Musical NewsMusicalNews
  Cerca

MusicalNews: le notizie che gli altri non hanno! - real news by true fans for hot peopleCOLLABORA CON NOI
 Editoriale
Dateci ancora dello swing! Dallo show con Renzo Arbore al festival fiorentino …con il coraggio di Don Abbondio!
 

www.fanzine.net
 Interviste
•19/11 - Quel contrabbasso umano di Max Pezzali, tra la seconda generazione punk rock inglese e le nuove canzoni alla radio
•02/11 - Un maestro mai Fermo: Sergio Ciccoli.
•31/10 - Monkey Tempura, jazz contemporaneo e moderno: ne parliamo con Francesco De Palma ..
(altre »)
 
 Recensioni
•23/11 - Beppe Chierici – Nuovo Cantacronache 3 (Il Cenacolo di Ares IRM 1561) vivere fuori dal branco, frequentando il bassofondo ..
•11/11 - Radio Vudu’ - Zagor, Charlotte e Altre Avventure (Killer Dogz Music Factory KDMK007) punk rock milanese, scarno, storico ...tra i grandi laghi, il grande spirito con la scure …
•09/11 - Ivana Cecoli - Io non so se tu lo sai (San Luca Sound)
(altre »)
 
 Comunicati
•23/11 - J-Ax e Fedez, arriva la multiplatinum edition di Comunisti col Rolex
•23/11 - Cesare Cremonini, esce Possibili Scenari
•23/11 - Fabrizio De Andrè, la track-list di Tu che m'ascolti insegnami
(altre »)
 
 Rumours
•23/11 - Gianna Nannini, successo in prevendita per il Fenomenale Tour
•23/11 - Little Steven and The Disciples of Soul, rimborsi per le date di Padova e Roma
•22/11 - Diponibile il video di Come è profondo il mare di Lucio Dalla con Luca Carboni
(altre »)
Rumours
Pubblicato il 18/10/2017 alle 14:37:56
Marco Martinelli, il nuovo singolo è Condizionale Presente
di Manuela Ippolito
“Condizionale Presente” (Suoni dall’Italia) è il nuovo singolo di Marco Martinelli, in rotazione radiofonica e in digital download a partire da venerdì 13 Ottobre.

“Condizionale Presente” (Suoni dall’Italia) è il nuovo singolo di Marco Martinelli, in rotazione radiofonica e in digital download a partire da venerdì 13 Ottobre.

L’idea e la scrittura di questo brano sono iniziate con una domanda che mi ha posto Mariella Nava: “Cosa faresti per migliorare il mondo o aiutare chi ami?” Io, da scienziato, studierei tutte le formule chimiche, la loro forma, funzione, azione, la biologia e le manipolazioni genetiche, la fisica e la scienza dei materiali.

La riflessione si evolve dalla chimica degli elementi alla chimica dell’anima perché i nostri sentimenti sono chimica e quella più grande, potente e dirompente è l’amore. L’amore sposta tutto dentro di noi, ci porta a cambiare le nostre priorità, ci rende migliori, ci stimola a fare del bene.

Il mio “Condizionale Presente”, è quello che farei per dare amore attraverso la scienza – racconta Marco Martinelli
Insieme al singolo è in uscita il video della canzone girato nel laboratorio PlantLab della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa dove Marco realmente svolge attività di ricerca. Insieme a lui i colleghi dottorandi interpretano loro stessi durante le riprese tra i reagenti chimici e piante e macchinari.

Marco Martinelli è nato a Lucca 26 anni fa, laureato in Biotecnologie Agro-Industriali e un Master in Molecular And Industrial Biotechnology con lode presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, dove attualmente svolge attività di ricerca come dottorando; vincitore del prestigioso Concorso Nazionale “Ingegner Giuseppe Pedriali”, si divide nella vita tra arte, management e scienza. Già conosciuto al pubblico per aver preso parte a due programmi televisivi su reti nazionali:“The Apprentice”, SKY1 seconda edizione, dove ha messo in mostra le sue qualità creative e le sue attitudini manageriali e “Forte Forte Forte", RAI1 dove Marco si è dimostrato un talento preparato, dotato di comunicativa e simpatia, oltre che di capacità canore e di performer a tutto tondo, classificandosi al terzo posto.

La sua ultima esperienza lo vede, nella scorsa stagione, come conduttore del programma di divulgazione scientifica “MEMEX-La Scienza in Gioco” su RAI Scuola e Rai 2.

Già presente sul mercato discografico digitale per la “Suoni dall’Italia” da poco più di un anno con cinque inediti, di cui tre accompagnati da video, e con la cover di “Amore bello”, di Claudio Baglioni e Antonio Coggio.

Il suo primo album, sia digitale che fisico, è in fase di registrazione ed uscirà nei prossimi mesi: sarà prodotto artisticamente da Antonio Coggio e i brani saranno firmati da autori come Mariella Nava, Carlo Mazzoni, Bruno Zambrini, Maurizio Fabrizio e tante altre firme interessanti tra cui Maurizio Bernacchia e Pautrizio Baù.




 Articolo letto 1367 volte


Pagina stampabile