Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
5 G: l'asta in corso a favore della telefonia, lontane le tv ...
 

www.fanzine.net
 Interviste
•18/10 - Toquinho: L'Italia è la mia seconda patria
•08/10 - L'incontro con il folk singer Luigi Grechi, tra Ferlinghetti e la fake news su Joan Baez ..
•04/10 - Il tempo giusto di Simona
(altre »)
 
 Recensioni
•17/10 - Valente - Il blu di ieri - la new wave alla massima potenza
•17/10 - Claudio Baglioni – Firenze 16 Ottobre 2018, primo concerto del tour di Al Centro, un mercatino democratico di sogni e di canzoni
•16/10 - Mr Everett - Umanimal (Grifo Dischi) elettronica internazionale ed ItPop ..
(altre »)
 
 Comunicati
•18/10 - Federica Carta e Maggie & Bianca il 20 e 21 ottobre a Roma per il Rai Ragazzi Village
•18/10 - Al Bano per l'Associazione Paolo Zorzi Onlus
•18/10 - Al via dal 19 ottobre il tour di Carlot-ta che presenta Murmure nelle chiese e auditorium
(altre »)
 
 Rumours
•18/10 - Nasce MIA, il network concreto della Musica Indipendente per creare valore insieme
•18/10 - Backliner su Riccardo Sinigallia apre la 13esima Festa del Cinema di Roma
•17/10 - Shel Shapiro e Maurizio Vandelli in tour dal 10 dicembre
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 13/10/2017 alle 09:10:27
Claudio Bisio ritorna al suo primo amore: il Rocky Horror Picture Show ...
di Giancarlo Passarella
Debutto all'Arcimboldi a Milano il 24 Ottobre, con trasferimento al Nelson Mandela Forum di Firenze dal 7 Novembre 2017: il musical di Richard O'Brien lo vede protagonista al mitico cinema Mexico di Milano, facendo scalpore ..

Debutto all'Arcimboldi a Milano il 24 Ottobre, con trasferimento al Nelson Mandela Forum di Firenze dal 7 Novembre 2017: il musical di Richard O'Brien lo vede protagonista al mitico cinema Mexico di Milano, facendo scalpore ..

Ho ancora da qualche parte il libro edito dal fan club italiano del Rocky Horror Picture Show, dove campeggia la foto di un Claudio Bisio con qualche capello in testa, mentre si dimena sul palco di questo cinema.

Chi non è milanese, non può intuire l'impottanza di questo luogo: il Mexico è una sala in stile art déco con uno schermo che proietta film d'essai e in lingua inglese, ma che in passato ha avuto il coraggio di presentare eventi davvero trasgressivi.. Ma ora per il simpatico umorista ci sono le tavole del prestigioso Arcimboldi...

Rocky Horror Company Ltd e BB Promotion Gmb in collaborazione con Murciano Iniziative presentano Richard O'Brien's ROCKY HORROR SHOW starring CLAUDIO BISIO

Musiche di Richard O'Brien
Coreografie: Matthew Mohr
Scene e costumi: David Farley
Regia: Sam Buntrock


The Rocky Horror Show debutta il 24 ottobre 2017 a Milano, aprendo la stagione al Teatro degli Arcimboldi, per la prima delle uniche due tappe italiane del tour europeo. The Rocky Horror Show, lo spettacolo cult per eccellenza, ritorna in Italia dal 24 ottobre 2017 per 3 settimane di spettacoli fra Milano e Firenze, nei quali vedremo in scena nel ruolo del narratore una guest star d'eccezione, Claudio Bisio.

Il debutto è a Milano, dove The Rocky Horror Show apre la stagione del Teatro degli Arcimboldi, dal 24 ottobre al 5 novembre, seguita da Firenze, al Nelson Mandela Forum dal 7 all'11 novembre, uniche due tappe in Italia per la tournée europea, partita da Colonia nella prima settimana di ottobre e attesa nei prossimi 10 mesi in varie città di Germania, Austria, Svizzera e altri Paesi del Nord Europa. La versione in arrivo in Italia, in lingua originale, proprio come le prime messe in scena dello spettacolo, si rifà al fascino dei B-Movies, al burlesque e al Glam Rock. Un allestimento di spettacolare eccentricità, che ha suscitato intorno a sé grande fermento e destato l’attenzione del suo leggendario creatore, Richard O’Brien, in persona. La novità di questa tournée sta nel fatto che, per ogni tappa europea, la produzione internazionale ha deciso di far interpretare il ruolo del Narratore a una guest star del Paese in cui il Musical va in scena, che reciterà nella propria lingua. Fra gli altri protagonisti in scena troviamo attori di teatro e performer del calibro di Stuart Matthew Price, Daniel Fletcher, Anna Lidman e Gary Tushaw.

Con la sua inconfondibile verve, Bisio, qui nelle vesti del Narratore, tira le fila dell’avventura, incredibile e surreale, vissuta da Brad Majors e Janet Weiss, i due fidanzatini in visita al loro vecchio insegnante, il Dr Everett Scott. Durante un viaggio in auto, a causa di una gomma bucata, i due sono costretti a raggiungere a piedi un lugubre castello, il Frankestein Place, ignari del fatto che il loro arrivo capiti proprio in una notte molto speciale: nel castello si sta svolgendo, infatti, la convention annuale dei Transylvani. Bizzarre e singolari creature accoglieranno alla porta i due giovani, fino all’arrivo dell’eccentrico padrone di casa, Frank-N-Furter, il quale, rivelando di essere uno scienziato in procinto di dar vita alla sua speciale opera suprema, Rocky, invita Brad e Janet a trascorrere la notte al castello come suoi ospiti.

Definito la madre di tutti i musical, The Rocky Horror Show è uno spettacolo unico nel suo genere, con una colonna sonora strepitosa, a partire dalle notissime "Time Warp", "Science Fiction Double Feature" e "Sweet Transvestite", protagonisti irriverenti e bizzarri e una speciale capacità di coinvolgere e interagire con il pubblico. È proprio questo a fare del Rocky un cult ancora indispensabile. Ogni sera il pubblico è protagonista, segue un copione non scritto - ma ben noto - fatto di gesti e parole, è spinto dagli attori in scena a interpretare gag esilaranti in risposta alle loro battute, rendendo unica e irripetibile ogni replica. Let’s Do The Time Warp Again!

Partner ufficiale nelle due tappe italiane del Rocky Horror Show è la radio rock per eccellenza, Virgin Radio, che quest’anno festeggia il decimo compleanno.






 Articolo letto 3379 volte


Pagina stampabile