Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
•10/12 - Luca Bretta - L'1%
•09/12 - Firenze Suona Downtown al Caffe' Letterario Le Murate: un castello incantato con King of The Opera e Verdiana Raw ..
(altre »)
 
 Comunicati
•13/12 - Recital di Veronica Simeoni al Palladium di Roma per la rassegna Prime donne
•13/12 - Musica Live: I Giovani X I Giovani, al via a Roma la rassegna con i conservatori italiani
•12/12 - Benji & Fede tornano con Buona fortuna
(altre »)
 
 Rumours
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
•12/12 - Stabili le condizioni di Chris Rea dopo un collasso sul palco
•12/12 - 'E Guarattelle, l'album d'esordio dei partenopei Lab081
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/08/2017 alle 10:05:02
Il Re del Gancio dal 21 al 25 Agosto 2017 propone Franco Battiato & Neapolis in Fabula, Nomadi & Emblema, Police & Fabularasa, Beach Boys & Planet Brain, The Clash & Terzamadre ..
di Sarah Viola
Sono ben 113 le emittenti di lingua italiana (di cui 5 all'estero) che gratuitamente ricevono questo programma quotidiano di/con Giancarlo Passarella, dove i giovani artisti non pagano per esser promossi: lo show da 10 anni ha successo!

Sono ben 113 le emittenti di lingua italiana (di cui 5 all'estero) che gratuitamente ricevono questo programma quotidiano di/con Giancarlo Passarella, dove i giovani artisti non pagano per esser promossi: lo show da 10 anni ha successo!

Le piccole radio non devono chiudere: noi le aiutiamo con Il Re del Gancio, format radio scritto e condotto da Giancarlo Passarella, striscia spedita gratis alle emittenti che vogliono essere diverse dai network!

Molta musica proposta dalle grosse radio spesso è priva di succo, gusto e piacere, molto lontana da quello che i giovani musicisti suonano ed ascoltano!

Tutti devono avere almeno una occasione per mostrare la propria arte ed idea musicale, ma noi ci accorgiamo che non c'è spazio per quelli giovani e realmente nuovi sulle grosse radio! In Italia esistono migliaia nuovi artisti e diversi di loro hanno talento: non riescono però a farsi programmare dai network, perché non sanno come muoversi e finiscono vittime sacrificali, magari illudendosi del valore di tutti talent show che ammorbando la nostra televisione.

Consideriamo poi che le piccole radio italiane soffrono tutte, spegnendo così una voce libera ed indipendente. Alla situazione sociale, economica e comunicativa in cui vivono le piccole radio italiane, bisogna aggiungere la difficoltà dei giovani artisti, specialmente quelli rock. Per questo bisogna che queste piccole radio non devono chiudere ed il nostro diretur Giancarlo Passarella offre loro gratuitamente Il Re del Gancio, programma che questa settimana propone:

Lunedì 21 Agosto 2017
Primo artista: Franco Battiato
Al 72enne catanese è stato dedicato l'asteroide 18556 Battiato: ha poi vinto quattro volte la Targa Tenco e nel 2003 gli è stata conferita la medaglia d'oro per i benemeriti della cultura ..
Secondo artista: Neapolis in Fabula (Napoli)
Tra fado, jazz e la tradizione napoletana: contaminazione fra le arti, sonore e visive: per loro uno lo spettacolo teatrale (a cura di Marcello D'Orta), in cui interviene Giobbe Covatta...

Martedì 22 Agosto 2017
Primo artista: Nomadi
Un figlio dei fiori non pensa al domaniè la versione in italiano (curata da Francesco Guccini) di Death of a Clown dei Kinks... Amico non chiedere qual è il tuo destino / un fiore avvizzisce se pensa all’autunno ..
Secondo artista: Emblema (Forlì / Cesena)
Hanno pubblicato un album tutto in inglese intitolato Keep Out From Me, ma questa canzone appartiene al precedente disco: purtroppo la band non ha una attività attuale, essendo sciolti ..

Mercoledì 23 Agosto 2017
Primo artista: Police
L'album è Synchronicity: siamo nel 1983 e Sting firma la celebre Every breath you take, facendosi ritrarre nella copertina mentre legge il libro del filosofo Carl Gustav Jung, dedicato proprio alla sincronicità ...
Secondo artista: Fabularasa (Bari)
Dal cd En Plein Air, un cameo di soft jazz con i colori pastello delle buone parole: i Fabularasa ripropongono Giovanni telegrafista dello scomparso Enzo Jannacci e lo fanno in modo ossequioso ..

Giovedì 24 Agosto 2017
Primo artista: Beach Boys
Il divertimento diventato filosofia di vita in California, coinvolgendo fratelli e cugini in una band che ha fatto storia ... Surfin' is the only life / The only way for me / Now surf, surf with me ..
Secondo artista: Planet Brain (Belluno)
Rock is dead, Grunge is dead, Punk is not dead: i bellunesi Planet Brain hanno all'attivo tour in Inghilterra. Compromises & Carnivals il disco che li ha lanciati su Function Records / Goodfellas ..

Venerdì 25 Agosto 2017
Primo artista: The Clash
Un hit come Should I stay or should I go, uno dei pochi non composti da loro: diciamo pure che si tratta di un evergreen che ha superato decenni e che rappresenterà i Clash ancora per molto tempo ..
Secondo artista: Terzamadre (Sassari)
Una discreta esperienza live temprata anche da concerti con Piero Pelù e Francesco Renga: adorano il rock pesante (Iron Maiden, Guns'n'Roses..), ma il loro demo propone 13 brani molto pop ..

Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto Napolis in Fabula, Emblema, Fabularasa, Planet Brain, Terzamadre nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@ilredelgancio.it ..



Noi quotidianamente collaboriamo con chi ci aiuta a sconfiggere dragoni malefici e cazzottare le stantie programmazioni dei network: non e' quella la nuova musica italiana che va valorizzata ed a cui si deve dare una possibilità! Fai volare la tua voglia di comunicare: non ti fidare di chi (radio, giornali, tv, siti internet...) non offre spazio alla nuova musica italiana! Segui i link finali e scoprirai quali giovani artisti stiamo promuovendo in tutta Italia con Il Re del Gancio...






 Articolo letto 909 volte


Pagina stampabile