Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
•21/06 - Riuscire a far volare tutti senza barriere? Il coronamento di un sogno: ne parliamo con Piergiorgio Camiciottoli, pilota di parapendio, laureato in Scienze Forestali e batterista rock ..
•18/06 - BlindCat: heavy rock ed orgoglio sudista!!
(altre »)
 
 Recensioni
•21/06 - Tommaso Talarico: Viandanti (Radici Music Records 2018) ... cd d'esordio del cantautore calabrese ...
•20/06 - Augustine – Grief and desire (cd 2018) eterea e minimalista ricerca tra il sogno isterico e la bruma ..
•19/06 - LeVacanze: high elettro pop per il duo beneventano Fuccio-Preziosa ..
(altre »)
 
 Comunicati
•23/06 - Ebraica Festival dal 23 al 27 giugno a Roma con il Trio Dmitrij
•22/06 - I Why Don’t We e Valerio Scanu il 23 giugno a Gulp Music (Rai Gulp)
•21/06 - Jazz Factory con Javier Girotto e la Saint Louis Big Band al Roma Summer Fest
(altre »)
 
 Rumours
•23/06 - Enzo Savastano presenta Io sono con voi a Na cosetta estiva
•21/06 - Concerto per la liberta' di stampa alla Casa del Jazz con The Scoop Jazz Band e Nicola Alesini
•21/06 - Wrongonyou, il 25 giugno su Real Time il nuovo video Family Of The Year
(altre »)
Recensioni
Pubblicato il 30/08/2017 alle 16:59:56
Un'aquila nel cielo a Firenze: da domani 31 Agosto la nuova stagione cinematografica del Cinema La Compagnia ..
di Sarah Viola
Una affollata conferenza ha visto come protagonisti Elisabetta Vagaggini e Stefania Ippoliti (di Fondazione Sistema Toscana), un nutrito calendario di film, ma soprattutto Queen .. splendido esemplare femmina di 6 anni di Aquila Reale..

Una affollata conferenza stampa stamani ha visto come protagonisti Elisabetta Vagaggini e Stefania Ippoliti (di Fondazione Sistema Toscana), un nutrito calendario di festival e film, ma soprattutto Queen .. splendido esemplare femmina di 6 anni di Aquila Reale …

La sala di Via Cavour 50/r sempre più boutique di contenuti, quasi una sorta di multisala alla rovescia: infatti non sono il numero dei film ad essere protagonisti, ma la loro qualità ..

Da consumata attrice, stamani in conferenza stampa l’aquila portata dallo staff dell’Antica Falconeria Toscana ha rubato l’attenzione: la sua presenza ha enfatizzato l’apertura della nuova stagione cinematografica che vedrà domani la prima del film mongolo La principessa e l’aquila, con la regia di Otto Bell ...straordinario racconto di come una ragazzina di 13 anni sia riuscita (contro ogni pregiudizio di genere) a diventare la più abile addestratrice di aquile del suo discreto..

Questo film inaugura il cartellone denominato Top Doc, selezione di film che raccontano sul grande schermo le storie del mondo. Presente alla conferenza stampa di stamani anche il nostro diretur Giancarlo Passarella, il quale ha dichiarato..La Compagnia è sempre di più (per citare Stefania Ippoliti) un luogo di cultura molto aperto, con un calendario fitto e con mille iniziative in continua osmosi: ecco perché il mio spassionato consiglio è quello di analizzare (dal loro sito) l'elenco degli eventi e magari guardare su Teleregione Toscana il programma che realizzo proprio da loro.. Passarella si riferisce al format Anteprime in compagnia, programma che la storica emittente fiorentina ha in programmazione da un paio di mesi, con la regia di Marco Coveri ..

Attenzione domani alla proiezione del film mongolo, perché alle 19 ed alle 21 ci sarà una dimostrazione dal vivo di come i rapaci possono volare anche in un ambiente chiuso… ma non sarà Queen ad esibirsi, visto che lei stamani si è già concessa come consumata diva del cinema.

Analizzando i tanti argomenti usciti fuori nella conferenza di stamani, bisogna concordare con i relatori: in un momento di crisi della cinematografia (di idee, ma anche di professionalità ..), fa piacere segnalare un luogo aperto come La Compagnia, dove vi sono molte rassegne, festival internazionali, ma trovano spazio anche i giovani toscani che si muovono (o vogliono muoversi) nella filiera legata al mondo del cinema. Questo filone è denominato Toscana Film Network ..

Chiosa Passarella ..Non mi resta che augurarmi che vi sia ampio spazio al forte legame tra mondo cinematografico e musica, così come è successo l’anno scorso.. alcuni di quei cult musicali sono stati di grande successo per un pubblico assai variegato!






 Articolo letto 1396 volte


Pagina stampabile