Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Forse i vinili costeranno di meno ed avranno maggiore resa sonora
 

www.fanzine.net
 Interviste
•12/07 - Quincy Jones, il jazz è libertà
•30/06 - In-Side: dentro la musica, fuori le emozioni!! Rock AOR & prog ..
•21/06 - Jouer et Danser con il Dos Duo Onirico Sonoro: la nostra intervista ..
(altre »)
 
 Recensioni
•20/07 - Leonardo non era vegetariano (Maschietto Editore) un libro sul genio di Vinci.. pittore, inventore, cantante e che suonava (ed insegnava) la lira ..
•14/07 - Capitano Merletti - Shortwaver from the u.f.o. channel (Cd Baby/Physical), il folk che viene da lontano
•13/07 - Fabio Curto: Rive, Volume 1 (Fonoprint)
(altre »)
 
 Comunicati
•19/07 - Sabato 21 Luglio in diretta da Ippodromo Capannelle a Roma il concerto di Sfera Ebbasta
•17/07 - Aprite i porti con Dobet Gnahore' e Sanba Parade a Villa Ada il 18 luglio
•14/07 - Claudia Gerini canta Califano con il Solis String Quartet alla Casa del Jazz
(altre »)
 
 Rumours
•20/07 - I Racconti delle Nebbie: Benvegnu' e Ciuferri a Largo Venue e Radio Citta' Aperta
•20/07 - Anche lo storico bassista Stanley Clarke tra i protagonisti del Valdarno Jazz Summer Festival
•17/07 - David Byrne torna in Italia con American Utopia World Tour
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 21/09/2017 alle 09:00:40
Ecco “The Scorpion Queen”, il nuovo singolo di DanyRusso
di Gianni Della Cioppa
Il poliedrico artista pesarese pubblica un nuovo brano, anticipazione di un album, che evidenzia il desiderio di dare un tocco di modernità al suo spirito prog rock.

Il poliedrico artista pesarese pubblica un nuovo brano, anticipazione di un album, che evidenzia il desiderio di dare un tocco di modernità al suo spirito prog rock.

“The Scorpion Queen” è il nuovo singolo di DanyRusso in uscita in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec.

Il singolo è l’ideale prosieguo dell’opera rock “Reprise (RdAudio, 2015) dove l’autore, compositore, arrangiatore, fonico e polistrumentista si presentava al pubblico con un album compendio di rock inglese, progressive, mix tra Beatles, Oasis, Pink Floyd, solo per citare le influenze predominanti.

Con il nuovo singolo “The Scorpion Queen” DanyRusso modernizza la propria produzione artistica coinvolgendo il produttore Pietro Foresti (produttore multi-platino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation) che ha aiutato l’artista ad amalgamare il nuovo album “It’s me”, che il singolo anticipa di qualche mese.

“The Scorpion Queen” abbraccia sonorità più rock e decise con riferimenti a Porcupine Tree e Blackfield, chitarre più grintose e la batteria affidata a Luca Guidi dei Rhumornero. L’artista mantiene i testi criptici e chiromantici della sua produzione, gli inserti al pianoforte ed i diversi tipi di chitarre (di cui DanyRusso è grande collezionista) che colorano il brano nelle sue sfumature.

Degno di nota è il visionario videoclip (in uscita il 5 ottobre) realizzato sul brano, ideato dall’artista stesso con la collaborazione di Stefania Campanelli: un’opera cinematografica girata dal regista Dankan che ha visto impegnata per giorni la troupe tra diverse location, auto d’epoca, falchi ammaestrati ed ovviamente scorpioni e l’enigmatica ed ammaliante regina scorpione, Elisa Pagnetti.

Daniele Russo, in arte DanyRusso, è un autore, compositore musicale e televisivo, arrangiatore, fonico e polistrumentista pesarese. Dopo una vita passata nei backstage d’Italia esordisce con il suo progetto solista pubblicando a fine 2015 il concept album “Reprise” (RdAudio) con cui inizia ad ottenere l’attenzione della critica rock specializzata. Autore particolarmente prolifico lavora immediatemente al successivo “It’s me” in uscita con l’inizio del 2018 anticipato dal singolo “The Scorpion Queen”.








 Articolo letto 583 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile