Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La tutela del prodotto autoctono: la polemica su Mogol e le quote di musica italiana..
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/04 - Closer: guardando al futuro!
•13/04 - I Desounder sono sicuri: cambiare il mondo con il rock? Si può fare.
•10/04 - Alex De Vito presenta Io sono fuori
(altre »)
 
 Recensioni
•18/04 - Il negozio di musica di Rachel Joyce, un'appassionante favola moderna
•17/04 - Megàle: Imperfezioni (Area51 Records)
•16/04 - KrashKarma Morph (Splitnail Records) – Industrial evoluto
(altre »)
 
 Comunicati
•23/04 - Cranberries, In The End l'ottavo e ultimo album
•23/04 - Piero Pelù a novembre in tour con i Bandisos
•19/04 - Giorgia apre a Genova il Festival internazionale di Nervi
(altre »)
 
 Rumours
•23/04 - Vinicio Capossela on air Il povero Cristo
•23/04 - Emma Muscat e Biondo insieme in Avec Moi
•19/04 - Boomdabash ft. Cupido & Portusclan El Tigre on air con Que Te Enamores
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 26/09/2017 alle 08:37:42
Equilibrium di Giovanni Allevi: il nuovo album in versione doppio cd, in uscita il 20 Ottobre ..
di Maria Liberata Apisconi
Disponibile in pre-order su iTunes. Con l’acquisto del pre-order, si riceverà subito come instant gratification il singolo Flowers per pianoforte e archi, e l’ Allegro del Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica.

Disponibile in pre-order su iTunes. Con l’acquisto del pre-order, si riceverà subito come instant gratification il singolo Flowers per pianoforte e archi, e l’ Allegro del Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica.

La première nazionale di Equilibrium (dopo la recente anteprima mondiale in America), si terrà il 15 Novembre al Teatro dal Verme di Milano con l’Orchestra Sinfonica Italiana.

Il nuovo album uscirà nelle versioni doppio cd, doppio vinile 180 gr ed in una speciale edizione deluxe limitata e numerata (contenente doppio cd, book fotografico e notebook Giovanni Allevi).

Su Music First è possibile preordinare in esclusiva le copie autografate dell’album, nelle versioni Deluxe e doppio vinile. La originale cover del disco, realizzata dal fotografo Pierpaolo Ferrari, si presenta, in un ideale percorso da collezionisti, in linea con le copertine degli ultimi album. In questo caso il primo piano di Giovanni Allevi appare metaforicamente diviso dal richiamo delle sue due anime, quella più classica e quella più rock, dove la ricerca dell’ equilibrium è il filo conduttore, e anche il motore, di tutto il progetto. Il nuovo lavoro musicale di stampo internazionale, vede la partecipazione del virtuoso pianista americano Jeffrey Biegel (che vanta collaborazioni da Leonard Bernstein a Keith Emerson) per la registrazione del primo Concerto per Pianoforte e Orchestra Sinfonica del compositore. In “Equilibrium” Giovanni Allevi mantiene stretto il rapporto con il suo strumento prediletto in tutte le composizioni per pianoforte e orchestra d’archi e per solo pianoforte, mentre J. Biegel è alla tastiera nel “Concerto per Pianoforte e Orchestra n.1”, sotto la direzione dello stesso Allevi, dopo averlo eseguito in prima mondiale negli Stati Uniti lo scorso 26 Agosto.






 Articolo letto 2031 volte


Pagina stampabile