Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
DVB-T2, il digitale terrestre di seconda generazione ed il rilascio della banda 700 entro il 2022
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Improvvisa scomparsa del bassista Angelo Nacca: ne parliamo con Stefano Ferro ..
•15/10 - Pierluigi De Luca, 30 anni di musica sulla strada dove camminare
•13/10 - Foscor, ombre catalane .. tra dark rock e metal ..
(altre »)
 
 Recensioni
•22/10 - Volwo - Dieci viaggi veloci (Viceversa records)
•22/10 - Interessante dibattito apre Hangar Calling, kermesse alle Leopoldine a Firenze
•21/10 - Piccola Orchestra Karascio'- Qualcosa mi sfugge (Radiocoop)
(altre »)
 
 Comunicati
•22/10 - Alda Merini il Concerto al Teatro Sistina di Roma con Nuti, Guerritore e Cristicchi
•21/10 - Festival Popolare Italiano al Teatro Villa Pamphilj di Roma fino al 19 novembre
•21/10 - Una serata con le musiche di Morricone alla Sapienza con Canino e Ballista
(altre »)
 
 Rumours
•22/10 - Bassa Fedelta' Fest al Monk con Giulia Anania, The Shalalalas e Le Cardamomo'
•21/10 - Mika, il nuovo singolo è It’s My House
•20/10 - Andrea Ramolo a Le Mura di Roma, ultima data del suo Nuda Italian Tour
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 24/09/2017 alle 16:15:40
Satchmo forever: al rock radio show Il Re del Gancio si parla (e si ascolta) di Seven Tips, Alchemy Divine, Rusties & Cristina Dona', Maurizio Galia e Devocka ..
di Francesca Odette Croxignatti
Ecco come aiutare giovani artisti ed emittenti locali! Lo show e' quotidiano, dura 10 minuti ed e' scritto e condotto da Giancarlo Passarella: viene spedito gratis alle radio locali che ne fanno semplice richiesta, senza alcun altro obbligo.

Ecco come aiutare giovani artisti ed emittenti locali! Lo show e' quotidiano, dura 10 minuti ed e' scritto e condotto da Giancarlo Passarella: viene spedito gratis alle radio locali che ne fanno semplice richiesta, senza alcun altro obbligo.

Louis Daniel Armstrong noto anche con il soprannome di Satchmo, è nato a New Orleans, il 4 Agosto 1901 e si è spento a New York, il 6 Luglio 1971. Le piccole radio italiane soffrono tutte, perché vengono inglobate dai network, spegnendo così una voce libera ed indipendente, ma anche soffocando le micro realtà di quella periferia che è la forza dell'Italia sana.

Alla situazione sociale, economica e comunicativa in cui vivono le piccole radio italiane, bisogna aggiungere la difficolta' dei giovani artisti, specialmente quelli rock: i grossi network non li programmano (perche' alle loro spalle non hanno chi li spinge e sostiene con grosse campagne pubblicitarie...!) e quindi le piccole radio rappresentavano un canale di comunicazione. Per questo bisogna che queste piccole radio non devono chiudere ed il nostro diretur Giancarlo Passarella offre loro gratuitamente Il Re del Gancio, programma che questa settimana propone:

Lunedi’ 25 Settembre 2017
Primo artista: Nomadi
Firmato da Francesco Guccini, il brano Dio è morto, una delle canzoni più famose dei primissimi Nomadi e fu programmato subito da Radio Vaticano, mentre la Rai ebbe dei dubbi... forti dubbi!
Secondo artista: Seven Tips (Milano)
Una band che donava un sapore tipicamente rustico alla propria musica e vicina al modo di porsi dei cantastorie: nei loro spettacoli alternavano brani loro a cover della storia del rock italiano ..

Martedi’ 26 Settembre 2017
Primo artista: Scissor Sisters
Newyorkesi: due vocalist (Jake Shears e Ana Matronic), il tastierista Babydaddy e il chitarrista Del Marquis, a cui si aggiungono Randy Real alla batteria e John JJ Garden alle tastiere ..
Secondo artista: Alchemy Divine (Milano)
Power pop rock 80's: il progetto di Francesca Mantovani, Maurizio Belluzzo e Micheal Kostka ci piace da tempo. Cercano di divertirsi, come nei cd Have some fun e Fate, ma anche nel nuovo album Secrets ..

Mercoledi’ 27 Settembre 2017
Primo artista: Louis Armstrong & Clara Smith
Rara registrazione del 1925 del brano Shipwrecked Blues: Armstrong aveva solo 24 anni, ma gia' cominciava a farsi notare. Poi divenne strafamoso, anche con il soprannome di Satchmo ..
Secondo artista: Rusties & Cristina Donà (Milano / Bergamo)
I Rusties amano i suoni della West Coast e Wild Dogs (il loro album del 2011) e' la conferma della loro maturita' artistica: a noi piace Move Along con la Dona', title track del precedente cd ..

Giovedi’ 28 Settembre 2017
Primo artista: 10 c.c.
La loro Dreadlock holiday è ancora gettonata, anche se del 1978 ...I don't like cricket no no / I love it / Don't you walk thru my words / You got to show some respect ..
Secondo artista: Maurizio Galia (Torino)
Apprezzato grafico/fumettaro e tastierista! Come Maury e i Pronomi, si muove tra Pink Floyd, Peter Gabriel, Franco Battiato e Lucio Battisti: in Tanganica gioca molto sulla rima maliziosa ..

Venerdi’ 29 Settembre 2017
Primo artista: J.Geils Band
Nati nel 1970, raggiungono il successo negli anni 80 con l'album Love Stinks e successivamente con Freeze Frame, disco che contiene il singolo Centerfold che li pone in cima alle hit parade ..
Secondo artista: Devocka (Ferrara)
Dal secondo disco Perché sorridere?! della band con Igor Tosi, ascoltiamo la title track, perché è quella che ci fa riflettere, arrabbiarsi, volare pindaricamente, strisciare mestamente. Alternative rock al vetriolo ..


Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto Seven Tips, Alchemy Divine, Rusties & Cristina Donà, Maurizio Galia e Devocka nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@ilredelgancio.it ..



Non ti fidare dei palinsesti delle radio dove c'e' solo fumo e niente arrosto: non e' quella la nuova musica italiana che va valorizzata ed a cui si deve dare una possibilita'! Fai volare la tua voglia di comunicare: non ti fidare di chi non offre spazio alla nuova musica italiana! Segui i link finali e scoprirai quali giovani artisti stiamo promuovendo in tutta Italia con Il Re del Gancio...






 Articolo letto 440 volte


Pagina stampabile