Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•23/11 - Beppe Chierici – Nuovo Cantacronache 3 (Il Cenacolo di Ares IRM 1561) vivere fuori dal branco, frequentando il bassofondo ..
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
(altre »)
 
 Comunicati
•22/11 - Nicola Dragotto e Luciano Labrano inaugurano la nuova stagione Be Quiet al Bellini di Napoli
•21/11 - Paìno e Proietti er Cravattaro, opera romanesca di Maurizio Fortini, debutta al Teatro Greco di Roma
•20/11 - Milano Musik Week, iniziata la kermesse con musica e artisti
(altre »)
 
 Rumours
•22/11 - Diponibile il video di Come è profondo il mare di Lucio Dalla con Luca Carboni
•22/11 - Gianni De Berardinis presenta Priceless (il suo cd come cantautore..!) Martedi' 5 Dicembre a Milano
•21/11 - Mercoledi' 22 Novembre su Real Time (canale 31 del digitale terrestre free e in contemporanea su Radio Italia) il live di Francesco Gabbani
(altre »)
Notizie
Pubblicato il 16/10/2017 alle 07:56:35
Get Your Wings: il rock radio show Il Re del Gancio vi invita a scoprire la creativita' di The Carving, Patchanka Soledada, Bandabardò, Eridana e Spasulati Band ..
di Francisco De Mazzei Paradisi
Nel 1977 a Tampa (Florida) nasceva la prima fabbrica della Dean Guitars, di cui vi propongo una interessante locandina pubblicitaria. Una chitarrista che ben starebbe dentro questo radio show con Giancarlo Passarella, gratis per tutti!

Nel 1977 a Tampa (Florida) nasceva la prima fabbrica della Dean Guitars, di cui vi propongo una interessante locandina pubblicitaria. Una chitarrista che ben starebbe dentro questo radio show con Giancarlo Passarella, gratis per tutti!

La fabbrica di Elliott Rubinson e Dean Zelinsky produce non solo chitarre, ma anche pick-up ed amplificatori: il suo motto è sempre stato Get Your Wings che ben si addice al lavoro svolto dal radio show Il re del gancio ..

Il format (scritto e condotto dal fiorentin/lucano Giancarlo Passarella) è una striscia quotidiana di 10 minuti spedita gratis alle radio che vogliono essere attuali e diverse dai network!

Nuovi artisti italiani agganciati a quelli famosi! Molta musica proposta dalle grosse e potenti radio e' spesso prima di succo, gusto e piacere: sull'altro fronte le piccole radio italiane soffrono tutte ..

Alla situazione sociale e comunicativa in cui vivono le piccole radio italiane, bisogna aggiungere la difficoltà dei giovani artisti, specialmente quelli rock: i grossi network non li programmano (perche' alle loro spalle non hanno chi li spinge e sostiene con grosse campagne pubblicitarie...!) e quindi le piccole radio rappresentavano un canale di comunicazione. Per questo bisogna che queste piccole radio non devono chiudere ed il nostro diretur Giancarlo Passarella offre loro gratuitamente Il Re del Gancio, programma che questa settimana propone:

Lunedi’ 16 Ottobre 2017
Primo artista: Alexia
Esordio discografico risale a quasi 20 anni fa: da allora ha venduto 5 milioni di dischi in tutto il mondo, conquistando 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino. Complimenti dunque a Alessia Aquilani ..
Secondo artista: The Carving (Bari)
Gruppo formato da quattro elementi, filtravano la new wave anni '80 in ricerca di suoni e forme interpretative personali. Nel Novembre 2005 registrano il loro primo demo omonimo ..

Martedi’ 17 Ottobre 2017
Primo artista: Tom Petty & The Heartbreakers
Learning to fly è del 1991, tratto dall'album Into the great wide open: grazie ad un riuscito videoclip che ha fatto scuola, Tom Petty (purtroppo recentemente scomparso) conquista una notorietà internazionale
Secondo artista: Patchanka Soledada (Potenza / Matera)
Insieme dal 2001 a ritmo di reggae, ska e rocksteady con particolare attenzione alle atmosfere black and soul per uno sound unico ed elegante.. Musica e divertimento, melodia, vibrazioni e riflessioni..

Mercoledi’ 18 Ottobre 2017
Primo artista: John Cougar Mellecamp
Nato il 7 Ottobre 1951 con una forma lieve di spina bifida: una giovinezza con qualche problema con la legge. Ha venduto oltre 40 milioni di dischi, nominato a 13 Grammy Awards, vincendone uno ..
Secondo artista: Bandabardò (Firenze)
Una nutrita band che si muove tra combat folk e rock, reduce da un recente tour europeo. A volta amano le filastrocche ... Un girotondo, passa il bicchiere, dammi da bere, per carità!

Giovedi’ 19 Ottobre 2017
Primo artista: Lou Reed
Una delle più celebri canzoni del cantante americano è Walk on wild side, qui proposta in una rara ed ammaliante registrazione dal vivo. Forse in prima fila Laurie Anderson, allora sua neo sposa ..
Secondo artista: Eridana (Roma)
Un mainstream rock dalle forti tematiche in questa Eremo, perché il senso di isolamento di un eremita può essere voluto da una società che non ti capisce e ti emargina: nel 2015 hanno pubblicato It decay ..

Venerdi’ 20 Ottobre 2017
Primo artista: Pearl Jam
Jeremy (dall'album di debutto Ten e pubblicata come uno dei primi singoli) divenne una delle loro canzoni più famose e ricevette la nomination ai Grammy nel 1993: l'ascoltiamo live ..
Secondo artista: Spasulati Band (Cosenza)
Nati nel 1996, parlano l'albanese arcaico. Vengono da S.Sofia d'Epiro ed a Dicembre dell'anno scorso hanno offerto in dowload gratuito una compilation sui loro primi 15 anni d'attività ..


Se gli artisti giovani proposti ti sono sconosciuti, cerca su MusicalNews.Com altre notizie su di loro: scrivi pertanto The Carving, Patchanka Soledada, Bandabardò, Eridana e Spasulati Band nel motore di ricerca che si trova in alto a destra. Scrivi uno di questi nomi accanto alla parola CERCA: se invece volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, manda una e-mail a info@ilredelgancio.it ..



Con questi giovani artisti possiamo dare un cazzotto alle stantie programmazioni dei network: non è quella la nuova musica italiana che va valorizzata ed a cui si deve dare una possibilita'! Fai volare la tua voglia di comunicare: non ti fidare di chi (radio, giornali, tv, siti internet...) non offre spazio alla nuova musica italiana! Segui i link finali e scoprirai quali giovani artisti stiamo promuovendo in tutta Italia con Il Re del Gancio...






 Articolo letto 381 volte


Pagina stampabile