Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
L'indotto legato alla musica sempre piu' importante: ora in commercio la t-shirt di Rovazzi ..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•04/08 - Antonio Giorgio: estasi e filosofia del Golden Metal
•03/08 - Quel semplice rompipalle di Simone Ceresoli, regista rock che vuole tornare all’epoca della ruota ..
•24/07 - Alessandro Salvati e il nuovo singolo Coconut Milk: la nostra intervista ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/08 - Nomadi - Rivisondoli (L’Aquila) 19/08/2017
•20/08 - Perfect Cluster - Flow (Autoprodotto)
•20/08 - Blue Parrott Fishes – Totani su Totem (Zona Roveri cd) banane mature all’agrodolce sapore del rock demenziale
(altre »)
 
 Comunicati
•18/08 - Silvia D'Augello suona Paolo Cavallone domenica 20 agosto a Rocca di Mezzo
•18/08 - Antonella Ruggiero, Roccella Quartet e Red Basica al Roccella Jazz Festival
•16/08 - Paul Armfield in concerto il 21 agosto a Marina di Ravenna
(altre »)
 
 Rumours
•16/08 - Riki, on line il video di Balla con me
•10/08 - Beppe Gambetta in concerto a Lerma (AL) il 12 agosto
•08/08 - Elvis is Back!, a quarant'anni dalla scomparsa la mostra Rock7! celebra il mito e la leggenda del re del rock' n' roll
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 03/08/2017 alle 10:50:12
5 Agosto a Vulci, Live For Syria, un benefit event con Daniele Silvestri, Emma Marrone, Frankie HI-NRG MC, Mario Venuti, Marina Rei, Tosca, Irene Grandi ..
di Sarah Viola
Una lunga maratona con ospiti non solo musicali: Paola Minaccioni, Lillo, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Pierfrancesco Favino, Paolo Genovese, Michele Riondino, Lino Guanciale, Vittoria Puccini, Michela Cescon, Massimiliano Bruno..

Una lunga maratona con ospiti non solo musicali: Paola Minaccioni, Lillo, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Pierfrancesco Favino, Paolo Genovese, Michele Riondino, Lino Guanciale, Vittoria Puccini, Michela Cescon, Massimiliano Bruno..

Il 5 Agosto a Vulci per i bambini della Siria. Dalle ore 19.00 fino a mezzanotte inoltrata, una lunga maratona di spettacolo che vedrà coinvolti numerosi personaggi famosi: iniziativa lodevole ...

Il comunicato diffuso stamani da Marianna Petruzzi (di MN Italia) è esaustivo e rende bene l'idea dell'happening che ci dobbiamo attendere, ma anche dello spirito umanitario con cui dobbiamo avvicinarci a questa giornata ..

Daniele Silvestri, Emma Marrone, Frankie HI-NRG MC, Mario Venuti, Marina Rei, Tosca, Roberto Angelini, Irene Grandi, Wrongonyou, Diodato, Mirna Kassis, Diego Mancino: un grande cast di artisti sarà insieme sullo stesso palco il 5 Agosto a Vulci, nel suggestivo parco archeologico nazionale, per Live For Syria, un concerto-evento benefico, una festa in musica, un raduno di amici, pensato a tutela dei bambini della Siria colpita dalla guerra.

A partire dalle ore 19.00 una lunga maratona musicale e di spettacolo accompagnerà il pubblico in una serata unica ed irripetibile che vedrà coinvolti, come promotori e ideatori dell'iniziativa, importanti nomi della musica e del cinema, uniti sotto il segno della solidarietà. Oltre ai cantanti, infatti, interverranno, con laboratori, letture e sorprese: Anna Foglietta, Edoardo Leo, Pierfrancesco Favino, Paolo Genovese, Michele Riondino, Lino Guanciale, Marco D’Amore, Stefano Fresi, Vittoria Puccini, Vinicio Marchioni, Andrea Bosca, Angela Curri, Camilla Filippi, Matilda De Angelis, Michela Cescon, Massimiliano Bruno; oltre a Paola Minaccioni e Lillo che interagiranno con i musicisti durante il concerto finale.

Molti degli attori vestiranno anche gli abiti insoliti di musicisti, componendo una marching band che suonerà prima del concerto serale. Molte le attività dedicate ai bambini, che saranno coinvolti dagli attori in letture, photo opportunity, casting, colorazioni su tessuti e diversi materiali. Aperti a tutto il pubblico, inoltre, i laboratori di musica tradizionale siriana e incontri con artisti e scrittori siriani. La direzione musicale dell’evento è affidata a Daniele Silvestri che traccerà le linee di questa serata insieme agli amici e colleghi. Al tramonto aprirà Tosca, con un suggestivo set acustico con pianoforte, violoncello e chitarra. A partire dalle 21.30, invece, sino a notte inoltrata, i musicisti di Daniele Silvestri comporranno la resident-band del live affiancando Emma Marrone, Frankie HI-NRG MC, Marina Rei, Roberto Angelini, Mario Venuti, Irene Grandi, Wrongonyou, Diodato, Mirna Kassis, Diego Mancino e lo stesso Daniele nelle loro esibizioni: non semplici brevi set di ognuno, ma duetti e jam che li vedranno spesso insieme sul palco. Radio2, partner dell'iniziativa, seguirà tutto lo spettacolo in diretta.
Il ricavato del concerto ha l’obiettivo di raccogliere fondi per realizzare, con la onlus Insieme si può fare, la Plaster School, una scuola elementare per un primo gruppo di 50 bambini a Reyhanli in Turchia al confine con la Siria, a cui offrire anche cure mediche e cibo. Oltre al concerto, a Natale la casa editrice Salani pubblicherà una raccolta di storie vere e magiche incentrate sul tema della felicità e della preziosa spensieratezza nella prima parte della vita. Autori delle storie altri artisti aderenti ad Every Child: Claudio Bisio, Fedez, La Pina, Luca Argentero, Martina Colombari, Paolo Calabresi, Violante Placido. In occasione della prossima edizione della Festa del Cinema di Roma, due gli appuntamenti: la tradizionale serata di raccolta fondi a Cinecittà sarà in favore di progetto di ECIMC. Inoltre, nell'ambito di Alice nella città, esperti ed artisti terranno una serie di incontri e letture ad alta voce organizzati in collaborazione con Salani; questi incontri sono rivolti ai ragazzi e alle scuole per diffondere consapevolezza sul tema della guerra in Siria. Infine, in collaborazione con il Festival di Lampedusa, il 5 agosto, in concomitanza con Vulci la manifestazione dedicherà una serata ai bambini con laboratori e proiezioni..


Aggiunge il nostro diretur Giancarlo Passarella ..Fa piacere constatare che lo showbiz italiano si sia finalmente messo in gioco per dare il suo piccolo contributo a questa immane tragedia. Faccio loro presente che dal Marzo 2012 alcune rockstar mondiali (tra cui Mark Knopfler) hanno dato vita alla iniziativa Unite for Syria ..firmato da International Federation for Human Rights...







 Articolo letto 455 volte


Pagina stampabile