il tavolo tecnico tra Guardia Costiera e WWF
•18/02 - AIR - Artisti in Residenza il 18 febbraio all'Auditorium di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•19/02 - Tufello World Festival: il 22 Febbraio concerto di Ousmane Coulibaly
•18/02 - Mahmood vince anche il Festival della stampa e del media
•18/02 - La tribute band sui Nirvana piu' famosa negli States a Marzo in tour in Italia
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 21/07/2017 alle 18:24:10
Daniele Silvestri, al via l'OverTour dal 22 luglio in dieci luoghi storici
di Alessandro Sgritta
Al via il 22 luglio dal Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR) l'OverTour di Daniele Silvestri, dieci tappe esclusive in luoghi storici e teatri all'aperto naturali, senza maxi schermi, con un contest fotografico in collaborazione con IgersItalia.

Al via il 22 luglio dal Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR) l'OverTour di Daniele Silvestri, dieci tappe esclusive in luoghi storici e teatri all'aperto naturali, senza maxi schermi, con un contest fotografico in collaborazione con IgersItalia.

Daniele Silvestri torna live con l’OverTour, 10 tappe esclusive ideate come un vero e proprio itinerario di viaggio. L'agenzia di “viaggi (musicali) Silvestri”, come lui stesso l’ha definita sui suoi social, avrà come primo appuntamento quello di domani, sabato 22 luglio, in Sardegna, a Riola Sardo (Or) e poi attraverserà tutta l’Italia tra suggestive location.
Dopo il successo della data speciale a “Rock in Roma”, dove in oltre 8.000 hanno applaudito l’artista sul palco di Capannelle, e dopo il trionfo in trio con Carmen Consoli e Max Gazzè al Collisioni Festival con oltre 20.000 persone nei due appuntamenti a Barolo, Daniele torna on stage con la sua band.
Il nome del tour è stato ideato dallo stesso Silvestri giocando con le parole, come succede di frequente nei testi delle sue canzoni. “OverTour, così l'abbiamo chiamato - giocando appena appena con le parole, che non guasta mai. Perché sarà un Tour "Over", cioè "oltre"... e anche un po' "sopra". Ma è anche un po' un'overture, perché come spesso accade la fine di un viaggio coincide con l'inizio di un altro. E tra le nostre dita passano già le note di un nuovo disco in fase di ultimazione e un bel po' di idee nuove da sperimentare, di nuove porte da aprire. Un OverTour insomma - ha postato Daniele direttamente dai suoi social dove si è anche divertito ad accompagnare ogni singolo evento annunciato con una diversa copertina “vintage” ispirata all’estate.
Niente megaschermi o effetti speciali in questi appuntamenti: sarà la bellezza dei paesaggi naturali e la preziosità dei contesti storico-architettonici a fare da fondale alla scena. L’OverTour (prodotto da OTRlive) farà, infatti, tappa esclusivamente in teatri storici all'aperto, ciascuno con una propria identità architettonica, storica, artistica o paesaggistica (si passa dal Teatro dei Suoni di Riola Sardo - un'ampia cava dismessa di pietra arenaria, con resti dell'antica architettura locale risalenti al neolitico-, al Teatro Antico di Taormina - scavato nella roccia, con il Mar Ionio e l'Etna a fare da sfondo; dal Teatro di Verdura a Palermo - nel giardino di una villa ottocentesca presso il Parco della Favorita-, all'Anfiteatro dei Ruderi a Cirella di Diamante: un complesso dell’antica Magna Grecia collocato tra un Monastero del XVI secolo e il mare con i ruderi dell’antico porto, la cirella appunto; dall'Anfiteatro Romano di Lecce - suggestiva arena nel cuore di Lecce, nella centralissima piazza Sant'Oronzo, al Teatro Romano di Fiesole - tutt’ora considerato uno dei teatri romani più antichi esistenti; fino al Verucchio Festival, che si svolge sul Sagrato della Chiesa della Collegiata alla Rocca Malatestiana: una corte aperta che sfocia in un ampio spalto poggiato tra uno strapiombo sul paese e i pendii collinari volti alla Valmarecchia).

Nelle diverse tappe del tour la scaletta sarà in continua evoluzione e l’interazione con il pubblico sarà costante e piena di sorprese.
L’OverTOUR diventa così anche un contest fotografico in collaborazione con IgersItalia e con tutte le community locali: vista la bellezza dei luoghi che ospiteranno i live, per far sì che il concerto sia anche l'occasione per scoprire la suggestione di quei luoghi, i fan potranno pubblicare su Instagram gli scatti delle incantevoli location con gli hashtag #DanieleSilvestri #Overtour (la pubblicazione dovrà avvenire entro due giorni dalla data del concerto). L'autore dello scatto più bello avrà diritto a un pass e potrà condividere in diretta un concerto con foto e video.
Ad accompagnare Silvestri sul palco ci saranno sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi alla batteria, Gianluca Misiti e Duilio Galioto alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, Sebastiano De Gennaro alle percussioni e al vibrafono, Daniele Fiaschi alle chitarre e Marco Santoro al fagotto, alla tromba e ai cori.

Info:
www.danielesilvestri.it
www.facebook.com/danielesilvestriofficial/
www.instagram.com/danielesilvestri.official/
www.twitter.com/daniesilvestri




 Articolo letto 970 volte


Pagina stampabile