Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•12/12 - Silenzio Profondo – Silenzio Profondo (Andromeda Relix/GT Music, 2017)
•10/12 - Luca Bretta - L'1%
•09/12 - Firenze Suona Downtown al Caffe' Letterario Le Murate: un castello incantato con King of The Opera e Verdiana Raw ..
(altre »)
 
 Comunicati
•13/12 - Musica Live: I Giovani X I Giovani, al via a Roma la rassegna con i conservatori italiani
•12/12 - Benji & Fede tornano con Buona fortuna
•11/12 - L'arte viva di Julian Schnabel al cinema il 12 e 13 dicembre con Laurie Anderson e Bono Vox
(altre »)
 
 Rumours
•12/12 - Jovanotti, Oh, Vita! è primo in classifica
•12/12 - Stabili le condizioni di Chris Rea dopo un collasso sul palco
•12/12 - 'E Guarattelle, l'album d'esordio dei partenopei Lab081
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 01/10/2017 alle 22:51:14
Radio 2, da venerdì 6 ottobre tornano i concerti in Via Asiago per Radio 2 Live
di Manuela Ippolito
Venerdì 6 ottobre la Sala B di Via Asiago a Roma, torna a suonare per Radio2 live, il format di Rai Radio2 dedicato alla musica dal vivo più bella e attuale:

Venerdì 6 ottobre la Sala B di Via Asiago a Roma, torna a suonare per Radio2 live, il format di Rai Radio2 dedicato alla musica dal vivo più bella e attuale: un luogo non convenzionale dove, in diretta su Radio2, gli ascoltatori si trovano per incontrare insieme i loro artisti preferiti in concerti intimi, dal taglio unico.

Ad inaugurare la rassegna sarà Giorgio Poi, giovane artista che si è distinto nella scena musicale italiana attuale, confermandosi tra i migliori esordi del 2017 con una lunga estate di concerti che hanno toccato tutta la penisola e i maggiori festival italiani, riscuotendo grande successo. Il live a Radio2 sarà quadrato ed emozionante, per chi ama cantare “Niente di strano”, “Paracadute”, “Acqua minerale”, ma anche per chi vuole ascoltare, osservare, godersi le doti tecniche e stilistiche di Giorgio e dei suoi musicisti, che dal vivo trovano massima espressione. Inoltre sarà proprio Radio2 a supportare la sua partecipazione al Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2018, che si terrà a Groningen (Olanda) dal 17 al 20 gennaio 2018.

Radio2, anche per questa nuova stagione, conferma la sua attenzione a tutto il panorama musicale più interessante e contemporaneo, con una line up che, dopo Giorgio Poi, prosegue con artisti musicali tra i più originali e di successo della scena pop italiana. Per citare solo i primi nomi del calendario: Gue Pequeno il 13 ottobre, Fask il 10 Novembre, Carl Brave X Franco 126 il 17 novembre e Joan Thiele l’1 dicembre, concerti esclusivi e intimi, che aprono le porte della Radio, con l’obiettivo di fare incontrare il pubblico di ieri con quello di domani.

Per prendere parte ai live, basterà scrivere a radio2live@rai.it e attendere conferma, i concerti sono a ingresso libero per un numero limitato di persone, fino ad esaurimento dei posti disponibili.




 Articolo letto 513 volte


Pagina stampabile