Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•23/11 - Beppe Chierici – Nuovo Cantacronache 3 (Il Cenacolo di Ares IRM 1561) vivere fuori dal branco, frequentando il bassofondo ..
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
(altre »)
 
 Comunicati
•23/11 - J-Ax e Fedez, arriva la multiplatinum edition di Comunisti col Rolex
•23/11 - Cesare Cremonini, esce Possibili Scenari
•23/11 - Fabrizio De Andrè, la track-list di Tu che m'ascolti insegnami
(altre »)
 
 Rumours
•23/11 - Gianna Nannini, successo in prevendita per il Fenomenale Tour
•23/11 - Little Steven and The Disciples of Soul, rimborsi per le date di Padova e Roma
•22/11 - Diponibile il video di Come è profondo il mare di Lucio Dalla con Luca Carboni
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 07/09/2017 alle 09:00:44
Le stelle non tremano: l'edizione 2017 del Premio Porcellino, vede tra i premiati lo stilista Ermanno Scevino e Dolcenera ..
di Patty Busellini
Domenica 10 Settembre in programma a Firenze in un uno dei luoghi simbolo del turismo, dove e' in programma un vivace mercato. La premiazione durante un gala' con circa 400 invitati: presenta Alessandro Masti di Radio Toscana ..

Domenica 10 Settembre in programma a Firenze in un uno dei luoghi simbolo del turismo, dove e' in programma un vivace mercato. La premiazione durante un gala' con circa 400 invitati: presenta Alessandro Masti di Radio Toscana ..

E' la XIVesima edizione ed i premiati saranno 6, ognuno giudicato meritorio per aver portato visibilità alla città di Firenze.

Il Comune fiorentino è rappresentato dall'Assessore Cecilia Del Re, organizzatore del premio assieme al lavoro fattivo degli operatori di quel mercato che una volta aveva un valore storicamente maggiore. Dice il nostro diretur Giancarlo Passarella (tra l'altro uno degli invitati al galà ..)..Per tutta è la Loggia del Porcellino, anche se quella famosa statua rappresenta un cinghiale: ciò premesso, è bene ricordare che in quella piazza di Firenze non si svolgevano solo i traffici, ma anche le punizioni (pubbliche e corporeee) per coloro che non pagavano i debiti.. venivano fatti battere con il sedere su una lastra..e da questo gesto sono nati termini come "sculo" ed i vari derivati..

Domenica saranno premiati:
- Dolcenera (al secolo Emanuela Trane)
- Alessandro Bertolazzi (vincitore del Premio Oscar 2017 per il miglior trucco ed acconciatura nel film Suicide Squad)
- Pierluigi Stefano (cardiochirurgo)
- Ermanno Scervino (stilista)
- Simone Martini (delegato fiorentino dell'onlus A.N.T., assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e prevenzione oncologica gratuite)
- Giuliano Gori (collezionista d'arte)

Detto che un evento così importante e con bel 400 ospiti a tavola non si realizza se non si lavora un intero anno per l'edizione successiva, vanno ricordati gli sponsor che rendono fattibile il tutto: quindi grazie alla Banca di Cambiano, Confesercenti Firenze e Osteria del Porcellino ..

Proprio su questo storico ristorante, il nostro diretur ha aggiunto ..Diretta da Vincenzo Ferrara, l'Osteria del Porcellino è il luogo dove i personaggi famosi si ritrovano ed è anche lo location dove ho girato un programma intitolato Un ospite a tavola, di cui è in programma a breve una seconda edizione, prevista su Teleregione Toscana ch86, emittente che Domenica sarà fisicamente presente a tutto il Premio Porcellino 2017..






 Articolo letto 616 volte


Pagina stampabile