Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
La rivoluzione tecnica del digitale terrestre: manca poco, ma ... siamo pronti?
 

www.fanzine.net
 Interviste
•17/02 - Fleshgore…dalla ex cortina di ferro con furore…
•12/02 - Angelus Rock infreddolito: Roberto Cacciapaglia inizia il tour russo e poi il 5 Marzo parte quello italiano da Firenze ..
•06/01 - Marco Papadia: tradizione e avanguardia nel jazz
(altre »)
 
 Recensioni
•22/02 - Shahyid Legacy Gateways (autoproduzione) – Anche le Maldive suonano Heavy Metal!
•20/02 - Straight Hate Every Scum is a Straight Arrow (Deformeathing Production) – Polonia violenta
•19/02 - The Bankrobber – Missing (VRec) .. post punk vellutato, l'incontro con il pop e la new wave ..
(altre »)
 
 Comunicati
•23/02 - Slow Music progetta un nuovo mondo sonoro
•23/02 - Annalisa sabato 24 febbraio a Gulp Music (Rai Gulp)
•22/02 - I Caracas di Stefano Saletti e Valerio Corzani il 23 febbraio al Ketumbar di Roma
(altre »)
 
 Rumours
•23/02 - Leftlovers, nuovo singolo Ilaria Graziano & Francesco Forni
•22/02 - Ossigeno con Manuel Agnelli su Rai 3 dal 22 febbraio
•22/02 - Matthew Lee e Patrizia Cirulli il 28 febbraio a Rock File Live!
(altre »)
Comunicati
Pubblicato il 06/10/2017 alle 23:46:46
Alan Sorrenti, nuova edizione per Figli delle stelle
di Manuela Ippolito
L’album di maggior successo del cantautore italo-gallese uscirà il 3 novembre in 2 nuove Anniversary Edition: 2CD, in cui all’album originale rimasterizzato si aggiungerà un bonus disc con brani strumentali, remix e una nuova inedita versione.

L’album di maggior successo del cantautore italo-gallese uscirà il 3 novembre in 2 nuove Anniversary Edition: 2CD, in cui all’album originale rimasterizzato si aggiungerà un bonus disc con brani strumentali, remix e una nuova inedita versione archi e piano di “Figli Delle Stelle”, e in formato vinile 180g.

“Figli Delle Stelle” venne registrato tra l’Italia e la California nel 1977 e si avvalse della collaborazione di artisti di fama internazionale tra cui il produttore Jay Graydon (già all’opera con Al Jarreau, Barbra Streisand, Diana Ross, Marvin Gaye… Suo anche il celeberrimo riff di chitarra del singolo “Figli Delle Stelle”), David Hungate (Toto) al basso e alle tastiere David Foster (che ha collaborato con Madonna, Celine Dion, Bee Gees e George Harrison, oltre che con Bocelli e Pausini).

“A Los Angeles, negli studi di Jay Graydon ci fu realmente un incontro di stelle. C'era David Foster, famoso pianista e produttore, era "LA Sound", funkypopsoul, la crema della musica... e così creammo delle magie sonore, era l'album Figli delle Stelle, che avrebbe tracciato una strada da percorrere domani.” Alan Sorrenti.

Nel 1978 risultò l’ottavo disco più venduto in Italia, trainato dal grandissimo successo dell’omonimo singolo, uno dei primi pezzi dance cantato in italiano, che rimase al primo posto della classifica per 6 mesi.

“Figli Delle Stelle si è trasformata nei decenni, facendosi vivere da generazioni con esigenze e costumi diversi, credo pertanto che FDS sia una condizione di essere, uno stato mentale, se per mente si intende cervello connesso al cuore”.

Il singolo, con “E Tu Mi Porti Via” sul lato b, sarà disponibile in vinile 7” colorato, numerato e autografato in esclusiva per l’Amazon Vinyl Week dal 23 ottobre.

“Figli Delle Stelle” è parte della colonna sonora della commedia Terapia di coppia per amanti diretto da Alessio Maria Federici e al quale Alan Sorrenti ha partecipato con un divertente cameo. Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Diego De Silva, che firma la sceneggiatura insieme al regista, e ha per protagonisti Ambra Angiolini, Pietro Sermonti e Sergio Rubini. Terapia di coppia per amanti è una produzione Cinemaundici, Ela Film e Warner Bros. Entertainment Italia e arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 ottobre distribuito da Warner Bros. Pictures.




 Articolo letto 724 volte


Pagina stampabile