Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Filatelia e musica rock, francobolli e collezionismo discografico: le mille osmosi …
 

www.fanzine.net
 Interviste
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
•17/12 - Bobby Posner tra nostalgia, rimpianti e progetti futuri
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
(altre »)
 
 Recensioni
•18/01 - The Allophones – Muscle Memory (VRec)
•18/01 - Metral Promo (autoproduzione) – Heavy Metal e basta
•17/01 - Cara Calma - Sulle punte per sembrare grandi (Cloudhead Records e Phonarchia Dischi)
(altre »)
 
 Comunicati
•17/01 - Al via la seconda stagione di Variazioni su Tema su Rai5 con Gege' Telesforo
•17/01 - Il Professor Vecchioni e la sua ossessione per il tempo
•16/01 - I Nomadi in concerto sabato 27 gennaio a Roma
(altre »)
 
 Rumours
•17/01 - Ghali il 19 gennaio a Radio 2 Live
•17/01 - Non e' mica da questi particolari che si giudica un cantautore, il 18 gennaio con Pino Marino
•16/01 - Alex Zuccaro premiato a Lecce: valente musicista, arrangiatore e collaboratore di Franco Migliacci, oltre che nell'opera rock sinfonica Stabat Mater ...
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 21/09/2017 alle 09:00:40
Ecco “The Scorpion Queen”, il nuovo singolo di DanyRusso
di Gianni Della Cioppa
Il poliedrico artista pesarese pubblica un nuovo brano, anticipazione di un album, che evidenzia il desiderio di dare un tocco di modernità al suo spirito prog rock.

Il poliedrico artista pesarese pubblica un nuovo brano, anticipazione di un album, che evidenzia il desiderio di dare un tocco di modernità al suo spirito prog rock.

“The Scorpion Queen” è il nuovo singolo di DanyRusso in uscita in tutti gli store digitali e piattaforme streaming su etichetta Vrec.

Il singolo è l’ideale prosieguo dell’opera rock “Reprise (RdAudio, 2015) dove l’autore, compositore, arrangiatore, fonico e polistrumentista si presentava al pubblico con un album compendio di rock inglese, progressive, mix tra Beatles, Oasis, Pink Floyd, solo per citare le influenze predominanti.

Con il nuovo singolo “The Scorpion Queen” DanyRusso modernizza la propria produzione artistica coinvolgendo il produttore Pietro Foresti (produttore multi-platino di artisti americani tra i quali membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation) che ha aiutato l’artista ad amalgamare il nuovo album “It’s me”, che il singolo anticipa di qualche mese.

“The Scorpion Queen” abbraccia sonorità più rock e decise con riferimenti a Porcupine Tree e Blackfield, chitarre più grintose e la batteria affidata a Luca Guidi dei Rhumornero. L’artista mantiene i testi criptici e chiromantici della sua produzione, gli inserti al pianoforte ed i diversi tipi di chitarre (di cui DanyRusso è grande collezionista) che colorano il brano nelle sue sfumature.

Degno di nota è il visionario videoclip (in uscita il 5 ottobre) realizzato sul brano, ideato dall’artista stesso con la collaborazione di Stefania Campanelli: un’opera cinematografica girata dal regista Dankan che ha visto impegnata per giorni la troupe tra diverse location, auto d’epoca, falchi ammaestrati ed ovviamente scorpioni e l’enigmatica ed ammaliante regina scorpione, Elisa Pagnetti.

Daniele Russo, in arte DanyRusso, è un autore, compositore musicale e televisivo, arrangiatore, fonico e polistrumentista pesarese. Dopo una vita passata nei backstage d’Italia esordisce con il suo progetto solista pubblicando a fine 2015 il concept album “Reprise” (RdAudio) con cui inizia ad ottenere l’attenzione della critica rock specializzata. Autore particolarmente prolifico lavora immediatemente al successivo “It’s me” in uscita con l’inizio del 2018 anticipato dal singolo “The Scorpion Queen”.








 Articolo letto 445 volte


Riferimenti Web

Pagina stampabile